Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
Stig . . . . . . . . . . se hai notato, fino ad ora sono stato zittino in un angolo (anche perchè sembra che appena pigio un tasto faccio incazzare qualcuno, da cui la mezza idea di andarmene e starmene per i caxxi miei e fancoolo a tutti questi Superman Permalosiche popolano il forum . . . ) pero meenkia! Ma te la stai proprio cercando!!!



Hai scritto un cumulo di cazzate senza precedenti e scusami se sono troppo duro, ma di sto falso perbenismo non so cosa farmene!

Hai fior di amci, me compreso, che hanno già affrontato queste cose in età ben più avanzata della tua e con portafogli e budget, credo, ben più forniti e te ne parti in questo modo?

ma hai paura di chiedere consiglio? Ma fallo in privato, hai il mio cell, quello di raffaele, se glielo chiedi sono sicuro che anche Bronzo e Mopar saranno disposti a parlarti per consigliarti . . . .



Mi spiace dirtelo, ma sono d'accordo al 1000% con Bronzo. Credo tu stia andando a rovinare la macchina o te stesso perchè poi quando non avrai i grani per pagare il lavoro, cosa fai? La perdi o ti suicidi?

E allora dai, te lo dico come lo direi a mio figlio o a un fratello, ferma ste boccie e chiedi consiglio!

io la tua auto l'ho vista e non mi pare fosse in necessità di un Frame off, io stesso che sono un pistino, l'avrei solo "finita bene" con qualche accorgimento (messa a punto del motore a parte).

Ma si sta tanto dietro a guardare le mani di vernice di questo o quel tipo, il vinile e le bolle, ma il motore, gli organi meccanici, l'affidabilità . . . . . . poi c'è chi apre topic chiedendo qual'è stato il viaggio più lungo . . .

Ma po4rco giuda, se la macchina va bene parto e vado, io con Vendetta che è un po' secondo questa filosofia (no loor, just reliability) l'accendo e parto per qualunque destinazione . . . poi magari scelgo un'altra macchina perchè non ho l'aria condizionata, ma in fondo si vive anche senza no?

Poi la vita è tua, i grani e la macchina pure, ma tra i tanti ci sarebbe anche chi ti vorrebbe e vuole aiutare senza secondi fini, mosso solo dalla passione . . . . . vedi tu.
Cita messaggio
OK, chiedo venia...ho iniziato di sicuro con il piede sbagliato. allora ricapitoliamo...

ad oggi la macchina ha i parafanghi e gli spoiler anteriori e posteriori smontati, le porte ed i vetri portiere... e le guarnizioni dei vetri.



è tutto stato catalogato e riposto al sicuro in soffitta. quindi ci sarebbe da smontare (tra parentesi metterò il motivo per il quale voglio smontarli)

sedili ant e post (cambio moquette, sarebbero poi da rismontare poi una seconda volta dopo quando li porterò dal tappeziere)

cruscotto e accessori annessi (ripristino impianto elettrico)

molure e vinile (per risanare anche il tetto, oltre alla carrozzeria, e la sostituzione delle molure opacizzate o con troppo gioco sulle clip (ce n'è solo una, fortunatamente)



Alla luce di questo vorrei sapere da chi dovrei fare attaccare il vinile, se i bulloni mi conviene brunirli o farli zincare o lasciarli come sono e se un bel screw kit è una buona spesa, magari sia interno che esterno.



adesso sto aspettando i libri per procedere con lo smontaggio almeno delle parti non fragili.

il lunotto ed il parabrezza preferirei non toglierli, come anche le molure che son difficili da trovare anche su classic industries (che era un sito che già avevo adocchiato, ma che un po di tempo fa per l'impala aveva pochi pezzi...adesso è fornito)



ringrazio tutti per l'aiuto e in particolare chi, come bronzo e lordcarl hanno una vena sarcastica istruttiva che adoro!...grazie a tutti!
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1336724163' post='425219']

OK, chiedo venia...ho iniziato di sicuro con il piede sbagliato. allora ricapitoliamo...

ad oggi la macchina ha i parafanghi e gli spoiler anteriori e posteriori smontati, le porte ed i vetri portiere... e le guarnizioni dei vetri.



è tutto stato catalogato e riposto al sicuro in soffitta. quindi ci sarebbe da smontare (tra parentesi metterò il motivo per il quale voglio smontarli)

sedili ant e post (cambio moquette, sarebbero poi da rismontare poi una seconda volta dopo quando li porterò dal tappeziere)

cruscotto e accessori annessi (ripristino impianto elettrico)

molure e vinile (per risanare anche il tetto, oltre alla carrozzeria, e la sostituzione delle molure opacizzate o con troppo gioco sulle clip (ce n'è solo una, fortunatamente)



Alla luce di questo vorrei sapere da chi dovrei fare attaccare il vinile, se i bulloni mi conviene brunirli o farli zincare o lasciarli come sono e se un bel screw kit è una buona spesa, magari sia interno che esterno.



adesso sto aspettando i libri per procedere con lo smontaggio almeno delle parti non fragili.

il lunotto ed il parabrezza preferirei non toglierli, come anche le molure che son difficili da trovare anche su classic industries (che era un sito che già avevo adocchiato, ma che un po di tempo fa per l'impala aveva pochi pezzi...adesso è fornito)



ringrazio tutti per l'aiuto e in particolare chi, come bronzo e lordcarl hanno una vena sarcastica istruttiva che adoro!...grazie a tutti!

[/quote]



non capisco perchè non li togli, pensi di fare un frame-off e poi vuoi verniciare la carrozzeria e cambiare il vinile senza togliere i cristalli la cui sede è portatrice sicura di rust :hum: :hum:
Cita messaggio
Purtroppo Lincoln ha ragione
Cita messaggio
[quote name='LincolnMK4' timestamp='1336731032' post='425238']



non capisco perchè non li togli, pensi di fare un frame-off e poi vuoi verniciare la carrozzeria e cambiare il vinile senza togliere i cristalli la cui sede è portatrice sicura di rust :hum: :hum:

[/quote]

ma lui non è l'ultimo arrivato!!!
Cita messaggio
menghia ma se li rompo (facciamo le corna) non li trovo mai più!! sopratutto il vetro dietro che è bombato verso l'interno! è una custom coupè.
Cita messaggio
ok, trovati, costano anche poco ma la spedizione?

siamo sicuri che arrivino interi?
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1336732411' post='425244']

menghia ma se li rompo (facciamo le corna) non li trovo mai più!! sopratutto il vetro dietro che è bombato verso l'interno! è una custom coupè.

[/quote]

[quote name='Stigmae' timestamp='1336733098' post='425246']

ok, trovati, costano anche poco ma la spedizione?

siamo sicuri che arrivino interi?

[/quote]



prima di aprire la bocca a vanvera informati!!





la spedizione vetri è assicurata, se il coriere li rompe ti rimborsa.



per smontarli devi tagliare la guarnizione con un taglierino.
Cita messaggio
Stig in 12 minuti sei passato dal "SE me li rompono, sono vetri introvabili" a " trovati e costano poco".



FERMATI E RAGIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!



[size=1][size=2][size=3]Fai una spedizione assicurata, se arrivano rotti ti fai rimborsare!!![/size][/size][/size]
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
ok...

Nuvo, ma il taglierino? sono ad incastro oppure si possono incollare come quelli normali? delle auto moderne?

io avrei usato il filo. non va bene?
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1336733789' post='425250']

ok...

Nuvo, ma il taglierino? sono ad incastro oppure si possono incollare come quelli normali? delle auto moderne?

io avrei usato il filo. non va bene?

[/quote]

non sono incollate, sono dentro come la guarnizione delle porte.

praticamente hai due C una sul metello ed una sul vetro, in mezzo (credo nella parte interna all'abitacolo) c'è una bolla d'aria.

col il taglierino ti fai tutto il giro attorno e il vetro ti resta un mano. se posti una foto della guarnizione interna ti spiego meglio.



se fosse fatta così basta tagliere il labbro interno

[Immagine: guarnizione-parabrezza.jpg]
Cita messaggio
se ho capito bene dovrebbe essere così vero nuvo?

oppure il contrario?



vista come da immagine la parte destra va verso l'interno o l'esterno?

[Immagine: guarnizione-parabrezza.jpg]
Cita messaggio
ASPETTA!!!!!! Esiste un arnese specifico per togliere i vetri, altrimenti con qualche decina di euro fai uscire i tizi di carglass et similia che te li tolgono e poi rimettono quando sarà necessario (occhio che fanno cappelle anche loro).

Il lunotto posteriore dovrebbe venir via abbastanza facilmente senza troppi rischi (non provarci senza attrezzo specifico perchè se fai leva con qualcosa sono c@zzi).

Il parabrezza à già più complicato basta un niente per incrinarlo quindi fai fare a chi di dovere.



Se devi cambiare il vinile devi ovviamente toglierli.



I moldings dovrebbero essere d'acciaio quindi se sono opacizzati con lana d'acciaio 000 e diluente verranno come nuovi (ovviamente se sono storti o ammaccati no).



Per quelli in zama cromata se sono puntinati ed à scoppiata la cromatura puoi si pulirli ma i "puntini" rimarranno.

Però qeulle vetri sicuramente saranno d'acciaio, quindi se li hai occhio a toglierli senza piegarli e senza avvicinarti con leve al vetro...e poi lana d'acciaio. I risultati ti stupiranno.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
stig,ascolta bene chi ti ha dato consigli preziosi...vinyl top,rimozione vetri non sono operazioni da ''tutti i giorni''. Nel mio caso con la Cougar,le guarnizioni si rompevano a vista perche' erano cotte..nel rimontarle so per certo che mi faro dar na mano dal carrozziere,in due si posa meglio. Occhio,a far danni ci si mette un attimo. Poi valuta se puoi fare lavori del genere,non e' come riverniciare una porta o rifare un cofano,a detta di cio' poi valuterai se per te e' necessario o e' solo per vedere la macchina ''perfetta''. altro esempio, ho appena finito di carteggiare le 4 parti che compongono il cassone del silverado,e ovviamente l'interno cassone e' tutto a botte...carica qua carica la.... mi piacerebbe anche a me vedere un bel cassone dritto senza segni.....impossibile.... ho fatto raddrizzare le cose piu' evidenti giusto perchè non sia una schifezza, no stucco,ma le bottarelle ci sono sempre...35 anni gli ha...e' un po' il prezzo da pagare...ma bisogna sempre raggiungere un giusto compromesso ,ne un lavoro da concorso ne na buffonata,il mezzo e' quello che e' non ha un valore estimatissimo,ma lo preferisco apposto su tutto, priorita' senz'altro alla meccanica ,in prim'ordine.
Cita messaggio
grazie ragazzi una cosa che non ho trovato (per davvero) su classic industries son le guarnizioni dei vetri e del lunotto, ho già trovato tutto il resto in guarnizioni, poi faccio una foto di una cosa che non so che diavolo è o come si chiama, vediamo se insieme si riesce a trovare...è la gomma su cui si appoggia il paraurti cromato posteriore.

le cromatura dei vetri non ci sono li. qualcuno dovremme dirmi dove posso trovarli? se vi ricordate è anni che cerco quella superiore del parabrezza e non l'ho nemmeno trovata su internet. sembra latitante!!! grazie a tutti!
Cita messaggio
Basta cercare su ebay 1969 Impala molding. Ci sono alcuni pezzi di cui parli.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Giò' timestamp='1336736560' post='425261']

Basta cercare su ebay 1969 Impala molding. Ci sono alcuni pezzi di cui parli.

[/quote]

ma non trovo nulla io..ebayusa e con la selezione automatica disattivata. non trovo nulla di quello che cerco. non so.

mi trova 7 prodotti ma non cerco nessuno di quelli.
Cita messaggio
[url="http://motors.shop.ebay.com/eBay-Motors-/6000/i.html?_nkw=1969+Impala+molding&_trksid=p5197.m570.l1313&_rdc=1"]http://motors.shop.ebay.com/eBay-Motors-/6000/i.html?_nkw=1969+Impala+molding&_trksid=p5197.m570.l1313&_rdc=1[/url]
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
[quote name='crazyhorse' timestamp='1336737206' post='425265']

[url="http://motors.shop.ebay.com/eBay-Motors-/6000/i.html?_nkw=1969+Impala+molding&_trksid=p5197.m570.l1313&_rdc=1"]http://motors.shop.e...70.l1313&_rdc=1[/url]

[/quote]

Esattamente!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
perchè a voi funziona??? comunque qui c'è la rear ma non c'è il windshield (se non per le conv)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)