Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Topic verniciatura
#21
[quote name='pablopi' post='320917' date='16/11/2010, 15:51']per verniciare parti in plastica si usa aggiungere un elasticizzante alla vernice. Lo utilizzai tempo fa per riverniciare un dash cover. Basta chiedere al colorista che ti miscela la vernice.



per le crepe, per?, penso non esista vernice che tenga....[/quote]



...perfetto, esiste un prodotto da miscelare, ok, ma arrivare a dire che non f? uscire le crepe, se il supporto si deteriora, mi pare un tantino una chimera!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#22
Prodotti da usare come fondo su lamiera e su vetroresina:

-fondi ancoranti antiruggine, ne esistono una caterba, sono soprattutto epossidici o poliuretanici, quindi bi-componenti, di varie colorazione ed anche neutri, cos? a prima vista, rimane la visione della lamiera, poi si pu? mettere il poliestere ma ? un prodotto che va dato molto denso e sarebbe bene farlo quando oramai ? tuttto riparato, cos? livella le piccole imperfezioni e prepara la superficie per un fondo isolante, per aiutarsi a vedere le piccole minuscole imperfezioni, ci si pu? aiutare con delle apposite polveri, nere o arancio, che vengono depositate come fosse un talco, una volta tolto la parte in eccesso, rimane depositata su fessure, puntini, etc, quindi f? da spia e si procede a stuccare con stucco fine poliestere, poi secondo me, in base alla colorazione definitiva della vettura, si pu? procedere con questo isolante colorato in modo da accogliere e dare pi? risalto alla finitura, quindi non grigio, se fai del rosso, o scuro se fai del bianco finale!

-fondi ancoranti per vetroresina, poliestrere come citato sopra, gelcoat molto denso e di alto spessore, oppure dei poliuretanici specifici, che hanno la duplice funzione, quella di servire entrambi i supporti, quindi buono per vetroresina e per metallo, a basso spessore, ma buona densit? di copertura nella loro colorazione bianca, molto tenaci, facili da sruzzare, con un ugello ababstanza grosso, fanno apparire molto bene le imperfezioni, se guardati con la giusta luce.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#23
perch? in italia non ho mai visto e sentito alcuno fare questo sulla propria auto in restauro?



[url="http://www.musclecarrestorations.com/gallery2/v/Chrysler/Current/Dodge-Superbee-69-004/Dodge_Superbee_69_004_2379.JPG.html?g2_imageViewsIndex=1"]http://www.musclecarrestorations.com/galle...ageViewsIndex=1[/url]

[url="http://www.musclecarrestorations.com/gallery2/v/Chrysler/Current/Dodge-Superbee-69-004/Dodge_Superbee_69_004_2380.JPG.html?g2_imageViewsIndex=1"]http://www.musclecarrestorations.com/galle...ageViewsIndex=1[/url]

[url="http://www.musclecarrestorations.com/gallery2/v/Chrysler/Current/Dodge-Superbee-69-004/Dodge_Superbee_69_004_2386.JPG.html?g2_imageViewsIndex=1"]http://www.musclecarrestorations.com/galle...ageViewsIndex=1[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#24
Forse sara' costoso il trattamento?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#25
o forse non esiste la possibilit? di farlo. non saprei!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#26
...credo di si, che ci sia qualche ditta che offre questo costoso trattamento, che abbisogna logicamente di una vasca ampia, quindi sui 6 mt. di lunghezza e di voglia di fare correttamente passo passo, i passaggi specifici con i lavaggi.

Il tutto sarebbe parecchio indolore, in pi? renderebbe la lamiera protetta, perch? credo possano anche fare trattamenti anticorrosivi, oltre allo strippaggio!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
...io credo che se esiste, faccia servizio su carpenteria, e/o oggetti di non raffinata finitura, quindi passaggi, lavaggi e via di corsa, mentre per una scocca, il tempo di lavorazione e di attenzione, forse supera di ben lunga, i tempi in cui si potrebbero lavorare sicuramente molte pi? parti di carpenteria, etc.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
ragazzi ma quella non ? una vasca per zincatura a caldo?
Cita messaggio
#29
ottimo prodotto il rupes :winns:

silenzioso rispetto ad altre marche e molto efficace
Cita messaggio
#30
[quote name='vas1080' post='320987' date='16/11/2010, 20:52']ottimo prodotto il rupes :winns:

silenzioso rispetto ad altre marche e molto efficace[/quote]



...io normalmente parlo solo per esperienze vissute, non per sentito dire, mi hanno proposto anche Hitachi, ma anche se costava di pi? ho preferito la Rupes da 125, piccola ma grande!!!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#31
io l'ho in officina non ricordo il modello ma l'ultima volta l'ho usato per grattare un cassone scarrabile , quindi quasi una giornata di lavoro e non ha fatto una piega l'unica cosa bisogna stare attenti agli spigoli per non rovinare il piatto anche se ovviamente si sostituisce.

precauzione da usare con tutti i levigatori possibilmente.

vorrei aggiungere anche se sar? scontato

quando si fanno questi tipi di lavoro usare sempre le protezioni giuste come mascherina (con filtri ? meglio), guanti che proteggano anche dai solventi e nel caso della verniciatura o applicaziona di fondi a spruzzo anche la tuta idonea

La salute prima di tutto
Cita messaggio
#32
[quote name='vas1080' post='321013' date='16/11/2010, 23:08']vorrei aggiungere anche se sar? scontato

quando si fanno questi tipi di lavoro usare sempre le protezioni giuste come mascherina (con filtri ? meglio), guanti che proteggano anche dai solventi e nel caso della verniciatura o applicaziona di fondi a spruzzo anche la tuta idonea

La salute prima di tutto[/quote]



Saggio. Sbaglio o in un passato molto passato si usavano vernici abbastanza pericolose per la salute?
Cita messaggio
#33
...fondamentalmente tutto, vernici, stucchi, smalti, solventi e polveri sono pericolose, ma a volte ce lo dimentichiamo, io per primo e non usiamo le accortezze appropriate, ma con tutto quello che respiriamo lo stesso tutti i Santi giorni!!! :winns:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#34
Per quanto riguarda i macchinari come le levigatrici, bisogna stare attenti al platorello, che ho gi? sostituito una volta, in pi? quando si ? finita la fase lavorative ? buona norma soffiare con la pistola, in modo da eliminare la polvere nel motore, che a lungo andare si depositerebbe definitivamente compromettendolo, altra piccola info, quando si levigano parti tonde, si acquista un'apposito spessore a spugna, cha v? tra platorello e foglio di carta, permettendo in questo modo di adattarsi alle forme circolari, senza levigare eccessivamente su una sola parte della superficie, ma pi? ampiamente!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)