Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
[quote name='Stigmae' timestamp='1338322429' post='429415']

la carrozzeria usa esclusivamente vernici e prodotti RM

[/quote]



Ottimo :ok: guardati anche i topic di Caddy (fai una ricerca) e anche uno di Flavio sui colori della sua Mustang...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338331640' post='429447']

Nemmeno la mia, era per dire che per i lavori di meccanica c'è il meccanico che ha rifatto il Jaguar. Che è esperto di V8 e di motori di grossa cilindrata, aveva una gt500 replica per fare le corse in salita. Mito.

In 5 minuti mi ha corretto tutto quello che di sbagliato poteva avere la mia auto a livello meccanico. Un mago.

[/quote]



....allora siete due maghi ..anche te ......... tiri fuori dal tuo cilindro un coniglio bianco..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
oggi ho approfittato in attesa della liberazione del posto seppiatura, risistemando il quadro strumenti, che era pieno di ruggine e messo in un modo che non mi piaceva... ho tolto tutto, le plastiche lavate con acqua e sapone neutro e le piastre metalliche e i lamierini son stati carteggiati e prima della pausa pranzo ho dato loro il fondo. domani o dopo le vernicerò di nero lucido ( oppure opaco?)

e di bianco (dove si riflette la luce delle lampadine) non prenderà mai più la ruggine, ma nemmeno a piangere.. o almeno dovrebbe, dopo quello che gli ho fatto.

ho anche lavato le plastiche con acqua tiepida onde evitare che si scolorisse il tachimetro e le parti pantografate, per l'indicatore e l'orologio(che è fittizio, non avendolo come optional) ho dovuto verniciarci sopra, con un pennellino poi ricolorerò di bianco le parti in rilievo.

ecco alcune foto.



[Immagine: 762bd2e0.jpg]



[Immagine: b332b90d.jpg]



[Immagine: d60229d1.jpg]



[Immagine: a3c26f72.jpg]



[Immagine: 82055059.jpg]



[Immagine: eb9300da.jpg]



[Immagine: 2d4ed0b9.jpg]



le plastichine colorate per le spie son strane, alcune hanno gli attacchi dietro per le lampadini altre invece son solo appoggiate senza le lampadine, quindi non funzionanti...per esempio io non ho nessun sensore che arriva a quelle che ho fotografato, però ci son le scritte per le spie, i buchi ma non le staffe delle lampadine.
Cita messaggio
[Immagine: 09aca70b.jpg]

[Immagine: d71bf2ff.jpg]



[Immagine: 4b86a740.jpg]



[Immagine: 9d8a05ff.jpg]



[Immagine: 23854a61.jpg]



[Immagine: c9f7fd95.jpg]



[Immagine: e290c384.jpg]
Cita messaggio
Così ci piaci! Fatti... non pugnette!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
il parabrezza l'hai tirato giù?
Cita messaggio
no...son presissimi e son da solo nessuno riesce a mettersi li con me ad aiutarmi, da solo non me la sento di farlo.

PAUSA PRANZO, a casa, tirato giù i vecchi colori di modellismo e ho dato il tocco finale al pannello strumenti...



PRIMA

[Immagine: 55d9a473.jpg]



DURANTE

[Immagine: 14ff21bc.jpg]



DOPO

[Immagine: 506edc70.jpg]



oltre a quella linea li della foto ho anche ripassato i contorni dell'orologio e del livello benzina.



ecco cosa ho usato

[Immagine: 03429c7a.jpg]

[Immagine: 243246c6.jpg]





ho inoltre una piccola domandina per voi, esiste qualcosa per le plastiche opacizzate? io avevo intenzione di fare lo stesso trattamento che si fa ai fari esterni ingialliti, ovvero carteggiare con seppie finissime 2000-2500-3000 e poi lucidare...funzionerebbe? o si peggiora il risultato?
Cita messaggio
Oooh finalmente qualche lavoretto ben fatto!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338381666' post='429566']

ho inoltre una piccola domandina per voi, esiste qualcosa per le plastiche opacizzate? io avevo intenzione di fare lo stesso trattamento che si fa ai fari esterni ingialliti, ovvero carteggiare con seppie finissime 2000-2500-3000 e poi lucidare...funzionerebbe? o si peggiora il risultato?

[/quote]

si si può fare con un miniorbitale si carteggia la plastica fin che tiri via tutti i graffi o la parte ingiallita, ovviamente con carte finissime tipo 5MILA ad acqua.

Il risultato sarà opaco e quindi con un panno e pasta abrasiva o polish li lucida...

Caddy55 una volta ha postato un video di un kit che vendono ma non lo trovo

Cita messaggio
Cita messaggio
ad una mostra scambio ho comprato da un ragazzo di Roma un kit con dei dischetti e delle paste apposite che vanno dal togliere le righe alla lucidatura,spetta che provo a cercarti il sito.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Usa il dentifricio e uno straccio morbido. Poi sciacqui sotto il rubinetto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338376632' post='429532']

oggi ho approfittato in attesa della liberazione del posto seppiatura, risistemando il quadro strumenti, che era pieno di ruggine e messo in un modo che non mi piaceva... ho tolto tutto, le plastiche lavate con acqua e sapone neutro e le piastre metalliche e i lamierini son stati carteggiati e prima della pausa pranzo ho dato loro il fondo. domani o dopo le vernicerò di nero lucido ( oppure opaco?)

e di bianco (dove si riflette la luce delle lampadine) non prenderà mai più la ruggine, ma nemmeno a piangere.. o almeno dovrebbe, dopo quello che gli ho fatto.

ho anche lavato le plastiche con acqua tiepida onde evitare che si scolorisse il tachimetro e le parti pantografate, per l'indicatore e l'orologio(che è fittizio, non avendolo come optional) ho dovuto verniciarci sopra, con un pennellino poi ricolorerò di bianco le parti in rilievo.



[/quote]



scusa, ma non capisco una cosa, ma mettersi all'aperto con il cofano o porta che sia, su 2 cavalletti con sverniciatore ed una levigatrice da 50€ per portare a metallo almeno le parti di carrozzeria facilmente asportabili non sarebbe un'idea?? dato che la stagione è buona per stare all'aperto. Anche perchè la "seppiatrice" libera ti servirebbe per parecchi giorni se vuoi portare a metallo la carrozzeria e dubito che Anselmo possa lasciatela a disposizione. I lavori di minuteria tipo cruscotto ed altro si possono fare anche d'inverno a casa, sono un'ottimo passatempo col tempo brutto.
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1338384005' post='429587']

Usa il dentifricio e uno straccio morbido. Poi sciacqui sotto il rubinetto.

[/quote]



Ma davvero???? e funge?? ho la Mini di mamma che dietro ha i fari poco poco opacizzati, potrei provarci nel caso...
Cita messaggio
allora ho risolto con il polish e spugna ha migliorato notevolmente il risultato, però è ancora imperfetto.



per le parti in rilievo ho usato il trucchetto del cottonfioc, ora mi rimane un grosso problema...la plastica della selezione della marcia (quella con la parte verde) è incavata, non in rilevo, ora devo vedere come fare...come ora è tutto trasparente e non si legge Park ecc... qualcuno ha percaso i colori originali coe devo colorare? tipo Park è in rosso? D in verde, N in bianco? o tutti colorati allo stesso modo?



[Immagine: 6566d626.jpg]



[Immagine: 89a9db99.jpg]



quasi tutto montato...

[Immagine: 4e36a518.jpg]



ecco che trucchetto ho usato per rischiarire il bel colore luminoso, i pezzi di cartone biancastro(giallognolo data l'età) che coprivano la plastica nera dove ci son le lampadine, son stati verniciati in bianco, così non si perde luminosità.

[Immagine: ec6f789a.jpg]
Cita messaggio
ma di comprare qualche manuale non se ne parla proprio eh!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
questi pezzetti li vendono nuovi e sono economici

[Immagine: 6566d626.jpg]
Cita messaggio
sei sicuro nuvo? per l'impala? del 1969?



ma il manuale ce l'ho ma è in B/N i colori non li ho proprio visti!
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1338384005' post='429587']

Usa il dentifricio e uno straccio morbido. Poi sciacqui sotto il rubinetto.

[/quote]



quoto! meglio se il dentifricio è del tipo "sbiancante" perchè contiene microgranuli abrasivi. ciao
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1338411091' post='429664']

sei sicuro nuvo? per l'impala? del 1969?

[/quote]

no non sono sicuro, ma se l'auto fosse mia avrei giù scandagliato tutto il web alla ricerca! non stiamo parlando di una Gillet Vertigo ma di una chevy del 69 che ne avranno fatto a milioni.

[color="#2c2c2c"]guarda la prima ricerca che ho fatto [url="http://www.who-sells-it.com/cy/lutty-s-chevy-warehouse-3048/1967-up-impala-parts-15181/page-1.html"]clikka[/url][/color]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)