ciao a tutti....un amico si e' imbattuto in un altro import,risultato chevy silverado k20 4x4 '77,con vin CKR247Z188078, ottime salutari condizioni di body senza perforazioni,invecchiato ma giusto,California Truck. Ovviamente e scrupolosamente,ho ricercato dai dati in possesso,da notare bene, cambio th400 e fin qui ok, 4x4 molto bene, engine 400 cid !!!!???????? dalle foto non molto chiare mi spuntava il dubbio..... il dubbio si e' rivelato.... sotto c'e un 454 con un bel quadrajet che in moto canta a 7 1/2 ,cavi nuovi candele nuove...si prova e non ha fiato..anzi buchi e vuoti quando ha voglia mostra i denti...o quasi.
questo un primo approcio,scendero' meglio ai dettagli tempo dedicando... se desiderate foto sono molto impedito nel farlo ci provo con molto piacere..accetto insulti..
Chiedo voce ai veterani, il 454 non e' al suo posto vero? se immatricolo con questo ho poche speranze credo....
thanks for all.....
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LA terza cifra ? R che corrisponde ad un motore small block 400 pollici cubi. POche speranze, se non tramite Germania. Bel mezzo comunque....un 454 su un coso del genere non pu? che fargli bene
bel mezzo veramente, visto che hanno messo il 454 se hai fortuna potresti avere su NP205 in ghisa con le 4x4 solo inseribili e ponti full floating da 1 ton, se hai sfiga davanti ti ritrovi il corporate 10 bolt o dana 44 e dietro corporate 12bolt, tutto in base a come era allestito e a cosa hanno fatto durante il tempo....
senza dubbi il 454 degna di esser messo..pero' mi preoccupa il problema che in origine era il 400cid, cmq, come dicevo,ha un allestimeto silverado ,con doppio serbatoio, cordova brown body paint,lunotto sorrevole,e tetto bianco. per i ponti devo sondare cosa c'e sotto.. per la resa del motore non sono molto contento, io dico che il quadrajet che ha su ,ha piu' di un problemino...
qualcuno ha disponibile questo ricambio ev ????
thanks for support....
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Metti su qualche foto, anche e soprattutto dei mozzi cos? magari si capisce cos'hai sotto. Certo sarebbe un peccato i ponti da 1/2 ton con quel p? p? di motore!
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04-10-10, 02:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-10, 02:08 PM da towman.)
Se ? un K20 ? un 3/4 di ton. con i mozzi a 8 bulloni e non 6 come il 1/2 Ton..........il TH 400 ? il suo normale equipaggiamento e il 454 un'ottimo upgrade......comunque dal VIN:CKR247Z188078
C= Chevrolet
K= 4x4
R= 400 cu v8 4 barrel
2= Serie 3/4 Ton
4= Body Type Pickup
7= Year 1977
Z= assembly plant Fremont
188078= numero di telaio
Se ha ancora la decal all'interno del cassetto vedi anche il tipo di ponti,cambio,riduttore,opzioni,ecc.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
ottimo decode....
interno cassetto c'e un dacal ma nullo,illeggibile !!!
cmq ha ponte ant. 10 bolt e ponte post. 14 bolt,
una cosa che ieri sera stavo osservando per fare una nota ricambi....il bel Th400 e' inconfondibile per quanto riguarda l'oil pan e anche se fosse un 375 la cosa scappa via,ma se ho guardato sto bendetto cambio da tutte le angolature e senza cercare oe num. a me dice che ci sta un bel Th350... non ha problemi,e' da tagliandare ma non e' al suo posto...
ora sto aspettando l'owners manual e il service part id. in spedizione dagli usa con il suo vin. Io possiedo una foto e ho controllato voce per voce e tutto e' al suo posto tranne sto c......o di 454 e il th350......
in serata taglio la testa al toro in quanto prova compressione e poi decidero'..... sto 7- 7e mezzo che gira mi puzza !!!!
cmq.... che dite...deve essere immatricolato italy,quindi, lascio se da revisionare il 454 e metto un TH400 o mollo giu' tutto e parto con un 400 e un Th400 come il creatore l'ha concepito????
...il mio lavoro e' questo mi occupo solo di autoriparazioni,trovati i ricambi si parte.....ovviamente con la giusta scelta....
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[quote name='EDELBROCK' post='312930' date='5/10/2010, 20:34']ottimo decode....
interno cassetto c'e un dacal ma nullo,illeggibile !!!
cmq ha ponte ant. 10 bolt e ponte post. 14 bolt,
una cosa che ieri sera stavo osservando per fare una nota ricambi....il bel Th400 e' inconfondibile per quanto riguarda l'oil pan e anche se fosse un 375 la cosa scappa via,ma se ho guardato sto bendetto cambio da tutte le angolature e senza cercare oe num. a me dice che ci sta un bel Th350... non ha problemi,e' da tagliandare ma non e' al suo posto...
ora sto aspettando l'owners manual e il service part id. in spedizione dagli usa con il suo vin. Io possiedo una foto e ho controllato voce per voce e tutto e' al suo posto tranne sto c......o di 454 e il th350......
in serata taglio la testa al toro in quanto prova compressione e poi decidero'..... sto 7- 7e mezzo che gira mi puzza !!!!
cmq.... che dite...deve essere immatricolato italy,quindi, lascio se da revisionare il 454 e metto un TH400 o mollo giu' tutto e parto con un 400 e un Th400 come il creatore l'ha concepito????
...il mio lavoro e' questo mi occupo solo di autoriparazioni,trovati i ricambi si parte.....ovviamente con la giusta scelta....[/quote]
Sui BB veniva montato il TH400 normalmente, fai un fiskio che arriva qu?...non lontano, se ne vuoi uno da rimontare!
Il TH 350 ha la coppa quadra con un'angolo tagliato a 45?, il 400 ? multiforme con spigolatura tondeggiante!
Cowmiles Clay
esattamte !!!! la coppa del 350 e' quadra con angolo a 45? come quella che ho su. Il 400 sapevo che era tutta sagomata SBILENCA... ma volevo convincermi diversamente!!!
how much for Th400? ti interessa il 350 o vendi solamente....
informami quando puoi....
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Allora.....
TH 350= coppa con angolo tagliato e modulatore nella parte post lato dx rivolto all'indietro
TH 400= coppa "sbilenca" con modulatore sul lato dx montato perpendicolarmente
TH 700 R4 = Coppa quadrata,senza modulatore.
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[quote name='towman' post='313127' date='6/10/2010, 20:29']Allora.....
TH 350= coppa con angolo tagliato e modulatore nella parte post lato dx rivolto all'indietro
TH 400= coppa "sbilenca" con modulatore sul lato dx montato perpendicolarmente
TH 700 R4 = Coppa quadrata,senza modulatore.[/quote]
non fa una piega.
come ho detto coppa quadra con angolo a 45 e dovrebbe essere il modulatore sotto al coperchio lato sx con aggancio a molla come per intendere la vaschetta olio freni. il 400 dovrebbe avere il coperchio avvitato se non erro del tutto.
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