Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
nel deserto ero nel deserto, a Sydney son stato per 15 giorni da un amica, poi ho trovato l'alloggio nel grattacielo ricordate?



è quasi tutta smontata, mancano motore e relativi aggeggi e i sedili.



e i vetri :ciappa: :ciappa:
Cita messaggio
.....tutta smontata.... :frown2:
Cita messaggio
[quote name='Pex' timestamp='1338748009' post='430221']

.....tutta smontata.... :frown2:

[/quote]

? non posso rimontarla, è questo che intendevo, poi ho il cofano sverniciato.
Cita messaggio
A questo punto ti chiedo: ma secondo te stai procedendo col giusto criterio, nel restauro di quest'auto? Secondo te iniziare a sverniciare un cofano ed avere ancora da smontare più dei 3/4 dell'auto, ha un senso? Ma in officina dove ti ospitano, non ti dicono nulla?
Cita messaggio
no la macchina è in un angolino, occupa posto ma non da fastidio più di tanto, io faccio i lavori quando ho tempo, che sia giusto o no non mi importa perchè è l'unico modo in cui io posso farlo.

non posso obbligare gli altri..poi ognuno ha dei criteri di restauro diversi...
Cita messaggio
[quote name='Pex' timestamp='1338748908' post='430223']

A questo punto ti chiedo: ma secondo te stai procedendo col giusto criterio, nel restauro di quest'auto? Secondo te iniziare a sverniciare un cofano ed avere ancora da smontare più dei 3/4 dell'auto, ha un senso? Ma in officina dove ti ospitano, non ti dicono nulla?

[/quote]

......secondo me..no...Anselmo ha altro da fare..l'innominato (suo fratello)...parla con gli attrezzi ma con..Stig..no...non ci resta il gregge di apprendisti..ma loro non sanno nulla... ma per fortuna che cìè Stig.... che ha le idee chiare...

scusami, ma perchè hai sverviciato mezzo cofano?....un pò di molure..e poi ti sei concentrato sul quadro strumenti...ma il motore è bello funzionante?....altro enigma... però ..con un pò di ordine ... tutto si può fare....quindi ti consiglio, sempre se posso di riordinarti le idee.... e dai..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
io son solito finire quello che inizio, ma se la gente ha da fare altro non posso obbligarla...poi di apprendista ce n'è uno solo, io.

probabilmente altri due o tre verranno più in la, per un progetto a cui parteciperò poi anche io. ma per ora son solo.

il Jaguar l'hanno restaurato con lo stesso criterio che sto seguendo io, solo che finivano quello che iniziavano, io ho il cofano in sospeso per i motivi che vi ho già citato 10000 volte.

il quadro è finito ed è pronto per essere montato poi.

i vetri son da togliere ma da solo non posso.

le molure le ho levate.

i paraurti e tutti i fari anche.



non piace nemmeno a me ma devo decidere alla giornata e il più delle volte la mia macchina non la tocco nemmeno. se si liberasse un ponte e ci fosse spazio un frame off sarebbe bello farlo, ma così come faccio? non posso nemmeno andare avanti tranquillamente.



a me non me ne frega nulla se la macchina sta ferma 5 -6 anni, potrà solo diventare ancora più bella una volta finita. poi magari più in la ci son meno lavori urgenti e allora riesco a far qualcosa di più costruttivo.
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338749799' post='430225']



.poi ognuno ha dei criteri di restauro diversi...

[/quote]



Eh no, qui dissento!

Fare le cose un pò di riffa e un pò di raffa, vuol dire PASTICCIARE!

Primo: si smonta TUTTO, non a tocchi e bocconi.

Prova a ragionare: adesso hai pulito il quadro strumenti, bene, ma fino al momento in cui dovrai rimontarlo pensi che rimanga bello lindo come quando l'hai pulito? Ti toccherà ripulirlo di nuovo, ergo fai un lavoro 2 volte.

Anche sverniciare mezzo cofano che senso ha? A meno che tu non porti a casa i pezzi che sono solo da pulire e poi li metti sottovuoto come il culatello, quando gratti e "seppi" vola della polvere ovunque. Prima si fa il rudo grosso, poi si fanno i lavori di fino e puliti. Non ci sono "criteri alternativi" dai là!
Cita messaggio
ma son d'accordo, ma di finito ho solo il quadro che ho avvolto in carta da giornale e riposto in una scatola sigillata e imbottita con del multiball spero rimanga pulito!...

il cofano è li in attesa, non ho potuto più lavorarci su. appena posso lo finisco, gli do il fondo poi lo rigratto e lo finisco riverniciandolo...una volta finito si metterà da parte.
Cita messaggio
Vedo che hai capito tutto....

il cofano finisci di verniciarlo, dagli il fondo e aspetta che sia pronta l'auto da verniciare.....
Cita messaggio
devo solo lasciarlo col fondo? ma sei sicuro?
Cita messaggio
Ha ha ha....cosa fai? Vernici la macchina un pezzo alla volta? Ha ha ha....Stig sei proprio uno spasso ha ha ha
Cita messaggio
Se non vuoi ricominciare da capo quando sarà pronta da verniciare.....

Il cofano della tua Impala sarà quasi 2 metri quadrati se non di più! Sai quanto può essere nei piedi in un officina un pezzo così grande? Spostalo qui, mettilo là......trai tu le conclusioni...
Cita messaggio
[quote name='Lupo' timestamp='1338751661' post='430243']

Ha ha ha....cosa fai? Vernici la macchina un pezzo alla volta? Ha ha ha....Stig sei proprio uno spasso ha ha ha

[/quote]



perchè? che male c'è?.... :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Le tonalita' varierebbero sicuramente...

Mano del carrozziere , pressione di aria , umidita' , temperatura ... Partendo sempre dallo stesso barattolo di colore ...

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
:zsarcastic4xx: ma lo so bene...io... :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
ok, ha ragione Pex, è enorme e una volta dato il fondo non lo preparo nemmeno... do il fondo senza grattarlo e tamponarlo, poi quando è tutto pronto si tampona cofani e macchina e si vernicia
Cita messaggio
[quote name='ESA' timestamp='1338751824' post='430245']

[quote name='Lupo' timestamp='1338751661' post='430243']

Ha ha ha....cosa fai? Vernici la macchina un pezzo alla volta? Ha ha ha....Stig sei proprio uno spasso ha ha ha

[/quote]



perchè? che male c'è?.... :zsarcastic4xx:

[/quote]



Infatti....non la vuole più fare lowrider e ha deciso di farla rat.....



(da notare che lo smontaggio del parabrezza NON Ã andato a buon fine)



[size=2][Immagine: impala.jpg] [/size]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
la mia molura laterale!!!!!!!
Cita messaggio
Rotto?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)