Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
jeep willys
#21
Il numero di telaio potrebbe essere d'ufficio....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#22
quindi come faccio a risalire all'anno esatto ?

e di tutto il resto che ne pensi ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#23
ecco le risposte di ragno



Ciao,so' tutto, sicuramente NO!! e' decenni che ne ho una restaurata da mio padre (se ricordo bene nel lontano 1977-78) i particolari in foto non si vedono,pero' e' una willys o ford della guerra,per cui dal 41 al 45,di conseguenza se e' una willys e' un modello MB,se una ford il modello e'GPW.

controlla il longherone trasversale del telaio sotto il radiatore,se e' di sezione quadrata e' ford se di sezione rotonda e' willys.

con tutte le modifiche fatte non vale gran che',se ha i documenti buoni piu' o meno varra' 3000 euro.

controlla anche se delle volte ha la scritta ford o willys in rilievo dietro dove c'e' il porta tanica,in quel caso e' una "script",costruita fino al 42,il valore aumenta un pochino perche' piu' rare..



...molto probabilmente il proprietario si basa sull'anno della prima immatricolazione,si riconosce che e' una MB o una GPW per il parabrezza,che nel dopoguerra era in lamiera stampata e non in tubi,dalla mascherina che porta i fanalini militari....per quel poco che si vede,se vuoi rendere pubblico ,no problem!! tra l'altro, non e' una prima serie perche' ha il cassettino portaoggetti che aveva solo la seconda serie.
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#24
ecco alcune foto dei particolari chiesti da ragno !



[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#25
Ciao a tutti, riapro questo vecchio topic per evitare di crearne uno nuovo.

 

Mi ha sempre affascinato questo mezzo, complice naturalmente la sua storia e la sua fama da trattore inarrestabile! Non nascondo che mi piacerebbe molto averne una e farci qualche scampagnata non troppo impegnativa. Non sono un amante delle auto troppo lucide e sgargianti, trovo che una veterana come questa debba dimostrare almeno un pochino la sua età; e poi se fosse tutta lustra e immacolata si avrebbe paura persino ad usarla per timore di rovinarla! Preferisco di gran lunga un mezzo vissuto (non un catorcio arrugginito è ovvio!), da poter vivere e gustare in tutto e per tutto!

Tuttavia vedo che qui sul forum non riscuote un grande successo. Ciò è dovuto alla difficile reperibilità? All'eccessivo costo? Oppure semplicemente non piace? Non credo che sia un veicolo delicato e bisognoso di tante cure, nonostante la veneranda età... :hum:

 

Al giorno d'oggi, con tutto quanto che sale continuamente di prezzo, qual'è la giusta quotazione per una mitica e intramontabile Willys? Da che cifra si parte per un mezzo in discrete condizioni e marciante? In rete vedo cifre parecchio discordanti. 

Cita messaggio
#26
Citazione:...Tuttavia vedo che qui sul forum non riscuote un grande successo. Ciò è dovuto alla difficile reperibilità? All'eccessivo costo? Oppure semplicemente non piace? Non credo che sia un veicolo delicato e bisognoso di tante cure, nonostante la veneranda età... :hum:
 

Forse perchè come hai giustamente detto, è un incrocio tra una macchina degli anni 40 e un mezzo agricolo, che fa i 2 con un litro in fuoristrada e i 3 quando va bene su strada, con la precisione di guida di un Caterpillar e il confort di una motozappa. L'affidabilità è relativa, ma sapendoci mettere le mani è inarrestabile. Molte componenti sono militari e specifiche, quindi non diffusissime. Conosco un tizio che ne ha restaurata una del 1942 e ci fa regolarmente fuoristrada, guadi ecc ecc.. ma è un mago della meccanica.

 

Qui sul forum mi pare che l'utente Ragno sia un profondo conoscitore  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#27
E questa 'william' ??? Il venditore non sa di cosa parla... ma ca...o se mi piace! http://www.subito.it/auto/jeep-william-a...htm?last=1

Cita messaggio
#28
….e non sembra nemmeno malvagia,gomme,e una rinfrescatina,pero' e' una M38 del dopoguerra,comunque il prezzo e' buono…..

Cita messaggio
#29
Già piace anche a me la WIlliam o forse voleva scrivere Williams la F1?!?
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)