Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
70/73 Pontiac Formula, sondaggio: vendere cofano e muso?
#1
Ciao a tutti, ho un cofano di un formula 70/73, un muso completo di front valance, faretti,grigliette protettive, nose bumper, fari, ghiere, vasche frontali ma non le griglie avanti al radiatore.

Acquistai il tutto per fare un futuro swap sulla mia 79, seguendo un progetto ben preciso...

Ad oggi sono indeciso, e so che molti di voi sono puristi, ma mi sono accorto che la 79, mi piace così com'è, e la sento proprio "calzante" come auto per me.

Ora quindi, sono nell'indecisione perchè l'amico che mi tiene i pezzi deve vuotare il magazzino, e

quindi tenerli diventa impegnativo.


Che faccio, li vendo, o li tengo visto mai mi riprende il prurito dello swap? :011:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#2
È difficile rispondere, non tanto perchà sia difficile la domanda in sÃ, ma più perchà ognuno la pensa in maniera differente.

 

Fosse per me vendi tutto, io non farei mai una cosa del genere, se mi piace la 70 prendo la 70, se mi piace la 79 prendo la 79, se mi piace la 70 ma non me la posso permettere non la compro e prendo un'altra macchina.

 

Se la 79 ti piace non mi farei troppe menate.

Cita messaggio
#3
premesso che non sono un amante dei cloni, ma se avessi una barracuda del '72, '73 o '74 ne farei volentieri un clone '71..

cosa te ne fai del muso, quando il vetro posteriore non è neanche parente tra uno e l'altro modello? avresti il coraggio di fare uno schifo di mix????

 

[Immagine: pontiac.jpg]

 

vendi e non pensarci più

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Io la penso esattamente come Skyline. In più, a mio avviso, la 79 è più bella della 70/71, ripeto IMHO. Magari la 70 sarà molto più prestazionale, ma come estetica la 79 per me  è  la più bella tra le 2nd Gen

Cita messaggio
#5
l'avrei fatta così:

[Immagine: 10675595_10205390962083426_6196945204404...e=59625DCB]


Sky, concordo sulla Barracuda, e difatti come vedi ho voluto integrarne le prese d'aria al posto delle griglie tradizionali della 70/73, per avere un modello estremo e più cattivo e nei faretti anteriori ho messo griglie lamellari per riprendere le luci posteriori. Avrei poi ritoccato il lunotto per farlo come le 70/73, shacker scoop e snorkel, troppa roba, un'auto comunque "barocca".

Ma col tempo ho percepito l'estetica delle 70/73 come di auto confinata in un periodo preciso, sopra alla quale gli anni creano un confine, mentre la 79 più la osservo e più mi sembra un prototipo timeless, pur avendo delle caratteristiche estetiche classiche...

Comunque apprezzo i vostri pareri, sto vertendo verso il vendere i pezzi.

Mesi fa ci avevo pensato perchè mi servivano i soldi, ma ora credo di avere un motivo anche "psicologico"

 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#6
Citazione:premesso che non sono un amante dei cloni, ma se avessi una barracuda del '72, '73 o '74 ne farei volentieri un clone '71..
Ma se tu avessi una 72-74 avresti fatto una ca..ata a comprarla perchà dentro di te avresti sempre e comunque desiderato una 71.

Tra l'altro non è che le 72-74 le regalino, anzi. Tra trovare una griglia anteriore 71, mettere le "branchie" ai parafanghi, cambiare il posteriore... uno fa prima a prendere direttamente una 71 e forse risparmia.
Cita messaggio
#7
Citazione: 

premesso che non sono un amante dei cloni, ma se avessi una barracuda del '72, '73 o '74 ne farei volentieri un clone '71..
Ma se tu avessi una 72-74 avresti fatto una ca..ata a comprarla perchà dentro di te avresti sempre e comunque desiderato una 71.

Tra l'altro non è che le 72-74 le regalino, anzi. Tra trovare una griglia anteriore 71, mettere le "branchie" ai parafanghi, cambiare il posteriore... uno fa prima a prendere direttamente una 71 e forse risparmia.

 

la 74 non la posso vedere, la 79 la presi perchè ttop e con il body con appendici aerodinamiche, sfoghi calore sui parafanghi, paraurti integrato ecc, ma il muso volevo quello della 73 cofano formula, ma pure lo scoop Big Grin

Non avrei mai i soldi per comprare direttamente una 73, i prezzi sono inavvicinabili per me ma la 79 la "sento" la migliore da quando ce l'ho, monumentale anche se meno muscle car.

Poi adesso so che il motore si può upgradare a 220cv, quindi compensa il gap col pontiac400, senza fare modifiche estreme, strokerizzamenti ecc, quindi rimanendo affidabile ma con buona trazione e cv. Insomma so che qui molti sono esperti e hanno auto prestanti, ma per me una cosa sufficiente è ok, mi ritengo già contento per i lavori eseguiti e il dubbio era se vendere i pezzi Smile

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#8
Citazione:
premesso che non sono un amante dei cloni, ma se avessi una barracuda del '72, '73 o '74 ne farei volentieri un clone '71..
Ma se tu avessi una 72-74 avresti fatto una ca..ata a comprarla perchà dentro di te avresti sempre e comunque desiderato una 71.

Tra l'altro non è che le 72-74 le regalino, anzi. Tra trovare una griglia anteriore 71, mettere le "branchie" ai parafanghi, cambiare il posteriore... uno fa prima a prendere direttamente una 71 e forse risparmia.
Beh.....forse ti sfuggono i prezzi delle 70-73 ora.....cmq vendi....non ha senso fare un mischione e le 79 più le guardi più sono belle


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#9
Citazione:
premesso che non sono un amante dei cloni, ma se avessi una barracuda del '72, '73 o '74 ne farei volentieri un clone '71..
Ma se tu avessi una 72-74 avresti fatto una ca..ata a comprarla perchà dentro di te avresti sempre e comunque desiderato una 71.

Tra l'altro non è che le 72-74 le regalino, anzi. Tra trovare una griglia anteriore 71, mettere le "branchie" ai parafanghi, cambiare il posteriore... uno fa prima a prendere direttamente una 71 e forse risparmia.


Qualche anno fa la vedevo esattamente così, ma coi prezzi che hanno raggiunto le '71 non mi farei più alcun problema. Griglia, fianchi e posteriore si trovano con qualche migliaio di euro, una '74 dignitosa sotto i 30.. E tra le due annate non c'è confronto esteticamente parlando
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#10

Qualche anno fa la vedevo esattamente così, ma coi prezzi che hanno raggiunto le '71 non mi farei più alcun problema. Griglia, fianchi e posteriore si trovano con qualche migliaio di euro, una '74 dignitosa sotto i 30.. E tra le due annate non c'è confronto esteticamente parlando

 

 

 

Concordo sul no-confronto, ma comunque non ho finito di restaurare la 79, e non ho soldi e posto per una 70, o per fare un assemblato. 

Posso gestirne una sola di auto, ed è già impegnativo per la questione posteggio...

 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#11
Ma hai capito che sto parlando delle barracuda, vero?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
Citazione:Ma hai capito che sto parlando delle barracuda, vero?
No, pensavo delle trans am  :zsarcastic4xx: 

La 71 è inarrivabile, ma comunque sono contento con la 79 :ok:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#13
Vendi. Sono modifiche che non concepisco, senza nessuna eccezione.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#14
vendi assolutamente. Personalmento trovo i cloni una pessima idea, ancora peggio nelle T/A mischiando frontale di una generazione con lunotto posteriore di un altra.

Poi francamente le 70/73 sono si irresistibili, ma la maggior parte del loro fascino credo sia dovuto alle prestazioni, esteticamente non sono le Firebirds piu riuscite secondo me, Trovo le 76-81 piu´belle esteticamente.

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#15
per farlo devi cambiare carrozziere... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: indiperquilaquale,vendi....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#16
Anche io, vendi.

Modifica troppo invasiva, bellissimo l' anteriore che cozza troppo con il posteriore.

L' unica modifica che personalmente accetto, se piace, esclusivamente il muso 77/78 in una vettura dal 79 in poi.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione:Anche io, vendi.

Modifica troppo invasiva, bellissimo l' anteriore che cozza troppo con il posteriore.

L' unica modifica che personalmente accetto, se piace, esclusivamente il muso 77/78 in una vettura dal 79 in poi.
L unica modifica su un 79-81.....snowflake da 18


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#18
:zsarcastic4xx: ho chiamato il salone che mi tiene i pezzi, andrò a fare foto e tutto per venderli, ora non ho più dubbi, grazie a tutti per i consigli!


PS.: non mi aspettavo di trovare addirittura chi preferisce la 79 alla 73, che a quanto pare è la versione più blasonata.

Forse davvero soprattutto per via del 455sd...

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#19
La 79 è più moderna come look. Più vai indietro con gli anni meno sono le persone che gradiscono, è normale.

Magari a te una sportiva anni 60 non piace ad esempio, come ad uno cui piacciono le 60s non piacciono le 50s.

 

Che poi la 70-73 valga di più è un altro discorso, ma non è detto che un'auto perchà vale tanto allora piace a tanti.

Cita messaggio
#20
Concordo, pensa che io son innamorato della mia z28 dell'81 eppure per la gente esistono solo i modelli pre 70..

Il mondo è bello perchà vario ;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)