Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Ford Mustang Fastback
#41
Bella complimeri


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#42
Complessivamente è un bel ferro, complimenti sia per la scelta che per l'impegno profuso per sistemarla. Anche se a dir la verità per quello che c'è sotto il cofano è meglio che non mi pronunci :furiosi:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#43
Più che altro quello che gli han detto quelli dell ' ASI ... roba che si sente giusto su DMAX  .... ci manca che se era verniciata arancio era pure meglio  XD

Cita messaggio
#44
Sarebbe???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#45
Citazione:L'auto per un periodo ha gareggiato ed ha il motore anche potenziato ma non preclude l'originalità perchà è sempre un 302 tutto il resto sono migliorie...

Il tecnico dell'asi mi ha detto che sono tutte cose che migliorano la vettura ma non ne cambiano lo stato rimanendo sempre una 302 di base
Cita messaggio
#46
È quindi ???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#47
È sempre un 302 che poi io voglio rimettervi i pezzi dell'epoca è un rifacimento

Ma l'auto monta la struttura tecnica e il motore come da Vin number

Tu sai quanti Fastback 390 sono stati montati su coupe 289 con tetto saldato per farla diventare Fastback o quanto altro pasticciamenti sono fatto su altre vetture ???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#48
Io non sono un esperto come te matching e sicuramente ne so molto meno di tutti ma non ho la prosopopea e non sono saccente

Io accetto consigli da tutti perchà sono inesperto e ho richiesto la scheda del motore in originale per vedere cosa si può togliere per riportarla come dovrebbe ma da qui a farla passare per un pezzotto non mi sta bene

a me hanno anche detto che la 302 di struttura da vin number non ne esistono molte perchè all'epoca quando furono prodotte non ebbe molto successo per il prezzo caro è perchà alla fine si sceglieva il 390 se si doveva spendere di più e per questo oggi sono anche un po' più rare quelle che hanno telaio motorizzazione da Vin number

Poi ripeto che vadano tolte alcune cose io sicuramente lo farò da qui a farla passare per un rottame ne passa

Comunque io accetto consigli da tutti quelli che hanno voglia di aiutarmi a farla tornare al suo splendore ma prego di astenersi a chi vuole solo fare critiche distruttive




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#49
Le informazioni che ti hanno dato Pasquale non sono del tutto esatte , il numeri di smallblock 68 prodotti e stato molte volte superiore ai bigblock- considera che nel 68 potevi anche avere il cobrajet 428 come motorizzazione top delle linea mustang. E stato appurato sulla tua quindi che il

Blocco motore abbia gli ultimi numeri del VIN stampigliati si ? ( che poi sarebbe il primo step della definizione di matching numbers , che negli step successivi si estende anche su tanti altri componenti del vano motore )
Cita messaggio
#50
Non lo so Adriano a me parlavano della 302 dicendo c'è era un ibrida è che costava troppo per una small block e quindi si puntava alla più economica o al big block

Comunque importa poco a me quello che mi interessa è sistemarla al meglio possibile e risolvere tutti i problemi se ti dicessi quante cose ho dovuto già smontare nell'abitacolo

Comunque ho trovato un gruppo di ragazzi campani e tra questi ci sono due meccanici che lavorano su auto d'epoca e sono appassionati perchà le possiedono prima loro.

Venerdì ci vado incrociamo le dita

Adriano è sempre un piacere mi dispiace solo che simo lontani




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#51
Citazione:Non lo so Adriano a me parlavano della 302 dicendo che era un ibrida è che costava troppo per una small block e quindi si puntava alla più economica o al big block

 
 

Mah... dipende dagli allestimenti.. quale sarebbe secondo chi te l'ha detto, la scelta più economica? Il 289? Alla fine del 1968 praticamente producevano solo il 302 (che in pratica è lo stesso basamento del 289) e appunto il 289 venne gradatamente abbandonato dalla stessa Ford. Per cui è assolutamente inesatto dire che il 302 era poco diffuso. Anzi, come dice Adriano è vero il contrario, cioè che altre motorizzazioni come il 390 o il 428 (per non dire della chimera 427 su cui c'è una diatriba storica) sono più rare.


Ciò non toglie che un 302 fastback, autentico, del 1968 e senza i soliti cerchi da clown, sia una grande auto. Hai dei dettagli da sistemare ma il materiale esiste e le informazioni anche.


Ti do un consiglio da amico: piuttosto dei meccanici nostrani, abituati perlopiù a mettere le mani su Alfa Romeo, Lancia, Fiat ecc ecc o magari su qualche 500 sparafangata, ti suggerisco di acquistare questo libro di Colin Date

 

[Immagine: b_2935.jpg]


e studiarlo praticamente a memoria, oltre a recuperare il Marti Report https://www.martiauto.com/martireports.cfm:ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
Citazione:
Non lo so Adriano a me parlavano della 302 dicendo che era un ibrida è che costava troppo per una small block e quindi si puntava alla più economica o al big block

 
 

Mah... dipende dagli allestimenti.. quale sarebbe secondo chi te l'ha detto, la scelta più economica? Il 289? Alla fine del 1968 praticamente producevano solo il 302 (che in pratica è lo stesso basamento del 289) e appunto il 289 venne gradatamente abbandonato dalla stessa Ford. Per cui è assolutamente inesatto dire che il 302 era poco diffuso. Anzi, come dice Adriano è vero il contrario, cioè che altre motorizzazioni come il 390 o il 428 (per non dire della chimera 427 su cui c'è una diatriba storica) sono più rare.


Ciò non toglie che un 302 fastback, autentico, del 1968 e senza i soliti cerchi da clown, sia una grande auto. Hai dei dettagli da sistemare ma il materiale esiste e le informazioni anche.


Ti do un consiglio da amico: piuttosto dei meccanici nostrani, abituati perlopiù a mettere le mani su Alfa Romeo, Lancia, Fiat ecc ecc o magari su qualche 500 sparafangata, ti suggerisco di acquistare questo libro di Colin Date

 
[Immagine: b_2935.jpg]


e studiarlo praticamente a memoria, oltre a recuperare il Marti Report https://www.martiauto.com/martireports.cfm:ok:


Peccato ora ho fatto un ordine a Marti potevo inserirlo

Ma lo fanno anche in italiano?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#53
in italiano non c'e' praticamente nulla in generale sulle americane

Cita messaggio
#54
Benissimo

Ahah vorrà dire che lo dovrò tradurre

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#55
Ora lo cerco il libro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#56
Ciao Pasquale

se posso permettermi ti consiglio di prendere anche il "Shop Manual" e la serie completa di "Part e Body restoration". Entrambe complete in tutti i particolari e dettagli specifiche per l'anno 68. (se vuoi posso girarteli per email avendoli anche in pdf).

 

Per il resto la tua è una gran macchina, ha solo "bisogno" con tempo e calma di stare in buone mani, aggiungendo parti migliori e togliendo alcune parti inutili.

 

Non fidarti dei meccanici generici di auto d'epoca, a meno che questi non siano professionisti seri che prima di metterci mano, si prendono il dovuto tempo per documentarsi (in primis procurandogli tu i manuali che ti indicavo sopra). Questo non per mancanza di fiducia a prescindere, quanto perchè tu non ti ritrova poi con altri "adattamenti migliorativi o meno".

 

Comunque il I° consiglio in ASSOLUTO che mi sento di darti è che TU per PRIMA cosa, ti faccia una cultura massima sul tuo mezzo.

Guarda , leggi e cerca quanto più possibile, e DOPO semmai decidi piano piano dove metterci mano. La Mustang è una macchina semplicissima credimi, nulla di trascendentale e che tu non possa approfondire ai massimi livelli, in base l'impegno che ci metti.

 

Se lei ora funziona e bene, goditela. Poi con il tempo e la cultura che andrai a farti la può solo migliorare.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#57
Citazione:Ciao Pasquale

se posso permettermi ti consiglio di prendere anche il "Shop Manual" e la serie completa di "Part e Body restoration". Entrambe complete in tutti i particolari e dettagli specifiche per l'anno 68. (se vuoi posso girarteli per email avendoli anche in pdf).

 

Per il resto la tua è una gran macchina, ha solo "bisogno" con tempo e calma di stare in buone mani, aggiungendo parti migliori e togliendo alcune parti inutili.

 

Non fidarti dei meccanici generici di auto d'epoca, a meno che questi non siano professionisti seri che prima di metterci mano, si prendono il dovuto tempo per documentarsi (in primis procurandogli tu i manuali che ti indicavo sopra). Questo non per mancanza di fiducia a prescindere, quanto perchè tu non ti ritrova poi con altri "adattamenti migliorativi o meno".

 

Comunque il I° consiglio in ASSOLUTO che mi sento di darti è che TU per PRIMA cosa, ti faccia una cultura massima sul tuo mezzo.

Guarda , leggi e cerca quanto più possibile, e DOPO semmai decidi piano piano dove metterci mano. La Mustang è una macchina semplicissima credimi, nulla di trascendentale e che tu non possa approfondire ai massimi livelli, in base l'impegno che ci metti.

 

Se lei ora funziona e bene, goditela. Poi con il tempo e la cultura che andrai a farti la può solo migliorare.


Grazie sei gentilissimo ma a me piange il cuore a vedere certi oggetti che saranno anche belli ma non c'entrano niente con questa auto

Ti dico solo che all'interno dell'abitacolo ho dovuto far smontare oggetti di vario genere tipo contagiri livello olio acqua per farli ricollegare al vecchio quadro

Hai centrato il punto io vorrei trovare un appassionato prima che un meccanico

Dove vai vai ti vedono con questa macchina e vogliono solo spillarti soldi

Comunque spero che questi ragazzi che vedrò in settimana per fargli vedere l'auto siano quello giusti, sono fiducioso perchà conosciuti su forum come appassionati e possessori di auto d'epoca e non come meccanici poi in un secondo momento avendo capito che qualcuno era un meccanico ho deciso di fargli vedere l'auto.

Sono fiducioso

La mia mail è salvatipasquale74@gmail.com

Ti ringrazio per il materiale che puoi inviarmi

Il mio numero di cell è 3393148605



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#58
i problemi di base sono alcuni : 1)  non sempre appassionato e' sinonimo di conoscitore ( lo puo essere ma non lo e' sempre per forza - ci sono appassionati che pensano di conoscere bene

un modello o un marchio quando in realta non e cosi)

2) meccanico e restauratori a volte sono la medesima persona ma non sempre!

3) preferirei pagare il giusto ma avere un servizio all'altezza delle aspetattive piutttosto di avere una consulenza a gratis fatta male !

Qualcuno avra' anche un modo di pensare diverso dal mio ma passione e affari / lavoro  possono sposarsi senza problemi ( mi baso sulla mia esperienza personale)

 

L'importante e', come hai ben detto, trovare le persone giuste e non degli incantatori di serpenti!

 

Ps: pur essendo abbastanza talebano nei confronti dei restauri, sulle macchine che vengono guidate e percorrono un certo numero di KM all anno, mi sono ammorbidito e accetto piccole modifiche meccaniche atte ad aumentarne l'affidabilita' e posso anche chiudere un occhio se i fondi non sono dettagliati da " trailer queen"

Cita messaggio
#59
Adriano non ho detto che è gratis

Ahahahah

Li devi pagare mica ci lavorano così su

Il problema da me è grosso nel trovare qualcuno di competente credimi è allora devi andare per tentativi

A me li ha presentati una persona conosciuta sul forum che aveva una hardtop da restaura è causa poca competenza stava per toglierci il pensiero

Poi ha conosciuto questi 2 meccanico che lavorano su auto d'epoca e gli hanno sistemato l'auto

Certo un po' per volta perchà tutto insieme non poteva ma almeno ha trovato la strada ed oggi la sua auto non è al top ma almeno è viaggiante

È un tentativo perchà io Adriano credimi non so più dove sbattere la testa.

Io non è che non voglio pagare, ma una cosa è pagare ed avere un buon lavoro ad arte altra cosa è pagare e non avere ciò che sarebbe giusto

Anche perchà i pezzi li compriamo noi alla fine bisogna pagare la presunta competenza e la mia domanda è quando non ci sta che faccio in ti pago???

Io lamentavo il fatto che quando vedono un auto del genere pensano ai soldi prima che al piacere di lavorarci mentre dal mio umile punto di vista, premesso che è un lavoro e va remunerato, su queste auto ci vuole tanta competenza tanta conoscenza ma tanta passione

È il mio umile pensiero

Vorrei tanto imparare io ma purtroppo mi manca il tempo altrimenti mi metterei dietro ai meccanici per capire e per poi potermi confrontare con voi esperti per agire.

Qualche volta ho provato anche a dire ciò che mi è stato riportato qui ma qualche meccanico ha storto il muso e io mi sono portato via l'auto perchà la prosopopea non mi piace

Io credo ce tutti possono imparare qualcosa in più con un po' di umiltà

Poi è anche vero che loro hanno l'auto sotto occhio e possono non essere d'accordo ma almeno guardaci perchà se mi dite certe cose lo dite per esperienza

È ovvio che non potete fare una giusta diagnosi senza provare l'auto e cercate di aiutare a tentativi

Adriano credimi è brutto quando non sai a chi affidare l'auto soprattutto quando ci tieni e non è una questione di soldi perchà piano piano quelli si fanno uscire ma sono i risultati che contano



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#60
Scusa lo sfogo





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)