Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
[quote name='Chevy' timestamp='1346710203' post='443380']

Alla Hills ho avuto modo di parlare con Raffa sui trattamenti che avevo in mente per la Betty (decapaggio e cataforesi) ma mi ha detto che è troppo oneroso e non ne vale la pena, una spesa che non ricopre comunque un valore dell'auto adeguato, lui non l'ha nemmeno fatto sulla Chrysler, che vale ben di più di Betty.

[/quote]



Veramente te l'avevamo detto già diverso tempo fa. Non capisco cosa chiedi a fare consigli sul forum. Sono d'accordissimo con te che è centomila volte meglio parlare di persona con la gente ma magari quando uno non ha tempo e vuole delle informazioni chiede in rete. Però poi i consigli li ascolta... sempre che si fida. Altrimenti... mah :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
In realtà l'ho detto così come informazione generica, inoltre Raffaele lo conosco da parecchio tempo e me l'ha detto con un tono da esperto e quasi da uno che ci tiene davvero a me.

E comunque poi mi ha detto che se continuo a ragionare così esco pazzo per sta macchina, mi ha detto che verrà comunque un lavoro fatto bene ma non ha senso spendere così tanto.

Comunque scusate amici se non vi ho ascoltato.

Per ora son dell'idea che i sedili li prenderò corretti, ma per un po' girerò ancora con quelli fantasy perchà non tengo dinero a sufficienza...

Quel verdone mi affascina non poco.
Cita messaggio
Grazie a Claudio "Veniceman" ho fatto una preview di come potrà essere Betty una volta completata.

PRIMA

[Immagine: -HDR05.jpg]

DOPO (si spera)

[Immagine: F34470FB-8D08-4F72-9374-8E7EDCEC4DA4-167...DFA560.jpg]



Colgo l'occasione ancora una volta per ringraziare Veniceman e il suo impegno e per chiedere una cosa a tutti voi.

Che gomme montava l'impala originariamente? Su un sito ho letto così "F78-14 is right, with G78-14 as an option and G78-15 on some of the wagons" è compatibile? Siete d'accordo?

Grazie ancora a tutti!!!
Cita messaggio
Non capisco perchè hai cambiato Nick . .

Poi mi piace di più nera, tutta la vita, ma essendo tua . . . .
Cita messaggio
[quote name='Chevy' timestamp='1346680953' post='443264']

Esatto!

Quindi ricapitolando ho anche capito cosa son quei numeri in fondo alla trim tag,

Il 10E indica l'orario di fabbricazione con i turni ecc dell'auto mentre il -522 sta per

"-" bench seat e 522 forse per la trasmissione Heavy duty ma non ne son sicuro

Comunque non utili ai fini del restauro.

L'auto dovrebbe essere uguale a questa finita.

[Immagine: BF25144D-6F0A-42E8-B9F6-FC6E40D672B7-127...C87DA4.jpg]

[/quote]





Ecco...molto bella......ma cerca (visto che gli dovrai sostituire) di riparare all'errore (IMHO) che fece chi la comprò.....cioè non mettergli assolutamente i copri sedili e tutta la tappezzeria VERDE.....ci sono dei bellissimi colori ORIGINALI che ci starebbero molto meglio !!!



Ad esempio questo....considera che anche se non sembra dalla foto scansionata nel sito....l'originale sarà GOLD:



[url="https://www.yearone.com/Product/DisplayProduct/58593"]https://www.yearone....ayProduct/58593[/url]





questo abbinamento è stupendo,,,,,,,, la stoffa e il vinile .....ma forse era per la versione CAPRICE !!!



[url="http://www.impalaparts.com/product.php?productid=69SC2DHICGD"]http://www.impalapar...tid=69SC2DHICGD[/url]



abbinati anche i seat Belt chiaramente:



[url="http://www.lategreatchevy.com/1969-chevy-impala/full-size-chevy-seat-belt-front-tan-1958-1972.html"]http://www.lategreat...-1958-1972.html[/url]



chiaramente anche il carpet color Fawn :



[url="http://www.lategreatchevy.com/1969-chevy-impala/full-size-chevy-carpet-set-80-20-loop-all-except-4-speed-1965-1970.html"]http://www.lategreatchevy.com/1969-chevy-impala/full-size-chevy-carpet-set-80-20-loop-all-except-4-speed-1965-1970.html[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Grazie! Ma mi piace da morire quel verde, e poi, non sarebbe più originale! La trim tag parla chiaro!

Tanto comunque ora i soldi per i sedili non li ho...e saranno l'ultima preoccupazione, e comunque saranno VERDI.

Ottimo sito yearone!

No, la caprice aveva i bottoni come sui divani di una volta l'impala aveva i sedili più economici ma erano in vinile e tessuto per le coupe e solo vinile per le conv.
Cita messaggio
De Gustibus....ci mancherebbe !!!



Come sito web trovo Completo Impala Parts.....ha anche buoni prezzi.....sembra!!!



[url="http://www.impalaparts.com/index.php"]http://www.impalaparts.com/index.php[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Già! È fantastico quel sito!

Ma ho come l'impressione siano troppo incasinati come tag, ad esempio digitando impala 1969 dopo le prime 10-20 pagine mi escono articolo per altre impala, per poi ritornare sulla mia my.

Completissimo comunque.



Oggi mi son fatto preventivare la sabbiatura completa dell'auto... Circa 1900€
Cita messaggio
Aggiornamento: l'auto è stata sabbiata e mi arriva alla fine della settimana...oggi mi è arrivato il telaio sabbiato, che ho fatto sabbiare apposta con la meccanica assemblata per facilita di carico e scarico, dovendo gestire il tutto senza muletti e solo con delle rampe

Conunque la sabbiatura ha fatto un lavoro davvero certosino, il tipo mi ha detto che nemmeno con l'idropulitrice ad acqua calda con un prodotto sgrassante professionale si riusciva a levare la cracia dalle giunture e dai vari bracci della meccanica.

Ha dovuto predere uno scalpellino e pulire tutto a mano.

Comunque è arrivato ed è pulitissimo, non appena è sceso dal furgone mi son armato di antiruggine e a pennello l'ho passato tutto, poi si procederà con fondo e vernice catalizzata nero industriale (quel nero semilucido)

Ecco le foto dei lavori a metà

Prima:

[Immagine: CF781152-E4F1-4B58-893B-8BCCEBCAC5B3-155...DF5AB3.jpg]

Sabbiato:

[Immagine: CBDCDFEB-5349-4BBB-96E9-EC8470770B1E-155...7497BC.jpg]

Particolari già verniciati:

[Immagine: C732D996-45C5-4D86-8D97-E2F60D11425C-155...128EEB.jpg]

[Immagine: DB68626A-72CD-4CFB-AC08-FBE9ED54C79E-155...F74632.jpg]

Mezzo fatto:

[Immagine: C25E614B-BF87-4AAB-ACC4-76C04C694288-155...9C00AF.jpg]

Passando l'antiruggine ho trovato un codice stampato sul telaio lato guida sul "culo", allora ho passato una pennellata leggera per evidenziare e questo è cosa è uscito...qualcuno puo dirmi cos'e o tradurlo?

[Immagine: 70C2D03B-168D-4EA3-8300-43CBAB387764-155...E9B518.jpg]



Io leggo [393965-GC281 9 30 68 1-1]

Immagino il 9/30/68 sia la data di completamento del telaio e gli altri codici roba gm interna alla fabbrica...se qualcuno mi illumina...
Cita messaggio
.........hai sabbiato il telaio...e poi dai l'antiruggine (epossidico?) a pennello????

ma non era meglio a spruzzo???????

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Sabbiato con su la meccanica? Così adesso devi smontare tutto per togliere la sabbia da gommini, giunture, scatole guida e quant'altro....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' timestamp='1349295786' post='449444']

Sabbiato con su la meccanica? Così adesso devi smontare tutto per togliere la sabbia da gommini, giunture, scatole guida e quant'altro....

[/quote]



...ma ha fatto un lavoro certosino......ma....che dire...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Eh no! Qui arriva il genio! Tutto quanto è stato mascherato! Ho trovato dei tappi in ottone che ho avvitato nei buchi della scatola guida e ho consumato almeno 2 nastri stretti da carrozzeria...risultato? Gommini perfetti! E grasso dentro intonso!
Cita messaggio
[quote name='t.bird' timestamp='1349295868' post='449446']

[quote name='mopar' timestamp='1349295786' post='449444']

Sabbiato con su la meccanica? Così adesso devi smontare tutto per togliere la sabbia da gommini, giunture, scatole guida e quant'altro....

[/quote]



...ma ha fatto un lavoro certosino......ma....che dire...

t.bird

[/quote]

Si, anche io ho sprecato una giornata a mascherare con precisione tutto ma non avendo altre soluzioni, mi son arrangiato ed ho ottenuto un risultato assolutamente perfetto.

Il certosino era riferito al sabbiatore che ha avuto la cortesia di seguire le mie isteuzioni di non insistere sui nastri...anche lo stesso meccanico (amico del sabbiatore) si è stupito del risultato, ma lui stesso mi ha controllato i gommini ed è tutto perfetto.

La pecca è che con la lancia da sabbiatura non ha potuto infilarsi dove ci son le molle e quindi le molle non son venute troppo bene, ma tanto devo cambiare gli ammortizzatori e quando ho le molle in mano con la mia sabbiatrice da 150€ faccio il mancato.

Cita messaggio
[quote name='Chevy' timestamp='1349295255' post='449440']

Aggiornamento: l'auto è stata sabbiata e mi arriva alla fine della settimana...oggi mi è arrivato il telaio sabbiato, che ho fatto sabbiare apposta con la meccanica assemblata per facilita di carico e scarico, dovendo gestire il tutto senza muletti e solo con delle rampe

Conunque la sabbiatura ha fatto un lavoro davvero certosino, il tipo mi ha detto che nemmeno con l'idropulitrice ad acqua calda con un prodotto sgrassante professionale si riusciva a levare la cracia dalle giunture e dai vari bracci della meccanica.



[/quote]

Certo Stig, se fossero bastate acqua calda e sgrassante che ca220 si inventavano la sabbiatura a fare???

Secondo me, sabbiare tutto assemblato è una *******.

Ora, visto come stai procedendo, come minimo devi cambiare tutte le parti in gomma dell'avantreno, smontare e pulire e riverniciare (ti prego, a spruzzo) i bracci, la scatola guida (magai anche un bel rebuild?) e tutto quanto è rimasto attaccato.

Se non fai così fai un'enorme ******* e stai sprecando i soldi, certe cose, quando si ha il telaio in mano, si DEVONO fare, senza se e ma.
Cita messaggio
C'è anche un altro aspetto Lord, che purtroppo tanti rebuild kit dell'avantreno oggi li rifanno con gomma di seconda scelta o in uretano (più rigide) che magari garantiscono da subito un gran feeling di guida ma dopo poche migliaia di km si usurano precocemente. Idem le testine. Paradossalmente sono meglio quelle vecchie... a meno di non trovare qualche raro e costoso fornitore americano che magari non trovi su internet.

La mia Newport ha tutte le boccole e le testine vecchie, eppure ben ingrassate hanno un gioco più che accettabile e non sono per niente rumorose... A parte l'idler arm che ho preso di alta qualità (Ricky's :ciappa: ) il resto non lo toccherei mai a meno che non perdo una ruota :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
esperienza fatta quando ho sostituito gli ammortizzatori della Comet. Ho sostituito i gommini con quelli forniti assieme agli ammortizzatori (ma ho conservato quelli vecchi, da buon feticista: erano marchiati FoMoCo). Dopo due anni quelli nuovi erano distrutti, sono andato a recuperare quelli vecchi, originali, e li ho rimontati: perfetto.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Esatto, anche io mi son informato ed è per questo che li ho mascherati bene, se dovevo sostituirli li sabbiavo!!

Comunque è tutto ben ingrassato e la gomma è bella morbida, smonterò comunque e passerò questo fondo anche sui bracci, molle e organi di sostegno...dopodichè vernice nera (lucida o opaca?)
Cita messaggio
La carta resiste alla sabbiatura?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ma hai messo l'antiruggine anche sui gommini?
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)