Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
auto da drifting!
#1
questo sport si sta' diffondendo molto rapidamente negli ultimi anni , ci sono gare anche a livello amatoriale con auto di poco costo per chi inizia ma difficilmente vedo auto americane . a parte le nuove mustnag , mi chiedevo perch? ? visto che si usano quasi esclusivamente auto a trazione posteriore con molti cavalli , pensate che sia solo un caso o che non siano adeguate ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
l'auto da drift di solito ? un'auto che viene modificata come assetto, e viene pompata di cavalli. si cercano di solito auto leggere e per le quali esiste un mercato di parti performanti vasto ed economico. naturalmente trazioni posteriori con elevata cavalleria.

le giapponesi solitamente rispecchiano in tutto queste caratteristiche, con pochi soldi si possono trovare auto usate con qualche annetto che di serie offrono gi? delle performance di tenuta e stabilit? molto elevate, facilmente elaborabili.

la mia impressione ? che l'auto americana parte un po' svantaggiata su tutti i fronti, sia per le soluzioni al retrotreno, sia per quanto riguarda al momento i costi di elaborazione, sia per le dimensioni, meno compatte delle giapponesi
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
[quote name='skylineeeeee' post='321477' date='19/11/2010, 09:03']l'auto da drift di solito ? un'auto che viene modificata come assetto, e viene pompata di cavalli. si cercano di solito auto leggere e per le quali esiste un mercato di parti performanti vasto ed economico. naturalmente trazioni posteriori con elevata cavalleria.

le giapponesi solitamente rispecchiano in tutto queste caratteristiche, con pochi soldi si possono trovare auto usate con qualche annetto che di serie offrono gi? delle performance di tenuta e stabilit? molto elevate, facilmente elaborabili.

la mia impressione ? che l'auto americana parte un po' svantaggiata su tutti i fronti, sia per le soluzioni al retrotreno, sia per quanto riguarda al momento i costi di elaborazione, sia per le dimensioni, meno compatte delle giapponesi[/quote]





Quoto in pieno!!! :ghghgh:
Cita messaggio
#4
Mmmmmmm. Infatti ci vogliono macchine leggere :ghghgh:







[url="http://www.youtube.com/watch?v=qWzzwEQ8LgY&feature=youtube_gdata_player"]http://www.youtube.com/watch?v=qWzzwEQ8LgY...be_gdata_player[/url]



[url="http://www.youtube.com/watch?v=odH1FNVo1Ck&feature=youtube_gdata_player"]http://www.youtube.com/watch?v=odH1FNVo1Ck...be_gdata_player[/url]
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#5
le americane rispetto alle altre partono avantaggiate per quanto riguarda la cavalleria pero' , e non bisogna spendere per elaborare , ma non credo che l'automatico vada bene sbaglio ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
non vedo, con cosa driftano?

tra parentesi, c'? anche un discorso di tradizione, il drifting nasce in giappone
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
no, con l'automatico ti precludi il "calcione" alla frizione che si usa spesso per far partire istantaneamente il posteriore, e non solo quello
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
a meno che ci siano parecchi cavalli e rapporti corti !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#9
non ? la stessa cosa, la frizione ? usata costantemente per driftare, premendo e rilasciando bruscamente, pelandola, per scalare una marcia di colpo. un automatico moderno o meno non consente di gestire queste cose.

comunque esistono americane col manuale, per cui non ? una discriminante, se non per il numero di veicoli disponibili in questa configurazione
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#10
questa potrebbe andare bene credo , ? addirittura 4x4 e manuale



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183172328"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183172328[/url]



anche se sembra tanto la mitsu 300gt !!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#11
di solito si drifta con pure trazioni posteriori, che io sappia.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
[quote name='skylineeeeee' post='321492' date='19/11/2010, 09:34']di solito si drifta con pure trazioni posteriori, che io sappia.[/quote]

No anche con 4WD. Impreza per esempio.
Cita messaggio
#13
[quote name='Ricky426' post='321498' date='19/11/2010, 09:38'][quote name='skylineeeeee' post='321492' date='19/11/2010, 09:34']di solito si drifta con pure trazioni posteriori, che io sappia.[/quote]

No anche con 4WD. Impreza per esempio.

[/quote]

s?, qualcuno usa anche la skyline ( :ghghgh: ) integrale, o le Evo, ma le auto pi? diffuse sono le silvia, le rx-7, le 350Z, qualche supra.

poi c'? da dire che si pu? driftare con quasi tutto, la differenza sta nel quanto si ? in controllo dell'auto.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#14
[url="http://teamorange-drift.com/e/about.html"]orange team[/url]



Hai gi? dato un'occhiata qui?
Cita messaggio
#15
[quote name='Gianda03' post='321501' date='19/11/2010, 09:45'][url="http://teamorange-drift.com/e/about.html"]orange team[/url]



Hai gi? dato un'occhiata qui?[/quote]

mitsu convertite da 4WD a FR..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#16
[url="http://www.generaleleeteam.altervista.org/"]generale lee[/url]

Magari lo conosci gi?, l'ho visto driftare a Monza un paio di anni f?, se non erro aveva iniziato con un charger ma risultava troppo pesante, insomma per essere abbastanza competitivo ? dovuto passare all'M3. :ghghgh: :abbr:
Cita messaggio
#17
[quote name='Ricky426' post='321498' date='19/11/2010, 09:38'][quote name='skylineeeeee' post='321492' date='19/11/2010, 09:34']di solito si drifta con pure trazioni posteriori, che io sappia.[/quote]

No anche con 4WD. Impreza per esempio.

[/quote]

per noncitarte le innumerevoli delta
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#18
[quote name='LEE01' post='321505' date='19/11/2010, 09:52']per noncitarte le innumerevoli delta[/quote]

strano non averne mai vista una ad un mondiale di drift!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#19
pensa che ho in casa un bmw serie 5 che sarebebe adatto e una nissan 200sx ma sono immacolati e non mi va' di usarli , cercavo qualcosa poco curato di carrozzeria e mi sarebbe piaciuto un americana anche se credo che il controllo che avrei con un bmw m3 sarebbe ipareggiabile



gianda grazie dei link , sono in contatto con team di drifting italiani da tempo !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#20
[quote name='LEE01' post='321508' date='19/11/2010, 09:56']gianda grazie dei link , sono in contatto con team di drifting italiani da tempo ![/quote]

ah beh allora che te l'ho dico a f? :omino: :omino: :ghghgh: :abbr:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)