Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info regolatore
#1
Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.

Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.

Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.

Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...

Qualcuno conosce il suo nome in inglese?

Grazie...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#2
...rectifier!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
[quote name='BANDIDO' post='313492' date='8/10/2010, 23:26']Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.

Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.

Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.

Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...

Qualcuno conosce il suo nome in inglese?

Grazie...[/quote]



voltage regulator
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#4
[quote name='COWMILES CLAY' post='313494' date='8/10/2010, 23:34']...rectifier![/quote]



nain! :hahahah: rectifier = piastra diodi
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#5
Grazie...

Sono abbastanza standard?

Non essendo il suo motore originale , come faccio a sapere che tipo di alternatore monto?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#6
boh... cerca marca e modello dell'alternatore (ci sar? pur scritto qualcosa da qualche parte sul case..) e cercalo con internet. qualcosa troverai...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#7
nain! :winns: rectifier = piastra diodi

[/quote]



...jo, volevo vedere se qualcuno era attento! :handddd:

Bandido, attento che il costo del pezzo, non sia pari a quasi il prezzo dell'alternatore! :hahahah:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Tanto per avere un'idea del prezzo che potrebbe avere,il voltage regulator della 1958 Cadillac,che ho sostituito ,costa intorno ai 100$...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#9
[quote name='Piero' post='313518' date='9/10/2010, 09:32']Tanto per avere un'idea del prezzo che potrebbe avere,il voltage regulator della 1958 Cadillac,che ho sostituito ,costa intorno ai 100$...[/quote]



orca miseria! un VR per le mercury non viene piu di 30 usd (trasporto & spese escluse)
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#10
il regolatore se non ti interessa che sia originale lo compri da qualsiasi elettrauto o rivenditori pezzi di ricambio per auto.

in pratica devi cercare i vecchi regolatori che montavano, esempio, sulla fiat 500 o dei trattori agricoli.
Cita messaggio
#11
[quote name='BANDIDO' post='313492' date='8/10/2010, 23:26']Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.

Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.

Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.

Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...

Qualcuno conosce il suo nome in inglese?

Grazie...[/quote]



ieri sera ero un po rincoglionito e non ho letto tutto il tuo post quando ti ho risposto...

sappi che la tensione di batteria carica deve essere tra 12,0 e 12,5 V a motore e servizi spenti. con motore in moto la tensione pu? salire a 13,5 - 14,2 V.

...perch? l'elettrauto ti ha detto di sostituire il vr?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#12
Perche' superava i 14,2 V come detto da te...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#13
beh...secondo me 0,3 V sono un margine trascurabile... per? il tuo elettrauto ti avr? sicuramente consigliato al meglio
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)