Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
Questo è il foglietto che ho trovato...



[Immagine: a4c2f872.jpg]

si legge poco, però nella prima riga c'è scritto

JOB NO - 51691-

è praticamente l'unica cosa che si legge, poi nella terza riga forse una E cerchiata...

che potete dirmi?
Cita messaggio
Che se togli il dito magari si legge lo stemmino e possiamo capirne di più... sembra più l'ordine di produzione del fornitore di sedili.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1334584137' post='420136']

Che se togli il dito magari si legge lo stemmino e possiamo capirne di più... sembra più l'ordine di produzione del fornitore di sedili.

[/quote]

nah, non c'è nulla sotto il mio dito, solo lo stemmino attorno al buco, come a destra e lo stemma "T" che è seguito dalla scritta Telautograph - instantform-
Cita messaggio
Domani si riprenderà con il fondo dove verrà applicato sia all'interno che all'esterno il plastico antirombo/catramato, sotto il colore grigio c'era un primer rosso forte e, in alcuni punti un po di ruggine (soprattutto dove si appoggiavano i piedi) ora che tutto verrà coperto con plastico durerà all'infinito.

finito li porterò a casa la macchina e smonterò il sedile posteriore e poi farò plastificare/antirombare anche tutto il dietro, fin dove c'è fondo in modo che almeno son sicuro che al 100% il fondo è privo di ruggine...e con l'occasione cercherò il build sheet (se presente) e ripristinerò la spugna all'interno del sedile dietro. poi mi farò un paio di raduni per poi rimetterla in garage e togliere tutto ciò che è presente sotto il fondo ma non ancorato al telaio (tipo marmitte, ponti ecc ecc per poi risanare e plastificare il tutto (a parte che non servirebbe, il telaio è come nuovo, sanissimo) però meglio prevenire che curare.

quindi preparatevi a tante domande, pian piano si ritornerà all'originalità più totale e pura
Cita messaggio
Perchè non fai fare TUTTI i fondi in una volta sola?
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
perchè non ha spazio e poi ha da fare lavori più urgenti... dato che poi ho bisogno di levare tutti gli interni dove glieli piazzo? la smonto bene, e poi la riporto...tanto è mio amico, me la fa quando ha tempo perchè mi vuole fare un buon lavoro...
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1335103387' post='421351']

pian piano si ritornerà all'originalità più totale e pura

[/quote]



Se vuoi tornare all'originalità mi sa che sei proprio sulla cattiva strada: il fondo rosso mattone che hai visto tu è l'unico anticorrosivo che davano. L'antirombo plastico (che adesso si chiama body shut) ha un aspetto estetico poco gradevole e per nulla indicato. Ho fatto anch'io lo stesso errore sulla Newport ingannato dal fatto che comunque all'epoca uscivano col sottoscocca nero. A differenza delle nostre auto negli anni Sessanta (che erano colorate dello stesso colore anche sotto, tranne le supersportive tipo Ferrari o Maserati), in America davano dei fondi spray un po' a caso e con poca protezione. A richiesta era disponibile una "underbody protection" (mopar, se mi sbaglio correggimi) per quegli stati dove il clima invernale e il sale erano più aggressivi, credo si trattasse di antirombo classico a base di catrame.



Wolverine (che in effetti è un po' sparito) aveva fatto un lavoro correttissimo sulla sua Mustang, che non ha alcuna protezione sottoscocca nera, ma gli ha dato appunto quel fondo color mattone molto spesso. Sfortunatamente dopo diversi anni si consuma.



Di al tuo amico di non esagerare con il poliuretanico, meno si vede meglio è.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ok, ma sta facendo una Jaguar prima serie e gli ha dato il poliuretanico e non si vede nemmeno, inoltre lo si può verniciare, quindi pensavo di farlo verniciare dello stesso colore che era in origine (ovviamente il materiale è diverso ma diciamo che diventerebbe una "copia ammodernizzata"



Quando ho levato la moquette ho trovato dei fogli di qualche millimetro di catrame (sembrava gomma catramosa) tra l'imbottitura e il metallo.

Quella gliel'ho tolta tutta.

Anche perchà non mi serve più una volta che dentro ci metto il poliuretano...o forse dovrei ripristinarla anche se non serve più?
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1335165870' post='421435']

Ok, ma sta facendo una Jaguar prima serie e gli ha dato il poliuretanico e non si vede nemmeno, inoltre lo si può verniciare, quindi pensavo di farlo verniciare dello stesso colore che era in origine (ovviamente il materiale è diverso ma diciamo che diventerebbe una "copia ammodernizzata"



Quando ho levato la moquette ho trovato dei fogli di qualche millimetro di catrame (sembrava gomma catramosa) tra l'imbottitura e il metallo.

Quella gliel'ho tolta tutta.

Anche perchà non mi serve più una volta che dentro ci metto il poliuretano...o forse dovrei ripristinarla anche se non serve più?

[/quote]



Quello dentro è un isolante dal calore e dal rumore, non centra col poliuretanico. Se metti una moquette nuova il fonoassorbente è già compreso. Io non metterei troppa robva sotto se non sono sicuro al 1000% che la macchina non ha infiltrazioni.



Se sta facendo una Jaguar (cosa vuol dire prima serie?? di che anno?? che modello??) non vuol dire per forza che sta facendo un bel lavoro :ciappa: , magari se metti qualche foto possiamo capire meglio :ok: . Ci sono dei fondi molto buoni, resistenti (poliuretanici) che come dici giustamente possono essere verniciati. Ma devono essere dati molto bene, molto fini e su superfici perfette. Non per "nascondere". Un intenditore che vede una E-Type con l'antirombo dato a secchiate e verniciato, si gira dall'altra parte.



Tu sotto la macchina non lo devi fare del colore vettura (oro) ma o lo lasci nero o se c'era quel fondo rosso scuro andrebbe così verso il centro scocca. Interno passaruota neri. Sinceramente però anch'io non capisco il discorso di fare un pezzo oggi e uno domani, alla fine di manodopera ti costerà di più... ma se è un tuo amico e non paghi le ore allora il discorso cambia...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Proprio così...allora il prodotto è un antirombo liquido cremoso nero a base di solvente che ho spalmato sui fondi col pennello...domani vediamo se è sufficiente o se devo ancora dare una seconda mano...poi vorrei già prendere la moquette nuova perchà incollare quella che ho adesso non mi va, non è colorata giusta. È molto buona, quasi nuova...ma non va rossa (a meno che non la lascio scollata fino a quando i soldi mi permetteranno l'acquisto di una colorata correttamente, oppure la ritingo (si può?)

Per ora rimane con l'antirombo bello spesso e la vecchia moquette appoggiata e fissata solo con i bulloni del sedile e il sedile dietro

Poi si vedrà.



[Immagine: 775c5a43.jpg]



[Immagine: 15e81b3c.jpg]



[Immagine: fb9a44fb.jpg]



http://i1093.photobucket.com/albums/i439...b151bf.mp4



Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1335165870' post='421435']

Ok, ma sta facendo una Jaguar prima serie e gli ha dato il poliuretanico e non si vede nemmeno, inoltre lo si può verniciare, quindi pensavo di farlo verniciare dello stesso colore che era in origine (ovviamente il materiale è diverso ma diciamo che diventerebbe una "copia ammodernizzata"

[/quote]



Stig....qual'Ã la Jaguar prima serie? :zsarcastic4xx: :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
È una E-type prima serie del 1963 oppure del 1967
Cita messaggio
La moquette non va incollata.
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Quando l'ho tolta era super incollata!!! Si è staccato tutto il catramato!

Quindi la devo solo appoggiare?
Cita messaggio
Le moquette daquel che ho visto io non vanno incollate...

Almeno , per quello che ho visto io.

Non so se in origine siano incollate pero' ...

Pensandoci , anche per tv non vengono incollate
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Ok, vediamo cosa dicono gli altri...mi aspetto una nigellata!
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1334491933' post='419911']

già belle che informato...Bandido, hai ragione, ma avevo 19 anni, ora ne ho 20 ma non son vecchio! e saggio... però capiscio

[/quote]



uhuhuhuhu mi fai morire :zsarcastic4xx: che differenza c'è tra avere 19 anni ed averne 20? proprio non lo capiscio :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' timestamp='1335210768' post='421675']

[quote name='Stigmae' timestamp='1334491933' post='419911']

già belle che informato...Bandido, hai ragione, ma avevo 19 anni, ora ne ho 20 ma non son vecchio! e saggio... però capiscio

[/quote]



uhuhuhuhu mi fai morire :zsarcastic4xx: che differenza c'è tra avere 19 anni ed averne 20? prprio non lo capiscio :zsarcastic4xx:

[/quote]

..12 mesi in più.......

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Difatti era ironica ahahaha come battuta!!
Cita messaggio
[quote name='t.bird' timestamp='1335210829' post='421677']

..12 mesi in più.......

t.bird

[/quote]



Ahahahaha mi hai tolto le parole di bocca!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)