Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
Stig...ne sono sempre più convinto....con una rinfrescata e dei seat covers...FACEVI LA COSA MIGLIORE.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
sabbiare così è come farsi la doccia senza togliersi le mutande, così dopo fai prima a rivestirti....
Cita messaggio
non è così come sembra...tutti i gommini son stati puliti con il PK900 e si, la carta resiste, o almeno, ha resistito. domani passo ancora il fondo a spruzzo dove con il pennello non ci sono riuscito.

Poi via di nero industriale. ovviamente una grattata è d'obbligo.

Sabbiare così è come farsi la doccia col perizoma, poi toglierselo e passare dove è rimasta l'ombra.. lavoro più lungo ma molto più comodo, e lo stesso efficace.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1349369752' post='449610']

Stig...ne sono sempre più convinto....con una rinfrescata e dei seat covers...FACEVI LA COSA MIGLIORE.

[/quote]

così sarebbe stato solamente un intervento parziale, e io quando faccio le cose le faccio in grande.

vi dico soltanto che gli stessi che mi indirizzano nel restauro compariranno presto su ruoteclassiche ed il giornalista del servizio ha detto che è il Jaguar più bello d'italia, più corretto e con meno difetti di restauro. quindi credo che Anselmo & co se raggiungono un risultato così, sanno lavorare.

poi se mi dite che la sabbiatura non era da fare così eravamo i primi a saperlo, ma seguendo i suoi consigli abbiamo risparmiato sul carro attrezzi, sul muletto, sullo smontaggio ed ottenendo lo stesso risultato di una sabbiatura da smontata.

La scocca domani entra in carrozzeria... e saranno divertimenti!!! Ho già contattato raffaele per finire il telaio prima che la carrozza sia pronta, poi dopo si calerà il tutto.
Cita messaggio
[quote name='Chevy' timestamp='1349370978' post='449615']

[quote name='bronzo' timestamp='1349369752' post='449610']

Stig...ne sono sempre più convinto....con una rinfrescata e dei seat covers...FACEVI LA COSA MIGLIORE.

[/quote]

così sarebbe stato solamente un intervento parziale, e io quando faccio le cose le faccio in grande.

vi dico soltanto che gli stessi che mi indirizzano nel restauro compariranno presto su ruoteclassiche ed il giornalista del servizio ha detto che è il Jaguar più bello d'italia, più corretto e con meno difetti di restauro. quindi credo che Anselmo & co se raggiungono un risultato così, sanno lavorare.

[/quote]



Tu SEI un GRANDE!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
........ ma per fare tutto questo lavoro hai chiesto consulenza ad ANSELMO?.....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
mi sa di presa per il culo ma non fa nulla ahahaha
Cita messaggio
[quote name='Chevy' timestamp='1349373783' post='449623']

mi sa di presa per il culo ma non fa nulla ahahaha

[/quote]



.....mi sa che te la cerchi...visto come porti avanti questo progetto.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Beh, c'è anche gente che non capisce (o non vuole capire) ci son 100 modi diversi di restaurare un mezzo. Alcuni agiscono in modo diverso da altri. Ma visto che i vostri lavori non li ho visti, e dato che vedo come viene il mio, credo che sia tutto presto detto.

Con la tua affermazione bird mi stai dicendo che tu avresti lavorato in modo diverso?

Benissimo, ti do 200€ e per un giorno intero lavori sul mio telaio. Poi ti daremo un voto io, Anselmo e il giornalista di ruoteclassiche. Se dimostri che lavori meglio ben venga, ti chiederò scusa e ti offrirò una cena, se succede il contrario però dovrai ammettere i tuoi errori.

Detto questo, concludo che su questo forum c'è troppa gente che parla e che magari ha il portafoglio gonfio di banconote e paga chi fa i lavori (magari anche male) mentre c'è poca gente (ma buona) che i lavori se li fa da solo, e che magari si circonda di gente competente che gli da una mano valida.

Mi spiace solo di avere 20 anni, e di aver voglia di lavorare ad un progetto ambizioso, circondato da gente che ha più di 30 anni all'attivo tra lavori di verniciatura, martelleria e lucidatura di auto. Poi, magari, siete er mejo, ma dimostratelo al posto di criticare i più giovani che si fanno un culo a capanna per coronare il sogno di una vita.

Detto questo buonanotte.
Cita messaggio
Le critiche servono per crescere. Io, che ho quasi la tua età, sto crescendo con le critiche e farei molta fatica senza. Si cresce anche con le inculate.

Esempio: gente che ha 30 anni di esperienza e ti consiglia di sabbiare senza smontare non è consigliare ma ben altro... ma se ci si fida lo si fa e dopo impari cos'è giusto e cosa no. Scriverti in un forum che non è stato fatto un buon lavoro, specificando anche il perchè, è una critica, vero... ma costruttiva, da cui uno può imparare. Per cui se accetti la prima, non vedo perchè non puoi accettare la seconda. Quello che sembra però è che tu sappia già tutto e ritieni illogico mettere in discussione il parere di chi lavora con te e sulla tua macchina. Ribadisco, ho scritto sembra.

Buonanotte anche a te.



PS: Anch'io sono convinto che non hai fatto la miglior cosa e assolutamente non hai fatto "una cosa in grande", anzi. Stessa cosa l'ho pensata quando Lee ha sabbiato la Caddy... e stessa cosa l'hanno pensata in molti quando io ho fatto sabbiare la mia - ovviamente completamente smontata - quando per molti non serviva... per alcuni versi ho rafforzato la mia decisione, per altri ho toppato alla grande... ma questo mi è servito per non ripetere gli stessi errori.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
A quando qualcuno sabbia i carburatori...o altri i motori ancora assemblati............ :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
si sbaglia continuamente , io lo faccio sempre , si sbaglia e si impara e quando hai imparato provi a fare in un altro modo e così sbagli ancora , e scopri come era meglio fare , e via cosi per tutta la vita , le provi tutte e sbagli sempre ma alla fine saprai valutare qual'è la cosa migliore , forse se dio vorra' darmi la fortuna di diventare vecchio, alla fine saro un vecchio saggio che a forza di sbagliare avra' imparato qualcosa !ma quando arrivera' quel momento saro' del tutto celebroleso incontinente , con problemi di deambulazione , zoppo , mezzo cecato , gobbo e non riusciro' materialmete a mettere in pratica il mio sapere , e allora dirai che cavolo conta ........anche io me lo chiedevo .......................poi sono nai i miei figli !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Per carit?, come gi? detto io mi faccio aiutare ed assistere da personaggi che hanno tanta esperienza, ma non sono (ne io ne loro) degli dei scesi in terra, hanno anche i loro errori, certo ? che se mi ascoltassi a quest'ora ci sarebbe ogni bullone smontato, e la cataforesi fatta...ma non ne vale la pena, quindi proseguo come mi consigliano... Ora avrei un dubbio sul colore che vorrei che mi aiutaste a risolvere, l'ho postato qui

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...vy-impala/
Cita messaggio
...nella mia vita ho fatto molti errori.....e tutti i giorni faccio errori...chi non li fa... è umano errare....ma ricordati che è diabolico perseverare....e credo sperando di sbagliare che tu perseveri.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Ma scusami bird, credo che il "perseverare" sia da attribuire ad uno che faccia delle cose che son reputate errori...io non ho colpe se è stato deciso di fare così... però io non posso nemmeno dire: NO, ora faccio quello che dico io" perchè Anselmo mi dice "ok, li è la porta, prenditi il telaio e fatti fare il lavoro da un'altro".. e fa bene. che poi per voi sia sbagliato posso essere anche d'accordo... ma ora è uscito bellissimo e fine. il risultato è stato ottenuto, con una spesa minore.
Cita messaggio
Sabbiata! Come giustamente qualcuno mi ha fatto notare l'auto presenta un lieve colorito rugginoso su alcuni punti, questo è dovuto al ritardo del carro attrezzi, che mi ha fatto tardare la consegna di 1 giorno, giorno il quale l'auto è stata fuori dalla sabbiatura (per fortuna solo 1 GIORNO, 0 NOTTI e c'era solo vento, e nuvole.)

la sabbiatura ha rivelato alcuni buchi che non sapevo fossero stati, nel precedente restauro, chiusi con del siliconico.
Cita messaggio
[Immagine: 6D457571-D6B2-44E9-87FA-6EE4EF3CB0CC-456...33738B.jpg]

[Immagine: 9A2AE454-F624-4F44-83BB-28B28FEB8765-456...11394D.jpg]

[Immagine: 75F70796-C965-48F7-8D93-EF5CB627C975-456...363E48.jpg]

[Immagine: F76A3DF0-2983-4708-BE56-3E35E19C3097-456...610252.jpg]

[Immagine: FB2075F2-3072-416C-96FC-F385128064CD-456...4525D1.jpg]

Cita messaggio
[Immagine: A9FD3C34-BE36-449F-8562-F4DA4314E9F9-456...AC7A9B.jpg]

[Immagine: BF27D528-367C-478F-8C0B-AA44A0C03B36-456...3A1F7D.jpg]

[Immagine: 054F6FD6-45A3-43E4-9B92-0A4C9EBC2A98-456...2D0094.jpg]

[Immagine: E27312B9-3383-449B-A983-831E532C640B-456...30549F.jpg]

[Immagine: 1D04DD79-7028-4346-B4BE-185D340E9BB5-456...A5D67B.jpg]

[Immagine: E5C8160C-1537-4520-9F71-CF6B4F8D6531-456...8DF6A4.jpg]
Cita messaggio
Credo che la "stortezza" della fiancata sia qualcosa di allucinante, quasi 2 cm di stucco! Ha lasciato il campione per far vedere quanta roba c'era.
Cita messaggio
Chissà a che punto è il restauro.... :dry:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)