Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trailblazer e la concorrenza.(questi sconosciuti per me)
#1
Ciao a tutti,

 

apro questo post giusto per scambiare quattro chiacchiere(non devo acquistarlo) in merito a questi mezzi che mi incuriosiscono parecchio ma sono totalmente ignorante in merito.

M affascina parecchio il Trailblazer,curiosando in vari siti di vendita auto,ho notato che è diffusissimo il 4.2  6 cilindri in linea Atlas(se non erro) e molto rari per il mercato europeo l'8 cilindri.

L'elettronica è tanta?ma sopratutto è afidabile?

La rarita' del V8 Vortec è data perchè costa un patrimonio bollo e assicurazione o in realta' il Vortec è un motore con qualche problema?

Penso che i consumi non siano distanti piu' di tanto considerando che sono mezzi progettati per il mercato USA.

 

I diretti concorrenti delle altre case costruttrici cosa propongono?

 

:omini8:

 

 

 

 

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#2
Ciao

mio papà ha un trailblazer del 2003 preso nuovo, attualmente non ha molti km perchè lo usa solo il WE..

di elettronica ce n'è tanta ma a parte una sonda lambda bruciata qualche anno fa non ha avuto particolari problemi.. il 4.2 L6 è abbastanza potente, non è una scheggia ma va bene anche considerata la mole..lo spazio interno è tanto e abbastanza di qualità..

l'allestimento LTZ credo l'unico disponibile allora è molto ricco, più delle concorrenti europee pari prezzo.

il cambio è buono..

unica nota dolente, dopo 13 anni la verniciatura del telaio mostra la sua scarsa qualità con diversi punti di ruggine superficiale..

 

Lui è da tanto che vorrebbe passare al Tahoe perchè avrebbe voglia di V8 e se cosi fosse terrei il TB per me!!!

 

Ah dimenticavo i consumi sono alti!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#3
Grazie tante per la testimonianza .come consumi sotto i 10km/l ?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#4
Le principali differenze tra ilTB ed il Tahoe oltra al motore?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#5
Vedo(nei vari siti) che il Tahoe a paritá di anno tiene meglio ilprezzo.solo perchè v8?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
beh il tahoe è più grande..i consumi dipende dal piede..anche 3km/l pestando molto

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#7
Il Trailblazer non veniva venduto in Europa con il V8 per questo non se ne vedono, tieni presente che il TrailBlazer V8 ha il passo allungato e quindi risulta un pò sgraziato, a mio avviso soffre dell'"effetto limousine" troppo lungo!

Per quanto riguarda l'elettronica, beh quella c'è indubbiamente ma non più rispetto ad altre fuoristrada del periodo, in primis i Grand Cherokee, quest'ultimi ad esempio hanno molti più difetti congeniti soprattutto le versioni dopo il 99 (WJ/WG).

Per quanto riguarda il valore in realtà sembra che tutto sommato tra TB e Tahoe si equivalgono, certo che il Tahoe è tutta un'altra cosa , il TB è un pò più SUV mentre il Tahoe è un bel Full-Size come solo Chevrolet (IMHO) sà fare. A me ad esempio piace tantissimo, non l'ho mai preso solo perchè mi preoccupano i consumi, tra l'altro tutti questi fuoristrada Made in Usa del periodo hanno il cambio automatico 4 marce old-style che nell'utilizzo locale (mio e tuo Chevy, visto dove abitiamo) porta a consumi spaventosi. Forse col Diesel (ma qui andiamo a modelli più vecchi) un pò si stempera la cosa

Cita messaggio
#8
Bonjo grazie tante per la tua spiegazione.

 

Ho fatto la riflessione di un eventuale acquisto considerando il fatto che oggi a lavoro vado a piedi nel vero senso della parola e il TB un po' mi ingolosisce.Ne vedo parecchi gia' gasati il che non guasterebbe.

Vendendo la mia dd ( ho un'astra gtc 1.7 diesel) aggiungerei poco per un eventuale acquisto.Chiaramente voglio valutar con molto conodo i costi di esercizio,bollo e assicurazione in primis.

Se non erro è un 2RWD con possibilita' ovviamente del 4 ruote motrici .
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#9
esatto è trazione posteriore con il 4WD inseribile + le ridotte lente e veloci

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)