Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
383 stroker
#21
Questo topic in effetti, per la piega che ha preso, ricorda molto una delle milioni di discussioni-meteora in uno dei milioni di gruppi (possano essere stramaledetti) su Facebook. 

Ci son tutti gli ingredienti: domande approssimative, risposte, incomprensioni, problema che non viene risolto... 

Come si può dare un consiglio se alcuni componenti si possono montare SOLO in presenza di dati di montaggio che devono essere CERTI???

Cita messaggio
#22
Citazione:Ne ho fatti una decina di motori, mi sono sempre arrangiato e sono perfetti, mi sembrava strano avesse grippato, ma non accadra mai più che mi rivolgerò a questo forum e perfettamente inutile.
 

Continuando quanto scritto da Ricky e Gas, secondo me, è meglio non avere risposta che qualche cretinata da sedicenti esperti.

Arrabbiandoti non risolvi nulla, anzi fai indispettire chi potrebbe aiutarti con qualche consiglio. Io sono il primo a scrivere qualcosa se la so, altrimenti taccio. 

Cowmiles è stato chiarissimo, unica soluzione è chiedere al produttore e potrai essere sicuro di non sbagliare.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione:Ok, il kit me lha regalato un amico, è andato da una rettifica qui a Brescia una delle migliori sul territorio specializzata in motori da corsa, hanno fatto una tolleranza di 8 centiesimi, il risultato? grippato tutti e 8 pistoni.
 

Specializzata ma non su motori americani. E' andata ad esperienza e ha sbagliato, perchè si è trovata di fronte a pistoni e blocco di cui non conosceva i valori di dilatazione. Ma l'errore non è stato tanto della rettifica, quanto di chi gli ha dato dei pistoni da montare senza, ripeto, SENZA i dati di tolleranza, che accompagnano SEMPRE un kit di maggiorazione.

 

Fossi stato il patron della rettifica non avrei montato un bel niente, col rischio poi di fare una figura da cioccolatai... In ogni caso, solo il fornitore di QUEL kit può dare i valori corretti, non noi del Forum nè il padre eterno.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
Citazione:funziona con delle regole che non sono quelle di un social network....
... del kazzo.

 

Mancava la parte finale :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
:grande_risata:

Cita messaggio
#26
Citazione: 

Ok, il kit me lha regalato un amico, è andato da una rettifica qui a Brescia una delle migliori sul territorio specializzata in motori da corsa, hanno fatto una tolleranza di 8 centiesimi, il risultato? grippato tutti e 8 pistoni.
 

Specializzata ma non su motori americani. E' andata ad esperienza e ha sbagliato, perchè si è trovata di fronte a pistoni e blocco di cui non conosceva i valori di dilatazione. Ma l'errore non è stato tanto della rettifica, quanto di chi gli ha dato dei pistoni da montare senza, ripeto, SENZA i dati di tolleranza, che accompagnano SEMPRE un kit di maggiorazione.

 

Fossi stato il patron della rettifica non avrei montato un bel niente, col rischio poi di fare una figura da cioccolatai... In ogni caso, solo il fornitore di QUEL kit può dare i valori corretti, non noi del Forum nè il padre eterno.

 

Qui il fatto è che già in passato scriveva questo:

-Inviato 26 aprile 2018 - 11:09


io chiedo al forum in quanto sento mille pareri e cosi posso decidere con più serenità, chiaro che se tutti mi dicono di tenerla cosi e che è meglio non fare nulla allora mi chiedo cosa serve un forum?


Quindi a volte ritornano, ma il principio rimane sempre quello! :011:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
...non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare...

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#28
Io sono certo e convinto che pochi allinterno di questo forum abbiamo realmente auto americane lo si intuisce dalle risposte ma soprattutto dal tipo di passione che molti di voi trasferiscono.

È facile giudicare senza impegnarsi a capire quello per cui uno realmente chiede ad un gruppo di persone, il 383 è stato appena avviato e funziona benissimo, e la rettifica si è impegnata a risarcire i nuovi pistoni, ero capace anchio a leggere sulla scatola la tolleranza ma se avessi avuto quel dato non avrei mai chiesto aiuto a voi. Perchà è di aiuto che si parla non di scrivere su un forum solo perchà così ci si sente accettati e importanti.... perchà vi do un piccolo consiglio biblico Dio ci ha creati per imparare non per perdere tempo.
Cita messaggio
#29
ottimo che tutto si sia concluso per il meglio.

adesso ti dico io una cosa: quando il proprietario di un'auto d'epoca pone una domanda tecnica in questi termini "Buongiorno, sto facendo un 383 stroker, qualcuno ha le tabelle di tolleranza dei cilindri?

Me lo chiede la rettifica"  vuol dire che o ha una fretta da morire, o non conosce la meccanica. e ci stanno entrambe le cose, sono il primo ad essere scarso dal punto di vista tecnico nello specifico. 

quello che è inconcepibile è che di fronte a risposte concrete "Le tolleranze vano fatte in base al tipo di pistoni " "Quelli stampati ne richiedono meno dei forgiati ad esempio, e comunque dipende dalla percentuale di silicio usata nella mescola. Nel kit di pistoni deve essere indicata la tolleranza." da parte tua ci sia la scocciatura di non aver ottenuto un numero preciso!!! 

rileggi la sequenza dei tuoi messaggi. ti sei incazzzato prima di scrivere il kit che dovevi installare.... 
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#30
Vedi adesso ti dico una cosa che ti stupirà.... i numeri di riferimento scritti sui pistoni nelle tolleranze americane sono cazzate immani, e sai perch�

Lo sai che se misuro un cilindro a 10 gradi ti temperatura può variare anche di 5 centesimi se lo misuro a 18 gradi di temperatura, lo sai che le benzine americane sono completamente diverse da quelle italiane? Lo sai che se un motore viene usato A Miami è diverso da uno che viene usato a Brescia? Di conseguenza tutti quelli che hanno detto che le tolleranze vanno fatte in base al costruttore sono degli incompetenti, le tolleranza vanno fatte in base allesperienza dei rettificatori e basta, e se qualcuno dice che la tolleranza va da un numero ad un altro dico che la tolleranza per un 383 stroker con 680 cv con pistoni je deve essere di 12 centesimi a 15 gradi di temperatura anche se il costruttore prevede da 8 centesimi a 10.... a chi farà un 383 legga bene la mia tolleranza e lo comunichi alla rettifica, a questo serve il forum tutto il resto non serve ad un cazzzzz.
Cita messaggio
#31
Quello che ti manca, non sono le tolleranze dei pistoni, ma l'essere tollerante con gli utenti del forum, che ti hanno dato risposte competenti e precise.

Tutto il resto è segno di una predisposizione all'arroganza, per cui "TU" sei, sai e hai, gli altri sono un nulla generico!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#32
chiedo solo per curiosita',visto che le tolleranze dei miei motori per fortuna si misurano quasi a millimetri...ma,di solito io misuro i pistoni,e di conseguenza aleso i cilindri alla tolleranza richiesta,perche' voi misurate i cilindri? poi tornite i pistoni di conseguenza? mi sembra un lavoraccio......

ma la tolleranza tra pistone e cilindro,non serve proprio per sopperire alle dilatazioni? ma parliamo di 85-95 gradi che raggiunge un motore,e a volte passano pure i 100,non credo che la differenza di misura dai 15 gradi ambientali ai 20 faccia la differenza....sinceramente ho visto grippare diversi motori,ma solo perche' pochi controllano il gap che rimane all'apertura delle fasce elastiche,importante almeno quasi come quella tra pistoni e cilindri ....

Cita messaggio
#33
Citazione:... a chi farà un 383 legga bene la mia tolleranza e lo comunichi alla rettifica, a questo serve il forum tutto il resto non serve ad un cazzzzz.
 

Non devo fare un 383, ma se dovessi farlo sicuramente non mi atterrei ai valori che hai scritto, non mi fido di due righe scritte su un forum da chiunque, potresti essere un matto scappato da qualche rettifica!  :zsarcastic4xx:

Scherzi a parte, personalmente non accetterei tolleranze da alcuno, se dovessi poi avere problemi, che dovrei fare? Andare a cercare chi mi dato dei valori errati? Accetterei solo consigli su come trovare la giusta tolleranza e sono le risposte che ti sono state date.

Fare polemica se alcuni utenti hanno una Lada od un macchinone americano, mi sembra inutile, come pure sul " ... tipo di passione che molti di voi trasferiscono": il forum è aperto a tutti, poveri ignoranti e fantascientifici scienziati, grandi appassionati e piccoli simpatizzanti, ma tutti accomunati da una piccola passione, senza l' obbligo di trasferirla.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#34
Citazione:chiedo solo per curiosita',visto che le tolleranze dei miei motori per fortuna si misurano quasi a millimetri...ma,di solito io misuro i pistoni,e di conseguenza aleso i cilindri alla tolleranza richiesta,perche' voi misurate i cilindri? poi tornite i pistoni di conseguenza? mi sembra un lavoraccio......

ma la tolleranza tra pistone e cilindro,non serve proprio per sopperire alle dilatazioni? ma parliamo di 85-95 gradi che raggiunge un motore,e a volte passano pure i 100,non credo che la differenza di misura dai 15 gradi ambientali ai 20 faccia la differenza....sinceramente ho visto grippare diversi motori,ma solo perche' pochi controllano il gap che rimane all'apertura delle fasce elastiche,importante almeno quasi come quella tra pistoni e cilindri ....
 

Esattamente. Mi sa che l'OP non ha le idee chiare.
oVoo o o
Cita messaggio
#35
Esattamente cosa??? Ma pesate che i cilindri si dilatino come i pistoni? No vabe dai come si fa ad uscire dal forum?
Cita messaggio
#36
Citazione:Esattamente cosa??? Ma pesate che i cilindri si dilatino come i pistoni? No vabe dai come si fa ad uscire dal forum?
Per uscire,basta non entrare.

Easy.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#37
Io il 383 stroker l'ho fatto.. ed ho usato le tolleranze indicate dalla casa... e il motore va benissimo.. e la rettifica mi diceva che le tolleranze erano troppo strette e avrei grippato. 
 
Da quel che capisco adesso stai facendo un motore ad altissimissime prestazioni che dovra' essere revisionato ogni 5000km e lo userai solo a Brescia.
 
 
 
Non capisco perche' hai rivolto la domanda a noi allora visto che arrivi alla conclusione che tutti si basa sull'esperienza della rettifica. Forse la domanda sarebbe dovuta essere "Conoscete rettificatori con esperienze di motori da corsa? Devo chiedere altri pareri rispetto a tolleranze per motori racing con il seguente kit di pistoni"...
 
 
 
Comunque mi hai fatto pentire di aver speso 10 minuti del mio tempo per te. Ti suggerisco di rileggerti la tua frase "Dio ci ha creati per imparare, non per perdere tempo." e rileggerla... e rileggerla....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#38
Verissimo! Ripeto come si fa ad eliminare laccount?

Sono scemo e non riesco.
Cita messaggio
#39
Citazione:Verissimo! Ripeto come si fa ad eliminare laccount?

Sono scemo e non riesco.
NON PUOI! ma ti accontento io, va con dio!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#40
Certo che a 50 anni pensavo ormai di averne conosciuti di ignoranti....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)