Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro z28 1981: smontaggio parabrezza
#1
Da circa un mesetto notavo provenire dal lato guida degli strani rumori tipo cigolii/sfregamenti; ho controllato di tutto, smontando e riserrando finche' stamani ho capito da dove provenisse tale rumore.

Il parabrezza lato autista nella parte inferiore si sta staccando; ho provato a sollevarlo leggermente senza sforzare ed in effetti è scollato, ci passa già un lamierino fine per un buon 30 cm forse più.

Questo sabato procederò allo smontaggio insieme ad un amico carroziere ma dato che lui fino ad ora ha sostituito solo parabrezza gia rotti mentre il mio deve sopravvivere (è il suo originale con antenne integrate) mi chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche dritta da darmi/ci.

Modanature z28 da togliere, antenna da scollegare, come procedere...insomma ogni consiglio è buono.

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#2
L'antenna la scolleghi dal vano motore, c'è un jack infilato col cappuccio di gomma. Le moldings sono un po' più rognose, occorre sganciarle dalle graffette che le trattengono, sono dalla parte del cielo della vettura, provando pian piano a sollevarle dalla parte opposta dovrebbero venire, metti una striscia di adesivo da carrozzeria vicino al tetto per prevenire eventuali graffi o sbucciature alla vernice, una volta tolta una le altre dovrebbero venir via meglio, per riposizionarle si rimettono le graffette ancorate nei chiodini laterali, poi vanno a pressione in modo che si riaggancino. Dopo per togliere il parabrezza passi un filo d' acciaio arrotolato (il carrozzaio ce l'ha sicuramente) con due manette per lato e lo fai scorrere avanti e indietro come una sega, tagliando ul silicone che trattiene il vetro, quando hai fatto tutto il giro il vetro si toglie con le apposite ventose. Per rimantarlo, prima va pulito, se vendono vie le fughe nere laterali le devi fare rifare al carrozzaio con un liquido apposito che si aggrappa al vetro. Vedrai che il carrozzaio sa tutto, fatti aiutare da lui. :ok: 

Cita messaggio
#3
Grazie Alex, sempre di grande aiuto ;-)

Ma è cosi fragile come mi han detto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#4
Evita di grattare il vetro col cavetto quando tagli il mastice
Cita messaggio
#5
No, non è fragile in assoluto, ma essendo grande va maneggiato con cura e un'altra cosa importante, nel montaggio, fare prima le prove di appoggio, nel senso che vanno posti dei gommini adesivi di gomma dura di vari spessori tra il vetro e la lamiera della carrozzeria in appoggio, in modo da creare dei punti di appoggio "pari" e non che traballi, in più le punte, cioè gli angoli laterali del vetro, non devono toccare direttamente la lamiera, altrimenti per scossoni o vibrazioni nel tempo si può crepare. 

Cita messaggio
#6
Ok, poi devo lasciare il giusto spessore per le modanature del vetro.

Vedremo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#7
Ieri abbiamo fatto il lavoro..il vetro era tenuto con lo sputo e veniva via facilmente tranne negli ultimi 50 cm dove era stato ritoccato da qualcuno ed era duro come la pietra..un'ora solo per quel pezzo!

Comunque è stato un lavoraccio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#8
Il parabrezza ha le antenne integrate ... ? 

Cita messaggio
#9
Citazione:Il parabrezza ha le antenne integrate ... ? 


Si antenne integrate e fascia oscurata.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)