Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinture corvette C3
#1
Ciao a tutti,  forse... riesco a fare il collaudo alla C3 per le nuove targhe, mi chiedono la cintura marcata CEE, considerate che la mia  vette è del 70 e ha la sola cintura addominale, ma comunque esiste il terzo punto per un'eventuale cintura a tre punti ( naturalmente fissa ).

sulla 500 di mia moglie ne ho montata una coppia fissa a tre punti quello che vi chiedo è se secondo voi,  l'omologazione che c'è sulla targhetta è corretta, vi posto una foto .  grazie per le eventuali risposte .

 

[Immagine: 20190302_144740.jpg]

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#2
Se posso dire la mia, credo che tutto dipenda dalla "testa" di chi deve collaudare l'auto, perchè sappiamo che non esiste, o meglio, non hanno tutti lo stesso metro!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Ciao Cif innanzi tutto finalmente ti fanno fare il collaudo in bocca al lupo! In teoria come dice anche Cowmiles dipende dal collaudatore e dalla motorizzazione che ti tocca... anche se per legge essendo una pre '76 la tua non à obbligata al montaggio della cintura che va montata solo dove prevista e la tua ha già l'addominale... se proprio vuoi stare sicuro e ha il fissaggio a 3 punti mettine una che abbia omologazione E3 per non avere ulteriori questioni(cambia anche solo l'etichetta volendo).
Cita messaggio
#4
veramente ho detto una cazzata grossa, la mia ha solo due attacchi a differenza della 74 che avevo prima che ne aveva tre di attacchi, sulla mia ho la cintura addominale e solo due attacchi, ma se tolgo tutto che dite ?

considerate che in motorizzazione c'è un testa di ca...   , ha impiegato tre mesi per convincersi che con la copia conforme dei documenti "forse"  si può targare la macchina .

 

ps 

bonazzoli è ancora vivo .........?   .... strano !! 

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#5
Devi smontare le cinture e basta.

 

CIRCOLARE N. B 53/2000/MOT

DISPOSITIVI DI RITENUTA DEI VEICOLI DELLA CATEGORIA M1

...

Si conferma, pertanto, che l’obbligo dell’installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall’origine con specifici punti di attacco.

 

http://www.asifed.it/normative/leggi/aut...circolare/

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#6
Se io dovessi immatricolare un'auto pre 76, a priori eliminerei le cinture. Questo perchè se ci sono, devono rispettare i requisiti di omologazione europea. Ti crei un possibile problema insomma. Certo di sicuro le rimonterei appena passato il collaudo, la sicurezza prima di tutto.

oVoo o o
Cita messaggio
#7
Toglile e vai al collaudo senza, poi le rimetti. Tanto sono inutili uguali.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
ok , farò così, grazie a tutti :ok:

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)