Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
Non so se ti rendi conto di quanto sia impegnativo un frame off........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Perchè a 19 anni ti fai tutti questi segoni mentali che non ti fanno godere per niente la macchina???

Fossi in te avrei seguito alla lettera il consiglio di Ronny...
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1336486141' post='424447']

Non so se ti rendi conto di quanto sia impegnativo un frame off........

[/quote]



E soprattutto non so se ti rendi conto di quanto ti costerà e di quanto non recupererai MAI i soldi (che comunque sei libero di buttare ci mancherebbe). Diciamo che un 15k euro minimo tra interni, verniciatura e manodopera farebbero figura migliore sul mio c/c :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Giò' timestamp='1336486799' post='424455']

Perchè a 19 anni ti fai tutti questi segoni mentali che non ti fanno godere per niente la macchina???

Fossi in te avrei seguito alla lettera il consiglio di Ronny...

[/quote]





taci tu .... che ti sei comperato una 75 per fare le rapine e una panda per andare a scuola ! e il pollo ficcatelo nel Q
Cita messaggio
:lol56: :lol56: :lol56: :lol56:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='#16 heads' timestamp='1336487344' post='424458']

[quote name='Giò' timestamp='1336486799' post='424455']

Perchè a 19 anni ti fai tutti questi segoni mentali che non ti fanno godere per niente la macchina???

Fossi in te avrei seguito alla lettera il consiglio di Ronny...

[/quote]





taci tu .... che ti sei comperato una 75 per fare le rapine e una panda per andare a scuola ! e il pollo ficcatelo nel Q

[/quote]

Di sicuro mi diverto di più io :zsarcastic4xx: !

E poi statti zittu che vendi l'uccello perchè non tira più :ciappa:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1336485604' post='424441']

Non credo proprio!

Al massimo un pesce spada!

E comunque non temete, abbiamo visto auto ben peggiori uscire fuori come se fossero nuove di zecca.

[/quote]

pesce spada?

abbiamo? parli come valentino rossi quando parla a nome del team?
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1336431162' post='424331']

Ah ah ah...farò allora più lavoro e meno foto ahah comunque il motore lo tolgo di nuovo, e con l'occasione cambio l'olio al cambio e lo rivernicio, così rimane pulito alla vista, è un frame off, anche se devo vedere come riuscire a togliere il telaio da sotto la scocca...chi ha già fatto da solo un frame off può darmi 2 dritte, i manuali che ho preso arrivano tra 2 settimane forse più ma credo che non siano di grande aiuto...

[/quote]



Ma sbaglio o quando la dovevi vendere avevi detto che era a posto?

Poi hai rifatto il motore, avevi i buchi nei fondi e ora fai un frame off? :hum:
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
Certo...ma è sana.



È solo uno sfizio che voglio togliermi e sapere che quella che ho sotto il mio culetto sia una macchina perfetta.



La manodopera non c'è faccio tutto io!
Cita messaggio
Cioè....hai i fondi ridotti ad un colabrodo, e la macchina è sana.....

C'è qualcosa che strusa.....
Cita messaggio
[quote name='Pex' timestamp='1336502780' post='424535']

Cioè....hai i fondi ridotti ad un colabrodo, e la macchina è sana.....

C'è qualcosa che strusa.....

[/quote]



:zsarcastic4xx:
Cita messaggio
..ci sono delle piccole insignificanti incongruenze, ma tutto quadra...uno sfizzio è andare a Portofino con una bella gnocca , sotto il cuulo l'americana con un bel v8 lei in mini e te con la mano tra le coscie..fermarsi sul molo, due coppe di champagne con tre fragole, e poi a tutto gas sulla piccola insenatua tutta la notte ........anche a guardar le stelle...ma dopo...... se invece smonti un'auto che come dici è perfetta tanto per uno sfizio..c'è qualcosa che non ho capito io ...oppure tu..della vita.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
finalmente t.bird ha scritto una cosa sensata!
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336505318' post='424549']

finalmente t.bird ha scritto una cosa sensata!

[/quote]

..cosa ho vinto...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1336502511' post='424534']

La manodopera non c'è faccio tutto io!

[/quote]



Stai scherzando? Non avrei mai e poi mai detto.....complimenti................................
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
GIO' = mariuolo (traduzione presso pablo)
Cita messaggio
Avevo IL fondo lato guida, che ora ? nuovo.

Tutto il resto ? sano...cogliendo l'occasione della riverniciatura (sotto l'hanno stuccata troppo e male e ora spacca tutto) smonto e rifaccio il possibile fedele all'origine.

Tenete conto che molte cose non le devo cambiare ad esempio le plastiche interne son sane, le svernicio e le ricoloro di verde scuro come da trim tag.

Rimarrebbero poi solo i sedili e i pannelli porta di fantasia perch? non ho i soldi per rifarli, ma poi si rifaranno pure quelli.

La macchina ? relativamente completa inoltre molte plastiche non si trovano o son simili e non uguali alle originali...quindi anche se hanno dei punti rotti li ricostruisco con lo stucco o nel caso ho i due pezzi via di attack.

Un esempio su come lavoro.



Non prendo tutto e lo butto via, tantomeno si deve procedere con la sabbiatura, che ? un errore madornale.

Tutto viene tenuto ed aggiustato, pulito e nel caso riverniciato. Se proprio ? impossibile recuperarlo si provveder? alla sostituzione. Per ora vorrei cercare uno zincatore che mi sistemi i vari bulloni (che ho gi? provveduto a pulire col buffler)



Vorrei commenti sensati, non ho scritto per vedere vostre battutine e commenti ironici e ritriti.

Le foto arriveranno anche se preferisco scrivere e poi di conseguenza in base a cosa scrivo fare foto se siete interessati.

Credo che le immagini servano pi? per la parte elettrica per vedere dove va alloggiata, ma per i bulloni (che tra l'altro son tutti uguali) credo non ci siano problemi.



Cita messaggio
stig ..... ispirati a ROCCO BARBARO ! dico sul serio
Cita messaggio
E chi è? Dal nome non mi ispira.
Cita messaggio
oggi smontato i vetri laterali e tolto le porte, segnato tutto e catalogato, domani lo archivierò...preferisco tenera la mia postazione in ordine e ben pulita, sennò poi non si sa dove si è arrivati ecc... tolto antenna e relativo cablaggio poi le molure sottoporta, le guarnizioni e domani mi sa che oltre a portare i pezzi nell'archivio toglierò i sedili e la moquette.



la macchina non sarà sabbiata ma portata a metallo...tutto lo stucco quindi lascerà uscire le magagne che ha sotto, anche a detta dell'anziano battilastra (classe 1932) per fare un buon lavoro occorre evitare la sabbiatura ma piuttosto tamponare e passare con stucco nuovo, i pannelli di metallo sono sani ma se son svirgolati non ci si può arrivare da dentro, in quanto hanno doppia intercapedine, occorrerebbe dissaldare e ricostruire ma non è il caso...ripeto che non ci sono ne buchi e ne cose estreme.



vedo che anche i più esperti di voi portano a sabbiare le auto americane...anche il più bravo dei sabbiatori crea danni su delle superfici bombate e vaste come sulle nostre. quindi NON sabbiatele...sverniciatore e olio di gomito is the way...



tolto il pannello porta è uscito il colore originale, che è uno spettacolo...metallizzato champagne...

la vernice sulle parti interne di plastica era talmente ben data che ci ho appiccicato il nastro di carta per scrivere dx o sx e nello staccarlo è venuta via la vernice, lasciando scoprire il colore originale verde scuro opaco... bellissimo.



il padrone mi chiedeva se percaso è di facile reperibilità il vinile perchè secondo me nel toglierlo, anche molto delicatamente si rompe... non ha la spugna sotto è un vinile strano ma molto bello. solo che non posso lasciarlo stare. sotto non so come sia messa di tetto...e non so nemmeno se il vinile era montato o se l'hanno messo dopo. dovrei trovare il build sheet che non c'era dietro i pannelli porta. spero che sia nel sedile posteriore o sopra il serbatoio.



esiste un modo per controllare gli optional senza il build sheet?

il vinile è di semplice reperibilità?

grazie delle risposte.



TO BE CONTINUED...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)