Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird '77
#41
Cavolo sai che ? proprio bella?sbaglio o l'esprit non montava il cofano con prese d'aria?

L'ideale sarebbe fare un salto in Germania a vederla...

Ciao
Cita messaggio
#42
[quote name='COWMILES CLAY' post='317985' date='4/11/2010, 08:23']...2500-3000 che?

Dove andresti in Via Montenapoleone a rifarlo?

Ci sono delle buone occasioni nei trasporti con bisarca, di autotrasportatori, che vanno in Germania a scaricare auto e ritornano vuoti e con poco te la portano!

...e se i documenti sono ok, cosa dovresti spendere di immatricolazione, ...il giusto![/quote]





A me hanno detto 2-3.000 euro tempo fa per una T/A del 78

Per il trasporto mi hanno detto una cifra attorno alle 700 euro...L'immatricolazione non lo s?...Se alla motorizzazione rispondessero al telefono... :prrr:
Cita messaggio
#43
...lo so, ma sono esagerati, basta mooolto meno!

...ma insomma questa macchina ha i documenti Tedeschi in ordine correnti o no?

...perch? per l'immatricolazione dipende tutto da questo fattore!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#44
[quote name='COWMILES CLAY' post='318243' date='4/11/2010, 21:15']...ma insomma questa macchina ha i documenti Tedeschi in ordine correnti o no?

...perch? per l'immatricolazione dipende tutto da questo fattore![/quote]







Sto aspettando una risposta dal tizio riguardo i documenti,pi? foto del Vinyl top...



Secondo te quanto ci vuole per immatricolarla?
Cita messaggio
#45
...non ho idea, ma dipender? tutto dai documenti esistenti, lascio la risposta a chi ne sa di pi? e l'ha gi? fatto negli ultimi tempi, o devi cercare in vecchie discussioni!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#46
[quote name='COWMILES CLAY' post='318253' date='4/11/2010, 21:38']...non ho idea, ma dipender? tutto dai documenti esistenti, lascio la risposta a chi ne sa di pi? e l'ha gi? fatto negli ultimi tempi, o devi cercare in vecchie discussioni![/quote]





Domani riprovo con la motorizzazione,intanto ti ringrazio per i consigli.... Ti tengo aggiornato :prrr:
Cita messaggio
#47
[quote name='MeloCore' post='318238' date='4/11/2010, 21:02']Per il trasporto mi hanno detto una cifra attorno alle 700 euro. :prrr:[/quote]





mi sembrano un pochino tanti,quella cifra l'ho spesa io per farmi arrivare la mia sino a quaggiu' (sicilia)
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#48
Ho la risposta del tipo....



L'auto ? sua ma registrata ad un amico,TUV scade a marzo del 2011.Comunque dice di avere tutti i documenti.

Oggi riprovo a sentire la motorizzazione.
Cita messaggio
#49
...ma un fax o una mail, con la copia dei documenti in possesso...no?

Poi ti rivolgi ad una agenzia di pratiche automobilistiche che sia esperta nell'espletare il tutto, insomma che lavora con auto provenienti dall'Europa!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#50
[quote name='COWMILES CLAY' post='318304' date='5/11/2010, 08:53']...ma un fax o una mail, con la copia dei documenti in possesso...no?

Poi ti rivolgi ad una agenzia di pratiche automobilistiche che sia esperta nell'espletare il tutto, insomma che lavora con auto provenienti dall'Europa![/quote]





Eh... Hai ragione ma il tipo mi smebra un p? malfidente,prover? a chiederglielo.

Intanto mi son fatto dare alcuni dati. Allora...

L'auto ? stata immatricolata per la prima volta in svizzera nel 1971 precisamenti il primo agosto '71,poi ? passata in germania e nel 2005 sono stati rifatti documenti e targhe tedeschi.Lui dice che probabilmente ? una versione europea in quanto ha il contaKm e non il conta miglia.



Ho provato a sentire la motorizzazione e mi hanno detto che ? possibile nazionalizzarla facendo una radiazione per esportazione,farmi dare targhe e libretto provvisori,richiedere la scheda tecnica e la traduzione del libretto.
Cita messaggio
#51
si ma deve essere apposto di tutto senn? il tuv non te la passa ... oppure la "togli dal traffico" cio? te la fai radiare di la , la porti di qua e aspetti i comodi dell' asi .... non mi credi : verifica !
Cita messaggio
#52
[quote name='#16 heads' post='318674' date='6/11/2010, 14:08']si ma deve essere apposto di tutto senn? il tuv non te la passa ... oppure la "togli dal traffico" cio? te la fai radiare di la , la porti di qua e aspetti i comodi dell' asi .... non mi credi : verifica ![/quote]





Il tuv scade a marzo 2011,secondo la motorizzazione basta fare la radiazione per esportazione,la traduzione dei documenti e la scheda tecnica.

Vorrei provare a sentire un'agenzia o un importatore....



Vendimi la tua cos? mi eviti sto tram tram :handddd:
Cita messaggio
#53
[quote name='COWMILES CLAY' post='317371' date='31/10/2010, 15:23'][url="http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v3yawru4vtof"]http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v3yawru4vtof[/url]

...allora questo che ci ha pure girato il video, la regala a questo prezzo!

Forse il tettuccio apribile non sar? originale, ma mi piace vedere gli interni un buono stato e il vano motore pulito, con tutti le sue parti.[/quote]



...si perch? il suo amico Heiko gli ha detto che se non si fa un bandit nero e gold come dio comanda lo sbatte fuori dal club e lui pur di restare ha deciso di vendere ....(anche perch? la pupa di Heiko merita)



......mh? sinceramente mi sento di dire una cosa che sicuramente non piacer? a molti : ma quando decidete di comperare una macchina vi fate 2conti prima o no ???



12.000 per questa son tanti , 9000per quell' altra non li vale 5000 per quella l? ... si ma per? ...



non ? che tutti vi regalano le macchine a sto mondo dico io e se uno ha intenzione di spendere 10.000 euro al massimo si deve mettere in testa che si porta a casa un 1/2 cesso pieno di rogne con un sacco di problemi e 1000cose da sistemare . ? inutile cercare di fare l'affare della vita o di pensare di farlo a tutti i costi con una macchina di 30anni usata da chissa quanta gente , personalmente mi fan sorridere i commenti sulle freccie o sulle gomme non originali o su certe stronz@te che non fanno testo .



vorrei ma non posso (subito) e allora ci si deve accontentare di quello che si trova per le possibilit? che si hanno in quel momento oppure si sta a casa a guardare la televisione . ? un discorso in generale non riferito a nessuno in particolare intendiamoci ma per esempio : voglio un firebird del 78 e voglio spendere al massimo 9 mila euro pi? il passaggio che personalmente non so cosa costa ma voglio la macchina in ordine ..... scusate ma che c-a-z-z-o dite ?



perfetta ?



in ordine ?



allora gi? dai 9k togliamo passaggio bollo assicurazione sbattimento per andarla a prendere o farsela portare a casa , facci controllare 2 cose dal mecc del tuo paese ,lavala, e fai il pieno ..... devi untare a un cavallo da 5000 bigliettoni al max giusto per essere sicuro di avere in tasca qualcosa per pagare da bere al bar !



si o no ????



ma vogliamo prenderci sempre per il c-u-l-o ?



con affetto #16



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184175200"]chiedi se ti fanno lo sconto[/url]
Cita messaggio
#54
[quote name='#16 heads' post='318855' date='7/11/2010, 17:19'][quote name='COWMILES CLAY' post='317371' date='31/10/2010, 15:23'][url="http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v3yawru4vtof"]http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v3yawru4vtof[/url]

...allora questo che ci ha pure girato il video, la regala a questo prezzo!

Forse il tettuccio apribile non sar? originale, ma mi piace vedere gli interni un buono stato e il vano motore pulito, con tutti le sue parti.[/quote]



...si perch? il suo amico Heiko gli ha detto che se non si fa un bandit nero e gold come dio comanda lo sbatte fuori dal club e lui pur di restare ha deciso di vendere ....(anche perch? la pupa di Heiko merita)



......mh? sinceramente mi sento di dire una cosa che sicuramente non piacer? a molti : ma quando decidete di comperare una macchina vi fate 2conti prima o no ???



12.000 per questa son tanti , 9000per quell' altra non li vale 5000 per quella l? ... si ma per? ...



non ? che tutti vi regalano le macchine a sto mondo dico io e se uno ha intenzione di spendere 10.000 euro al massimo si deve mettere in testa che si porta a casa un 1/2 cesso pieno di rogne con un sacco di problemi e 1000cose da sistemare . ? inutile cercare di fare l'affare della vita o di pensare di farlo a tutti i costi con una macchina di 30anni usata da chissa quanta gente , personalmente mi fan sorridere i commenti sulle freccie o sulle gomme non originali o su certe stronz@te che non fanno testo .



vorrei ma non posso (subito) e allora ci si deve accontentare di quello che si trova per le possibilit? che si hanno in quel momento oppure si sta a casa a guardare la televisione . ? un discorso in generale non riferito a nessuno in particolare intendiamoci ma per esempio : voglio un firebird del 78 e voglio spendere al massimo 9 mila euro pi? il passaggio che personalmente non so cosa costa ma voglio la macchina in ordine ..... scusate ma che c-a-z-z-o dite ?



perfetta ?



in ordine ?



allora gi? dai 9k togliamo passaggio bollo assicurazione sbattimento per andarla a prendere o farsela portare a casa , facci controllare 2 cose dal mecc del tuo paese ,lavala, e fai il pieno ..... devi untare a un cavallo da 5000 bigliettoni al max giusto per essere sicuro di avere in tasca qualcosa per pagare da bere al bar !



si o no ????



ma vogliamo prenderci sempre per il c-u-l-o ?



con affetto #16



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184175200"]chiedi se ti fanno lo sconto[/url]

[/quote]





Spero veramente che il discorso del volere un'auto a posto a 9.000 euro non sia riferito a me perch? non ? cos?.

Non l'ho mai detto ne scritto.Se ne trovo una a quel prezzo coi documenti italiani mi andrebbe bene.Quello ? il mio budget di acquisto,poi i soldi che tirer? fuori per eventualmente sistemarla sono "dilazionati".
Cita messaggio
#55
no non ? riferito a te , ? un universale !



il concetto ? : non si pu? andare a mangiare all'autogrill le lasagne al forno surgelate spendendo 9euro e 90 compreso il caff? e pretendere il cameriere che ti versa il vino .



scusa se te lo dico ma se cerchi una macchina da spendere poco devi anche aspettarti poco , certo ci sono sempre le buone occasioni ma quando ti capitano tra le mani non puoi/potete mettervi la con la lente di ingrandimento a controllare se la vernice ? originale oppure no ... abbi pazienza .



la germania ? impestata di trans am e camaro ... certo che se cerchi pari al nuovo senza far andare il dito resti sempre fermo la .



non ? un discorso di quanto si ha a disposizione oggi perch? domani per quella cifra la trovi altre 10 occasioni e tutte bene o male allo stesso livello basta scegliere .



anche questo ? un discorso universale .



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180749648"]ti?[/url]
Cita messaggio
#56
Finalmente qualcuno che la dice come ?!!

Complimenti Testina, io la penso un po' pi? radicalmente di te, ma quello che hai (politically Correct) scritto, non fa una grinza ed esprime al 12.000% il Lord-pensiero, ovviamente senza riferimenti specifici a nessuno in particolare.

Troppe volte leggo di chi vuole un Charger '69, perfetto, matching numbers a non pi? di 15.000 ? o gente che ha budget limitati e non espandibili, cercare l'auto tutta a posto.

Questa passione non ? pergente cos? e tutti i sacri Guru ne sono la prova vivente.

Ancora mi ricordo quando parlavo con Antonello del restauro della Cutlass e mi lamentavo che alcuni pezzi da sostituire costavano . . Egli (notare la maiuscola) disse . . . "E chi ha detto che un restauro costa poco???".

La regola Chi pi? spende meno spende non l'abbiamo mai sentita?

Cito i Motley Crue . . "You know I'm a Dreamer . . . ."
Cita messaggio
#57
ciao Carlo ho letto che sei a dieta fatti forza siamo in 2 ....



...si il mio ? un discorso che deve essere capito ma sopratutto accettato senza sensi di colpa o complessi di inferiorit? , semplicemente acettato .



...oppure cacci 60-70 mila $ ti porti a casa un 100% restaurato , paghi come puoi e fine dei discorsi .



quando ho preso la mia ho speso 10 mellioni di lire , era un cesso , lo ? ancora per certi versi , ne ho spesi una valanga e ho ancora il mio bel cesso di macchina che vale poco o niente , ma ne sono consapevole .





@melo ... non prenderla tutta per te , come vedi ? universale , la regola ? : o spendi oggi o spendi domani ma se non vuoi spendere va bene lo stesso .
Cita messaggio
#58
[quote name='Lordcarl' post='318940' date='8/11/2010, 08:47']Finalmente qualcuno che la dice come ?!!

Complimenti Testina, io la penso un po' pi? radicalmente di te, ma quello che hai (politically Correct) scritto, non fa una grinza ed esprime al 12.000% il Lord-pensiero, ovviamente senza riferimenti specifici a nessuno in particolare.

Troppe volte leggo di chi vuole un Charger '69, perfetto, matching numbers a non pi? di 15.000 ? o gente che ha budget limitati e non espandibili, cercare l'auto tutta a posto.

Questa passione non ? pergente cos? e tutti i sacri Guru ne sono la prova vivente.

Ancora mi ricordo quando parlavo con Antonello del restauro della Cutlass e mi lamentavo che alcuni pezzi da sostituire costavano . . Egli (notare la maiuscola) disse . . . "E chi ha detto che un restauro costa poco???".

La regola Chi pi? spende meno spende non l'abbiamo mai sentita?

Cito i Motley Crue . . "You know I'm a Dreamer . . . ."[/quote]



Quoto al 100% poi non capisco perch? una macchina americana, anche a posto, anche bella e di valore non deve "costare" pi? di 15.000 euro... mentre c'? gente (fuori di testa) che spende oltre 40.000 euro per un pulmino volkswagen tutto infiocchettato, magari falso come giuda. O vogliamo parlare di una qualsiasi Alfa Romeo a trazione posteriore?

Cio? la cosa che mi manda in bestia ? che qualsiasi, dico qualsiasi, modello, versione, motorizzazione... tutti parlano sempre di sti caxxo di 15.000 euro. Cio? spendere 30 milioni si e diciamo, 45-50 milioni no? Se una Charger R/T bella (e vera) vale i suoi 70k dollari, per quale caspita di motivo la gente pensa di potersela comprare con meno?? Crediamo sempre di essere i pi? furbi? Di portare a casa sempre l'affare? Crediamo che un restauro (ma vero, non la macchina delle giostre) valga veramente la spesa? Si, ma se la macchina vale pi? di 40 mila euro, altrimenti no. Stop.

Per rifare una di quelle TransAm piene di stucco, ruggine e pasticci non bastano 15 mila euro (a meno che non si fa il meccanico, il fratello ? carrozziere, il padre ? elettrauto e lo zio fa...l'importatore).



Se si ha a disposizione poco grano, si deve entrare nell'ottica del "daily driver" americano: frecce e luci a posto, gomme decenti, fondi rivettati. Il resto lo fa il motore.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#59
e questi sono consigli amichevoli non critiche da marrazzi .



amen!
Cita messaggio
#60
...ne stanno uscendo delle belle risposte, che spero entrino non nella testa di uno, ma di molti, che hanno idea di fare un'acquisto made in Usa!

Quello che si scrive ? solo la verit? e di questo non posso che dare ragione, tutti ci siamo passati bene o male!

Quelli che non hanno vissuto queste esperienze, sono persone che hanno acquistato la vettura gi? bell'? restaurata o in condizioni ineccepibili, quindi pagata bene, oppure chi ha avuto, in tempi giusti, quando non valevano nulla, la fortuna e la passione di cercare, scovando per poco o nulla, dei gioielli nascosti e ripudiati dai pi?!!!

La fortuna di un Forum costituito da tante teste, non solo 16 :omino: , che pensano ogniuna in un modo, che per? alla fine ti fa capire se stai marciando nella giusta direzione, e non hai bisogno del TOM TOM, per andare a prendere il caff? in centro, la fortuna di internet, dove inserendo un nome, scopri tutto quello che vuoi, la variet? di libri, che descrivono passo passo, come erano costruite queste vetture...aiutano e molto, quindi se continui a sbagliare negli incauti acquisti ? per due motivi, o non capisci nulla, o ti innamori e non puoi fare a meno di acquistare!

Verissimo il dire che il restauro deve essere fatto se la macchina ? una rarit?, ma se sei innamorato della 500, ci spendi 10000 euro per rifarla ad hoc e stai zitto, oppure ne spendi 15/20 per una Topolino, che ne hanno fatte a josa!

Certo la cosa bella e finita maniacalmente costa, fortunatamente molti hanno la capacit? di saper tenere in mano una chiave ed una pinza, quindi di arrangiarsi per gran parte del lavoro, che poi ti porta a guadagnare fiducia e ulteriore amore verso la macchina.

Ma ritornando al discorso della Pontiac di Melo, sicuro che ce ne sono parecchie in giro, certe a prezzi decenti, altre indecenti, ora spetta a lui vedere come muoversi, certo ? che spendere pi? di 10 mila per annate dopo il 75, preferisco restare su quelle precedenti, logicamente con l'idea che a tutte ci dovr? metter mano, per? avrei la tendenza a procurare qualcosa di meno usuale, qualcosa di pi? assente nella normale normalit?!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)