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[quote name='fairlane58' post='317471' date='1/11/2010, 10:11']Io ho appena piastrellato un box con del gres. ho messo delle piastrelle 40x40 dopo essere stato mal consigliato.
ora ho saputo che piu' sono piccole e meglio e' per il pericolo di rottura.
Io col senno di poi ti consiglierei un pavimento a scacchi bianchi e neri, secondo me e' molto in stile per le auto d'epoca....[/quote]
in effetti pure a me hanno detto che le piastrelle pi? sono grandi pi? rischiano di spaccarsi. Inoltre mi hanno consigliato di aumentare lo spessore delle fughe per permettere alle mattonelle di muoversi leggermente e non spaccarsi tra di loro. Io di queste cose ne capisco poco...
Ho visto anche il pavimento gommato ad uso industriale, ma il costo sale a circa 20 euro m/q.
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Dipende sempre da quanto grande e' il garage...
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[quote name='pablopi' post='317559' date='1/11/2010, 20:22'][quote name='fairlane58' post='317471' date='1/11/2010, 10:11']Io ho appena piastrellato un box con del gres. ho messo delle piastrelle 40x40 dopo essere stato mal consigliato.
ora ho saputo che piu' sono piccole e meglio e' per il pericolo di rottura.
Io col senno di poi ti consiglierei un pavimento a scacchi bianchi e neri, secondo me e' molto in stile per le auto d'epoca....[/quote]
in effetti pure a me hanno detto che le piastrelle pi? sono grandi pi? rischiano di spaccarsi. Inoltre mi hanno consigliato di aumentare lo spessore delle fughe per permettere alle mattonelle di muoversi leggermente e non spaccarsi tra di loro. Io di queste cose ne capisco poco...
Ho visto anche il pavimento gommato ad uso industriale, ma il costo sale a circa 20 euro m/q.
[/quote]
Chiedi a Baraz del suo, con l'aggiunta di polvere di quarzo hai anche il vantaggio dell'antiscivolo. Poi non avendo giunte o fughe, non hai problemi a spostare la roba!
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Io ho fatto finitura al quarzo scopato fuori e quarzo resinato dentro..
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[quote name='superlix' post='317532' date='1/11/2010, 17:37']Ciao, nella mia officina avevo il mezzo segato, mi sembra si chiamasse cos?, che sono delle mattonelle fatte con scaglie di marmo o pietre, di circa 3cm di spessore che si montano non fugate e che alla fine si lucidano. Penso sia un p? pi? caro, ma vista la quadratura di un garage medio non f? una grande differenza.[/quote]
Graniglia di marmo. E' un pavimento bellissimo, ho fatto tutto l'ufficio cos?, ma ? decisamente caro per un garage. Caro perch? la produzione delle mattonelle ? quasi del tutto manuale, la posa ? piuttosto complicata e poi dopo la posa c'? ancora l'operazone di lucidatura. E' una tipologia di pavimento che andava per la maggiore nella prima met? del secolo scorso, e paradossalmente allora era una pavimentazione di tipo economico. Per? ? praticamente eterno, perch? qualunque cosa succeda, con una nuova lucidatura torna nuovo anche dopo 50 anni.
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Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
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non conta quanto sia grande la piastrella , ma che sia posato bene, cio? non ci deve essere assolutamente del vuoto sotto la piastrella.
Se lo posi fallo senza fughe il cemento delle fughe assorbono l olio .
Prima di cominciare metti del cemento autolivellante ci sono gia dei sacchetti da 25KG gia pronti della Keracol,o Mapei.
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02-11-10, 09:06 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-10, 09:39 AM da FATBOYSLIM.)
[quote name='ESA' post='317436' date='31/10/2010, 22:16']il klinker o il gres porcellanato. Non si rompono nemmeno se ci passi sopra con il muletto e non costano nemmeno tanto.[/quote]
[quote name='buick67' post='317577' date='1/11/2010, 22:30']non conta quanto sia grande la piastrella , ma che sia posato bene, cio? non ci deve essere assolutamente del vuoto sotto la piastrella.
Se lo posi fallo senza fughe il cemento delle fughe assorbono l olio .
Prima di cominciare metti del cemento autolivellante ci sono gia dei sacchetti da 25KG gia pronti della Keracol,o Mapei.[/quote]
Concordo con sti 2 ceffi !
A breve faro' lo stesso lavoro nel mio garage. (attualmente ho una gettata di cemento)
Mi e' stato caldamente cosigliato il Klinker o Gres porcellanato con le accortezze citate da Buick,
le fughe si possono fare nere, di modo che, anche se dovesse (com'e' ovvio) cadere dell'olio,
non ne rovinerebbe del tutto l'aspetto finale.
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resinato rosso facile da pulire e dura
altrimenti ci sono dei colori semi resinati che non fanno pori fatti per quello dura un po di meno in un officina circa 6 anni
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia
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[quote name='ivanokawa' post='317625' date='2/11/2010, 11:37']resinato rosso facile da pulire e dura
altrimenti ci sono dei colori semi resinati che non fanno pori fatti per quello dura un po di meno in un officina circa 6 anni[/quote]
quoto Ivanokawa,
lascia perdere le mattonelle ,specialmente con le fughe..
Â
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[quote name='buick67' post='317577' date='1/11/2010, 22:30']non conta quanto sia grande la piastrella , ma che sia posato bene, cio? non ci deve essere assolutamente del vuoto sotto la piastrella.
Se lo posi fallo senza fughe il cemento delle fughe assorbono l olio .
Prima di cominciare metti del cemento autolivellante ci sono gia dei sacchetti da 25KG gia pronti della Keracol,o Mapei.[/quote]
l'autolivellante non ? consigliato in locali umidi,se sotto non ? protetto dall'umidit? del terreno sono ***** amari
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Io nel mio nuovo garage pensavo di mettere del gres bianco e nero con fughe nere.
Ho chiesto per la resina e il costo sale se la si vuole lucida; pensavo addirittura di disegnar tipo una strada con linea di mezzeria, per poi continuare il paesaggio sui muri.
Get your kicks on route66
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02-11-10, 11:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-10, 11:44 PM da frank64.)
[quote name='Pex' post='317474' date='1/11/2010, 10:13'][quote name='fairlane58' post='317471' date='1/11/2010, 10:11']Io ho appena piastrellato un box con del gres. ho messo delle piastrelle 40x40 dopo essere stato mal consigliato.
ora ho saputo che piu' sono piccole e meglio e' per il pericolo di rottura.
Io col senno di poi ti consiglierei un pavimento a scacchi bianchi e neri, secondo me e' molto in stile per le auto d'epoca....[/quote]
Per? le piastrelle lucide con l'olio e altri liquidi meccanici, si rovinano/opacizzano. ? indubbio per? il fascino old style!
[/quote]
Da quel poco che so se prendesse un gres porcellanato non farebbe un soldo di danno. E' molto resistente, antiacido, antimacchia e non costa molto.
Bianco e nero sarebbe uno spettacolo
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[quote name='ivanokawa' post='317625' date='2/11/2010, 11:37']resinato rosso facile da pulire e dura
altrimenti ci sono dei colori semi resinati che non fanno pori fatti per quello dura un po di meno in un officina circa 6 anni[/quote]
Confermo
Resina epossidica
? liscia e la lavi con un tiraacqua, ? inattaccabile dagli olii e grassi, non si spacca, ? antisdruciolo .
Hai presente i box di formula 1?
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03-11-10, 03:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-10, 03:45 PM da baraz.)
Questa ? la finitura con la resina, tanto perdarti un'idea
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04-11-10, 09:14 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-10, 02:39 PM da caddy55.)
[quote name='frank64' post='317702' date='2/11/2010, 22:44']Da quel poco che so se prendesse un gres porcellanato non farebbe un soldo di danno. E' molto resistente, antiacido, antimacchia e non costa molto.
Bianco e nero sarebbe uno spettacolo[/quote]
Quoto,io l'ho fatto cos?
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
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io nel mio ho messo gres porcellanato ( finto cotto ) per esterni, mi ricordo che quando lo dissi a mio nonno mi chiese che parte era del maiale e se non era meglio cuocerlo per d'avvero non finto cotto !
a parte gli scherzi , mi son trovato molto bene , molto resistente , tiene bene lo sporco, unica pecca , dovevo fare le fughe scure e non chiare , in quel caso con piccole perdite di olio non si sarebbe notato nulla !!
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[quote name='LEE01' post='318002' date='4/11/2010, 09:43']
A parte gli scherzi , mi son trovato molto bene , molto resistente , tiene bene lo sporco, unica pecca , dovevo fare le fughe scure e non chiare , in quel caso con piccole perdite di olio non si sarebbe notato nulla !![/quote]
Ti faccio i miei complimenti, hai un garage davvero bello ! (molto U.S.A. country style.)
Dissi infatti anch'io qualche pagina fa' :
A breve faro' lo stesso lavoro nel mio garage. (attualmente ho una gettata di cemento)
Mi e' stato caldamente cosigliato il Klinker o Gres porcellanato con le accortezze citate da Buick,
le fughe si possono fare nere, di modo che, anche se dovesse (com'e' ovvio) cadere dell'olio,
non ne rovinerebbe del tutto l'aspetto finale.
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04-11-10, 03:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-10, 03:54 PM da LEE01.)
grazie mille per i complimenti , la foto ha qualche mese , ora la parete posteriore ? completamente piena di targhe ,ora sto facendo rifare le fughe scure , esistono dei prodotti per renderle tali !
[quote name='LEE01' post='318097' date='4/11/2010, 14:32']grazie mille per i complimenti , la foto ha qualche mese , ora la parete posteriore ? completamente piena di targhe ,ora sto facendo rifare le fughe scure , esistono dei prodotti per renderle tali ![/quote]
Non ci sono prodotti mirati per cambiare colore ,ma! si puo cambiare. dovresti grattare un po le fughe per lasciare il posto al nuovo stucco nero ,se ? per interno usa il Keraflex grigio ,se ? per l'esterno il Kerabond grigio
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a me ' lo stanno gia ' facendo il lavoro , usano una sostanza liquida , non so ' cosa sia , il cemento delle fughe si impregna e cambia colore !
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