Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford A 28/29 e 30/31
#21
[quote name='pablopi' post='319115' date='8/11/2010, 14:57'][quote name='BANDIDO' post='319114' date='8/11/2010, 14:53']E su un '32 un V8 monta meglio?[/quote]



decisamente.

[/quote]



? nato apposta per poter montare un V8 !!
Cita messaggio
#22
[quote name='Blue Oval' post='319117' date='8/11/2010, 15:01']? nato apposta per poter montare un V8 !![/quote]



Non lo sapevo...non conosco le motorizzazioni del '32...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#23
Quindi frame '32 e body 30/31 sarebbe un buon compromesso...anche a livello di costo
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#24
Bandido, se non sai che nel 32 nasce il primo v8 Ford, meglio che prima di pensare ad un rod ti documenti un po' e che ti compri qualche libro.....queste sono le basi....non puoi non sapere queste cose....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#25
[quote name='mopar' post='319127' date='8/11/2010, 15:20']Bandido, se non sai che nel 32 nasce il primo v8 Ford, meglio che prima di pensare ad un rod ti documenti un po' e che ti compri qualche libro.....queste sono le basi....non puoi non sapere queste cose....[/quote]

:hahahah: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Cita messaggio
#26
Hai ragione Antonello...

Ma purtroppo non e' il mio lavoro...e' solo una passione che costa tempo e sacrifici...

Non e' che stasera mangi piu' di gusto sapendo che ora so che nel '32 e' stato montato il primo V8...



Ci sono persone che leggono e fanno fare e persone che fanno...

Penso di essere tra i secondi...



Quindi se anche non so la storia , ma so come funziona per me e' piu' che sufficiente...



Senza offese per nessuno naturalmente...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#27
Male molto male , anzi malissimo !!! :hahahah:

A parte gli scherzi un rod non' ? solo estetico ma anche storia e tecnica e se non conosci queste ultime non potrai mai vivere fino in fondo la passione che c'? dietro ad un rod.

Allora non sai neanche che si dice che il primo rodder ? stato Henry Ford ?
Cita messaggio
#28
Rolando , do ragione a tutti....

Sai quando sono riuscito a leggere il libro di Franco?

In volo per gli States...

Sai quanti libri compro e non leggo??

Purtroppo la giornata (e dico purtroppo) e' di sole 24 ore...non riesco mai a fare quello dovrei o vorrei...



Comunque preferisco impararle sui forum...tipo qui...molto piu' pratici...



Oggi grazie a voi ho imparato a distinguere i 28/29 dai 30/31...ho imparato che nel 32 sono stati montati i primi V8 , e che il primo rodder e' stato Ford...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#29
[quote name='Blue Oval' post='319132' date='8/11/2010, 15:35']Male molto male , anzi malissimo !!! :hahahah:

A parte gli scherzi un rod non' ? solo estetico ma anche storia e tecnica e se non conosci queste ultime non potrai mai vivere fino in fondo la passione che c'? dietro ad un rod.

Allora non sai neanche che si dice che il primo rodder ? stato Henry Ford ?[/quote]

qusto non lo so io e mi piacerebbe saperlo !!!! :haha:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#30
[quote name='BANDIDO' post='319135' date='8/11/2010, 15:43']Rolando , do ragione a tutti....

Sai quando sono riuscito a leggere il libro di Franco?

In volo per gli States...

Sai quanti libri compro e non leggo??

Purtroppo la giornata (e dico purtroppo) e' di sole 24 ore...non riesco mai a fare quello dovrei o vorrei...



Comunque preferisco impararle sui forum...tipo qui...molto piu' pratici...



Oggi grazie a voi ho imparato a distinguere i 28/29 dai 30/31...ho imparato che nel 32 sono stati montati i primi V8 , e che il primo rodder e' stato Ford...[/quote]



Giuliano fai male perch? leggere libri ? molto bello, indipendentemente dalla tipologia di lettura che uno predilige ed indipendentemente da quello che uno pu? imparare.

In quanto ad Henry Ford le motivazioni che lo classificano tra gli hot rodder sono diverse . Franco che ? un grande storico le pu? spiegare sicuramente meglio di me, ma di base i motivi principali sono l' attenzione al mondo delle corse , la nascita del flathead e della 32.



Mi viene in mente quella canzone che faceva " per fare un tavolo ci vuole il legno , ecc. ecc. " provaci tu e vedi che il mondo degli hot rod , sarebbe stato ben diverso senza Henry, senza la Ford , senza la 32 e senza il flathead .



Open your book and open your mind !! believe me :hahahah:
Cita messaggio
#31
Leggere e' bello si...ma bisognerebbe saperlo leggere bene l'inglese!!!!
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#32
leggere in inglese ? anche un buon modo per impararlo. Basta avere un p? di pazienza all'inizio ma poi ti renderai che non ? cos? difficile come sembra.
Cita messaggio
#33
grande bandido ma bisognerebbe saperlo l'inglese (giusto?)



[quote name='BANDIDO' post='319131' date='8/11/2010, 15:34']Hai ragione Antonello...

Ma purtroppo non e' il mio lavoro...e' solo una passione che costa tempo e sacrifici...

Non e' che stasera mangi piu' di gusto sapendo che ora so che nel '32 e' stato montato il primo V8...



Ci sono persone che leggono e fanno fare e persone che fanno...

Penso di essere tra i secondi...



Quindi se anche non so la storia , ma so come funziona per me e' piu' che sufficiente...



Senza offese per nessuno naturalmente...[/quote]
Cita messaggio
#34
[quote name='Blue Oval' post='319180' date='8/11/2010, 17:04']Giuliano fai male perch? leggere libri ? molto bello, indipendentemente dalla tipologia di lettura che uno predilige ed indipendentemente da quello che uno pu? imparare.

In quanto ad Henry Ford le motivazioni che lo classificano tra gli hot rodder sono diverse . Franco che ? un grande storico le pu? spiegare sicuramente meglio di me, ma di base i motivi principali sono l' attenzione al mondo delle corse, la nascita del flathead e della 32.

Mi viene in mente quella canzone che faceva " per fare un tavolo ci vuole il legno , ecc. ecc. " provaci tu e vedi che il mondo degli hot rod , sarebbe stato ben diverso senza Henry, senza la Ford , senza la 32 e senza il flathead .

Open your book and open your mind !! believe me :omino:[/quote]

Non ho nulla da aggiungere, se non che NON sono un grande storico: sono molto curioso, questo si.

Posso solo aggiungere che sia il flathead che la model A (1928) NON erano molto ben viste da Henry Ford: ci vollero sei mesi di stop alla fabbrica per preparare le linee di montaggio quando, finalmente, fu presa la decisione.

Cito ed approvo: Open your book and open your mind!! believe me.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#35
.......io dico sempre,10 libri e una macchina,e non 10 macchine e un libro!!!!

pero' attenzione a non incappare in libri dove fanno vedere auto o moto restaurate,ho visto certe bufale!!!!!

tornando al telaio 28-29 o 30-31,erano perfettamente uguali,salvo qualche particolare,che cambiava spesso anche nello stesso anno di produzione,se costava meno,non ci pensavano 2 volte a cambiare!!!
Cita messaggio
#36
Che iniezione di cultura hot-rod che mi sto facendo grazie a voi.

Vi leggo tutti i giorni, in silenzio,con l'umilt? di uno che sente dentro questa passione

ma non ne parla per non dire idiozie. Per favore consigliatemi un libro.

So-cal ne ha diversi, quale posso prendere per iniziare?

Grazie a tutti
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#37
Un rod si comincia dal telaio

Prendi quello sugli chassis di socal, ? ottimo. Loro hanno bel materiale, funziona bene ed ? tradizionale quanto basta. Una volta che hai capito il telaio, tutto ? pi? facile.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#38
Ti consiglio:

Ford hot rod, how to build a traditional...bishop & tardel, MBI ISBN 0 7603 0900 0

How to build hot rod chassis, SOCAL speed shop's, Remus, MBI 0 7603 0836 5
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#39
[quote name='mopar' post='319320' date='8/11/2010, 23:08']Ti consiglio:

Ford hot rod, how to build a traditional...bishop & tardel, MBI ISBN 0 7603 0900 0

How to build hot rod chassis, SOCAL speed shop's, Remus, MBI 0 7603 0836 5[/quote]





Grazie Mopar, sapevo di poter contare sul "Maestro"
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#40
Frank, ho cominciato a leggere quando avevo 15 anni (street rodder magazine) e non ho ancora smesso.....hai visto la mia biblioteca.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)