Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assetto pi? morbido sulla PT cabrio GT
#1
Prima di gettare la spugna e passare alle francesi (C5), vorrei capire se pu? essere utile qualche modifica per rendere la PT meno rigida. Finora mi hanno proposto sospensioni KONI regolabili (da tenere morbide of course) ma nessuno mi ha ancora suggerito la sostituz delle molle. Secondo voi potrebbe essere utile? Grazie
Cita messaggio
#2
Nulla.



Devi rifare completamente l'assetto: la macchina non ? rigida a causa degli ammortizzatori, ma delle molle pi? basse e di sezione pi? grossa rispetto alla 2.4 berlina aspirata. Anche la berlina 2.4 GT (mai importata in italia) aveva lo stesso assetto e cerchi specifici. Anche la barra antirollio era maggiorata; in ogni caso, ? una modifica assolutamente sconsigliabile: la macchina con le sospensioni pi? soffici, diventerebbe sottosterzante e quindi poco piacevole da guidare oltre che poco sicura.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Io infatti sulla mia ho fatto esattamente il contrario, con assetto ancor pi? basso koni.

Oltre ai problemi citati da nigel, diventerebbe inguardabile con i 17" e assetto alto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
Quanto vuoi per la PT cruiser?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#5
Ma con chi parli???
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#6
[quote name='bronzo' post='312726' date='4/10/2010, 21:28']Ma con chi parli???[/quote]



Con AleG! con chi senn??!?!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#7
BigMace hai PM :hahahah:
Cita messaggio
#8
[quote name='bronzo' post='312637' date='4/10/2010, 17:53']Io infatti sulla mia ho fatto esattamente il contrario, con assetto ancor pi? basso koni.

Oltre ai problemi citati da nigel, diventerebbe inguardabile con i 17" e assetto alto.[/quote]



che tamarro tuning-boy! tunz..tunz..tunz.. :hahahah:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)