Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
si vede anche il colore verde semimetallizzato che è stato coperto dal rosso pastello...
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338287573' post='429279']

oggi il posto seppiatura era occupato :019: quindi ho smontato il cruscotto e ho fatto una cosa davvero fatta bene....prevedendo di sostituire l'impianto elettrico martoriato e rappezzato e di grattere via tutta quella maledetta ruggine superficiale....ho fatto una foto soltanto per vedere come è messo in generale, poi il libro mi aiuterà con il riassemblaggio, da più pulito poi si lavora meglio. comunque è stato un inferno. 2 ore perchè i cavi non passavano dove dovevano passare, cavoli e mazzi!!! bah, spero che chi ha conciato così l'impianto elettrico sotto il cruscotto si pigli una cagarella...

[Immagine: f19b6ef2.jpg]

[/quote]



seppiare

[sep-pià-re]

(ppio, -pi, ppiano; seppiànte; seppiàto)

v. tr.

Pulire, levigare una superficie strofinandola con un osso di seppia: s. il legno :hum: :hum: :hum:



Non capisco una cosa, ma la "levigatrice....orbitale o non, perchè non ho ancora capito com'è fatta (magari metti foto) non è un oggetto movibile? quindi è l'attrezzo che va dal cofano....e non il cofano che va dall'attrezzo. vabbè a parte questo, mi sa, veramente, che ti conviene comprarne una!!!!!



Altra domanda, questa è la foto del prima o del dopo? Fai altre foto!
Cita messaggio
Caro Stig, un consiglio: rileggi le frasi che scrivi e rendile in un italiano piu' comprensibile, perchè tra punteggiatura, periodi che non finiscono, ed errori grammaticali, pur avendo letto da pagina 51 a 63, non ci ho capito una mazza di niente di cio' che scrivi, e non penso di essere il solo... te lo dice uno che ha una mamma prof di Italiano! ho passato l'adolescenza a prendere cazziate un giorno si e l'altro pure, ma alla fine posso dire che è servita. Qualche errore di battitura è lecito, ma gli strafalcioni nel 2012 si potrebbero anche evitare...



Con affetto e senza rancore... in bocca al lupo per il restauro
Cita messaggio
chiedo scusa per l'italiacano, cercherò di essere più corretto.



comunque esatto simo, è una zona dove ci son 3 levigatrici autoaspiranti, son camere aspirate, tutta la polvere che fai viene aspirata per mezzo di filtri posti sul pavimento. non posso portarla in un altro posto della carrozzeria! la foto è il durante, mentre stavo togliendo il cavo contachilometri.

ho notato che per lo spostamento dell'indicatore del cambio ci son due fili di acciaio, collegati ad una piastrina, e funziona come se fosse un elastico quasi. è una modifica che hanno fatto oppure son già così?
Cita messaggio
Tieni conto delle parti che ancora hanno la verniciatura originale, saranno preziosissime per ricreare il colore.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
già il colore champagne l'ho recuperato ed ho già il codice... questo però è strano perchè non so se è metallizzato , semiglioss oppure pastello, in più punti è diverso.
Cita messaggio
Certo che ne hai di lavoro da fare per renderla rust free...e devi ancora togliere il vinile (che nasconde delle gran belle croccantezze)!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338318822' post='429383']

già il colore champagne l'ho recuperato ed ho già il codice... questo però è strano perchè non so se è metallizzato , semiglioss oppure pastello, in più punti è diverso.

[/quote]



beh ma se hai il codice, automaticamente hai anche il tipo di finitura
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
ma stranamente il tetto da sotto, a parte il bordo del parabrezza e del lunotto dove c'è ruggine superficiale, è tutto sano, basta scartavetrare... comunque da quello che vedo togliendo il cielo sembra non troppo messo male... magari da sopra è diverso.
Cita messaggio
[quote name='ESA' timestamp='1338322132' post='429409']

[quote name='Stigmae' timestamp='1338318822' post='429383']

già il colore champagne l'ho recuperato ed ho già il codice... questo però è strano perchè non so se è metallizzato , semiglioss oppure pastello, in più punti è diverso.

[/quote]



beh ma se hai il codice, automaticamente hai anche il tipo di finitura

[/quote]

no era riferito al colore verde interno... i sedili son standard, li ornino colorati di verde Dark Green.. però devo vedere per le parti in plastica- metallo... so che il colore era un pezzo gloss e un pezzo pastello... ma magari me sbaglio.
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338318822' post='429383']

già il colore champagne l'ho recuperato ed ho già il codice... questo però è strano perchè non so se è metallizzato , semiglioss oppure pastello, in più punti è diverso.

[/quote]



E' meglio che ti affidi ad un database tipo quello della R-M molto diffuso in italia (è online) o di un'altra marca che adesso non ricordo. Hanno in memoria tutte le vernici dagli anni Trenta ad oggi (la R-M è stata fornitore Cadillac). Molto spesso i residui sono sbiaditi e fanno ricreare un campione diverso dall'originale. Essendo uno smalto acrilico, i metallizzati anni 70 erano meno lucidi di quelli di adesso e dove è spruzzato in punti non visibili non veniva lucidato, ecco l'effetto "semigloss" anche se la vernice appunto non nasceva semiopaca di suo.

Anche nel 99% delle auto di oggi il trasparente viene dato solo all'esterno per cui le parti interne sono metallizzate opache.



Edit: all'interno le parti colorate in lamiera, erano lasciate così senza lucidarle quindi apparivano più soft. Per riprodurre la stessa finitura ti consiglio di far aggiungere un po' di base opaca nel pigmento e ovviamente di fare delle prove :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
la carrozzeria usa esclusivamente vernici e prodotti RM ne son certo perchè il tintobox ha solo sigle rm in un esagono. comunque il colore Champagne è un gold metallizzato, il colore l'ho già trovato, ha un database dove mette l'anno e la marca e gli viene fuori il codice e il mix di colori da usare per riprodurre quel determinato colore.
Cita messaggio
Beh se fosse ruggine passante saresti messo male sì!

Tu togli il vinile e poi saprai dirci.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
vi faccio le foto... comunque oggi ho provato a far forza dall'interno sul vetro e si muoveva, anche se c'era il silicone tutto intorno... quindi è più facile del previsto
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338322750' post='429419']

vi faccio le foto... comunque oggi ho provato a far forza dall'interno sul vetro e si muoveva, anche se c'era il silicone tutto intorno... quindi è più facile del previsto

[/quote]

ma non è ancora giù sto vetro??????? ma daiiiiii che tra un po' è natale!!!!!!!! :ciappa:
Cita messaggio
se vieni a togliermeli tu ti offro un pranzo una cena e una birra
Cita messaggio
se mi vengo li, in un giorno ti smonto tutto lo smontabile!! sparpaglio tutto per officina, poi voglio vedere come fai a rimontare tutto!

dai datti una mossa con quel vetro.... se ti fermi li, immagino quando devi smontare le balestre.....li si che c'è da piangere.
Cita messaggio
no ho il bravo meccanico per quel lavoro.. ahahha
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1338325545' post='429436']

se mi vengo li, in un giorno ti smonto tutto lo smontabile!! sparpaglio tutto per officina, poi voglio vedere come fai a rimontare tutto!

dai datti una mossa con quel vetro.... se ti fermi li, immagino quando devi smontare le balestre.....li si che c'è da piangere.

[/quote]

Ma la '69 ha le balestre?! Perchà la mia '65 non le ha.
Cita messaggio
Nemmeno la mia, era per dire che per i lavori di meccanica c'è il meccanico che ha rifatto il Jaguar. Che è esperto di V8 e di motori di grossa cilindrata, aveva una gt500 replica per fare le corse in salita. Mito.

In 5 minuti mi ha corretto tutto quello che di sbagliato poteva avere la mia auto a livello meccanico. Un mago.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)