Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
carpe diem: trasferimento in USA
#21
Mah .. So che anche i matrimoni sono abbastanza "controllati" con interviste anche a distanza di anni. Forse la più semplice è avere il culo di vincere la lotteria. Se uno vuole trasferirsi dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di provare tutti gli anni. Non sono pochissime le possibilità di vincere.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#22
Citazione:Mah .. So che anche i matrimoni sono abbastanza "controllati" con interviste anche a distanza di anni. Forse la più semplice è avere il culo di vincere la lotteria. Se uno vuole trasferirsi dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di provare tutti gli anni. Non sono pochissime le possibilità di vincere.
Assolutamente, ma l'idea semplice si basava sul matrimonio d'amore, blindato contro tutti i controlli

:tongue:  :wub:    :banana_073:  :wub:    Rolleyes

con anche gli annessi  - e non sto parlando del visto: :ciglia:  :piggy:  :arf:    :letto:   :banana: ciccetti forever

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione:copertura assicurativa gold da $800 al mese... 
 

Che se stai a vedere quanto paga di tasse un dipendente qui, non è che sia poi chissà che cifra...
oVoo o o
Cita messaggio
#24
Citazione:
copertura assicurativa gold da $800 al mese... 
 

Che se stai a vedere quanto paga di tasse un dipendente qui, non è che sia poi chissà che cifra...


Ah non dirlo a me guarda! Da dipendente pubblico mi vedevo togliere quasi il 30% dello stipendio senza se e semza ma! E parliamo di uno stipendio da "operaio" (non dirigenziale nà funzionario per intenderci!) Qui al primo vero tax return, quindi non avendo lavorato tantissimo, non nascondo che con reddito annuo sui 40k mi sono tornate indietro almeno il 90-95% delle tasse pagate durante l'anno!! È sicuramente il periodo dell'anno in cui dimentichi un pò tutte le difficoltà e ringrazi dio di trovarti in questo paese!!
Cita messaggio
#25
Citazione: Ah non dirlo a me guarda! Da dipendente pubblico mi vedevo togliere quasi il 30% dello stipendio senza se e semza ma! E parliamo di uno stipendio da "operaio" (non dirigenziale nà funzionario per intenderci!) Qui al primo vero tax return, quindi non avendo lavorato tantissimo, non nascondo che con reddito annuo sui 40k mi sono tornate indietro almeno il 90-95% delle tasse pagate durante l'anno!! È sicuramente il periodo dell'anno in cui dimentichi un pò tutte le difficoltà e ringrazi dio di trovarti in questo paese!!
 

Per curiosità, di cosa ti occupi negli USA? Sei residente li?
oVoo o o
Cita messaggio
#26
Si siamo residenti con green card. Per ora sto nel campo della security, domani chissà!
Cita messaggio
#27
Fantastico!

oVoo o o
Cita messaggio
#28
Citazione:Si siamo residenti con green card. Per ora sto nel campo della security, domani chissà!
Ecco, appunto, ma il famoso reportage di Covington e Newton che avevi promesso a noi appassionati di Hazzard?????
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#29
Avete ragione gente... ma qui veramente si va a 3000, sempre una cosa dopo l'altra!! Tengo tutto comunque segnato, prima o poi lo farò! Wink 

Cita messaggio
#30
nel frattempo avete tenuto caldo il mio thread...cmq, tanto per farla breve..il datore si è tirato indietro dopo aver parlato con l avvocato e sentito le tempistiche pronosticate di circa 1 anno e qualche mese....che dire, unica e magra consolazione, POSSO finalmente dire di averci provato per davvero...ho speso sui 4000 euro per 6 giorni di vacanza, mi sono innamorato del posto, vivo col cuore spaccato e la malinconia, ma CI HO PROVATO!!!!! 

NON ho comunque tirato i remi in barca, anzi, forse riusciro a prendere una qualifica nei prossimi 3 anni che seguono...chissa,magari avrò piu chance...il mio obbiettivo è qualificarmi come Mastro d'Ascia...

Quindi chi vive li in USA e sente o conosce cantieri nautici, o falegnamerie in cerca di personale...si faccia sentire Smile

Cita messaggio
#31
Citazione:nel frattempo avete tenuto caldo il mio thread...cmq, tanto per farla breve..il datore si è tirato indietro dopo aver parlato con l avvocato e sentito le tempistiche pronosticate di circa 1 anno e qualche mese....che dire, unica e magra consolazione, POSSO finalmente dire di averci provato per davvero...ho speso sui 4000 euro per 6 giorni di vacanza, mi sono innamorato del posto, vivo col cuore spaccato e la malinconia, ma CI HO PROVATO!!!!! 

NON ho comunque tirato i remi in barca, anzi, forse riusciro a prendere una qualifica nei prossimi 3 anni che seguono...chissa,magari avrò piu chance...il mio obbiettivo è qualificarmi come Mastro d'Ascia...

Quindi chi vive li in USA e sente o conosce cantieri nautici, o falegnamerie in cerca di personale...si faccia sentire Smile
Giusto, ti sei fatto una vacanzina e continuerai senza alcun rimorso nà dubbio del "se ci avessi provato!" Spirito giusto!

Allo stato attuale la via per ora più breve e (quasi) sicura per approdare qui è il visto imprenditore, ovvio devi avere le possibilità finanziarie ma non è impossibile! E non servono certo 500k, con um buon business plan credo si possa fare anche con "solo" 100k!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)