Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Striscia la Notizia
#1
Si riconosce che è Vallistore....mi sa che ce ne sono tante altre vendute taroccate, uno che commercia solo in auto americane non può non sapere che basta vedere il Carfax per sapere un pò di storia delle auto d'importazione....

 

https://www.striscialanotizia.mediaset.i...5299.shtml

Cita messaggio
#2
Che figuraccia... Come già detto, la scenata ci stava, ma francamente ho dubbi sulla buona fede...
Cita messaggio
#3
Personalmente non conosco Valli ma se è vero che lui con questo importatore non aveva mai lavorato ed era al primo rapporto commerciale, è molto strano,come è strano che uno passi proprio a chieder solamente di quelle tre auto..

https://youtu.be/6PF_iiMFBxA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
In effetti 3 controlli su 3 con lo stesso problema...che caso...

E pure vero che se non conosci l'importatore qualche controllo in più lo fai,"omettere" il controllo basilare è più da neofita e non da uno che "è nel mestiere" da anni.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#5
Su Fb nel gruppo "non prendermi per il chilometro"c'è la risposta del Valli.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
Tre su tre è una bella statistica! Magari le auto sono perfette, sistemate a regola d'arte, ma rimane il fatto che la mancata informativa sia una grave irregolarità in Italia.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
Quando si fa la caccia alle streghe, qualcuna poi la si deve bruciare!
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#8
La cosa che non rende credibile anche la risposta di Valli, è...come mai queste 3 auto, in conto vendita, le ha presentate nei suoi video, le ha portate nelle trasmissioni televisive del suo amico Bobbiese...., anche perchè, di questo sedicente importatore sono venuto a conoscenza, qualche tempo fa, anch'io, della fama che ha, a centinaia di km di distanza.., se è così santo come dice perchè non pubblica i vin delle auto vendute fin'ora, in modo da poter verificare che non hanno vizi occulti, così non perde tempo ad arrampicarsi sugli specchi...secondo me, se un pò di acquirenti iniziano a controllare il Carfax, ne vedremo delle belle. D'altra parte lui è un commerciante, non certo un'appassionato, anche se dai suoi video, vuole apparire tale...non fosse che spesso dice castronerie senza senso...

Cita messaggio
#9
Citazione:La cosa che non rende credibile anche la risposta di Valli, è...come mai queste 3 auto, in conto vendita, le ha presentate nei suoi video, le ha portate nelle trasmissioni televisive del suo amico Bobbiese...., anche perchè, di questo sedicente importatore sono venuto a conoscenza, qualche tempo fa, anch'io, della fama che ha, a centinaia di km di distanza.., se è così santo come, dice perchè non pubblica i vin delle auto vendute fin'ora, in modo da poter verificare che non hanno vizi occulti, così non perde tempo ad arrampicarsi sugli specchi...secondo me, se un pò di acquirenti iniziano a controllare il Carfax, ne vedremo delle belle. D'altra parte lui è un commerciante, non certo un'appassionato, anche se dai suoi video, vuole apparire tale...non fosse che spesso dice castronerie senza senso...
Scusa ma quante auto avrà venduto fino ad oggi? Possibile che nessuno acquirente fino ad oggi ha mai fatto un carfax anche solo per curiosità?

Io che sono entrato in questo mondo nel 2016,la prima cosa che ho fatto (anche se dopo averla presa) è stata una verifica su carfax...non ci credo che tutti gli acquirenti di valli sono così sprovveduto da acquistare un auto che nemmeno conoscono..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10
Citazione: 

La cosa che non rende credibile anche la risposta di Valli, è...come mai queste 3 auto, in conto vendita, le ha presentate nei suoi video, le ha portate nelle trasmissioni televisive del suo amico Bobbiese...., anche perchè, di questo sedicente importatore sono venuto a conoscenza, qualche tempo fa, anch'io, della fama che ha, a centinaia di km di distanza.., se è così santo come, dice perchè non pubblica i vin delle auto vendute fin'ora, in modo da poter verificare che non hanno vizi occulti, così non perde tempo ad arrampicarsi sugli specchi...secondo me, se un pò di acquirenti iniziano a controllare il Carfax, ne vedremo delle belle. D'altra parte lui è un commerciante, non certo un'appassionato, anche se dai suoi video, vuole apparire tale...non fosse che spesso dice castronerie senza senso...
Scusa ma quante auto avrà venduto fino ad oggi? Possibile che nessuno acquirente fino ad oggi ha mai fatto un carfax anche solo per curiosità?

Io che sono entrato in questo mondo nel 2016,la prima cosa che ho fatto (anche se dopo averla presa) è stata una verifica su carfax...non ci credo che tutti gli acquirenti di valli sono così sprovveduto da acquistare un auto che nemmeno conoscono..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Chi compra auto americane, soprattutto le moderne, al 90% le compra perchè è l'unico modo di avere tanti cavalli a pochi soldi, non è un appassionato ma più che altro un esibizionista...probabilmente, se le Iene sono andate la a colpo sicuro, secondo me è perchè qualcuno, forse, ha controllato il suo Carfax dopo l'acquisto e forse dal venditore ha avuto un 2 di picche come risposta...strano che quelle del servizio siano le prime e le uniche auto taroccate che vende...
Cita messaggio
#11
Citazione:
La cosa che non rende credibile anche la risposta di Valli, è...come mai queste 3 auto, in conto vendita, le ha presentate nei suoi video, le ha portate nelle trasmissioni televisive del suo amico Bobbiese...., anche perchè, di questo sedicente importatore sono venuto a conoscenza, qualche tempo fa, anch'io, della fama che ha, a centinaia di km di distanza.., se è così santo come, dice perchè non pubblica i vin delle auto vendute fin'ora, in modo da poter verificare che non hanno vizi occulti, così non perde tempo ad arrampicarsi sugli specchi...secondo me, se un pò di acquirenti iniziano a controllare il Carfax, ne vedremo delle belle. D'altra parte lui è un commerciante, non certo un'appassionato, anche se dai suoi video, vuole apparire tale...non fosse che spesso dice castronerie senza senso...
Scusa ma quante auto avrà venduto fino ad oggi? Possibile che nessuno acquirente fino ad oggi ha mai fatto un carfax anche solo per curiosità?

Io che sono entrato in questo mondo nel 2016,la prima cosa che ho fatto (anche se dopo averla presa) è stata una verifica su carfax...non ci credo che tutti gli acquirenti di valli sono così sprovveduto da acquistare un auto che nemmeno conoscono..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A volte ci si fida semplicemente perchà un venditore va in tv... carfax non ti da un report per le pre '81 e credo che la maggior parte degli acquirenti in generale nemmeno sappia cosa sia...

Comunque io non conosco di persona Mauro Valli ho visto girare dalle mie parti una Chevelle del '69 che aveva venduto lui, non posso esprimere opinioni a parte il fatto che un venditore di professione à pur sempre un venditore e da che mondo e mondo soprattutto nel settore auto se ne sono fatte di vaccate da che esiste l'auto stessa, a cominciare dalle case automobilistiche stesse che usano materiali difettosi e non ti riconoscono la garanzia... Riguardo al Valli con tutto il rispetto ripeto, se guardate un filmato in merito all'ecotassa in cui compare anche lui noterete che colloquiando con un ministro si lamenti del fatto che tra superbollo e ecotasse varie lui fatturi ora il 40% di quanto facesse anni addietro... ecco questo per dire e senza accusare ingiustamente nessuno, che se lo stato non ti aiuta e anzi ti ammazza in qualche modo la devi tirare a campare e il rischio di sporcarti le mani te lo prendi di conseguenza purtroppo...
Cita messaggio
#12
secondo me Striscia farà un ulteriore capatina.. quando dicono "per ora è tutto", tante volte si ripresentano con ulteriore materiale.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
Citazione:.non ci credo che tutti gli acquirenti di valli sono così sprovveduto da acquistare un auto che nemmeno conoscono..

 
 

Non tutti ma quasi. E' come dice Lincoln, credimi..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:Personalmente non conosco Valli ma se è vero che lui con questo importatore non aveva mai lavorato ed era al primo rapporto commerciale, è molto strano,come è strano che uno passi proprio a chieder solamente di quelle tre auto..

 
 

Presumo che abbiano avuto una "soffiata" diretta a solo quelle 3 auto, ma potrebbero aver chiesto di più auto ed aver montato il servizio facendo vedere solo le auto con problemi.

 

Nel video, Valli si definisce "vittima di Striscia", definisce la "trattativa fatta in cortile, falsa come i soldi del monopoli". Ma di che parliamo? Se vendi un oggetto per conto di un cliente e l' oggetto si rivela rubato, ti arrestano per ricettazione. Nel caso in particolare, se vendono un oggetto per conto di un importatore, l' ipotetico acquirente firma un contratto con il venditore, che sarà l' unico responsabile della vendita. Sarà cura del venditore rivalersi nei confronti di chi gli ha dato l' auto e portarlo con se davanti al giudice.

Purtroppo, il trucchetto delle vetture incidentate, importate, riparate e vendute per come nuove è una storia vecchissima, ricordo già negli anni '80 le importazioni dalla Germania, vetture in pessime condizioni che dopo qualche settimana tornavano come nuove, sia lecitamente che illecitamente.

 

PS: ma chi è stò Valli? Il fratello di quel matto di Gianluca Vacchi?  :zsarcastic4xx:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#15
Ok tutto... ma che senso ha non rendere voce e volto riconoscibile dato che si dichiara vittima? Che senso ha poi, dichiarare di nuovo nei social, di essere vittima e che loro sono bravi, mettendoci il nome e la faccia? Boh... Comunque se uno si accorge dopo che le auto sono incidentate, firmando un contratto di vendita, si ritorna la e si rompe le scatole. Se non paga ci sono un sacco di avvocati che hanno tempo libero. Se è in torto paga, se è ok, no. Chi ha chiamato Striscia non è di certo un cliente insoddisfatto.

 

Poi, altra considerazione personale... Se uno vuole una Mustang/Camaro/Challenger/oqualsiasialtromodello, senza informarsi un minimo, si merita l'inculata. Caspita... Siamo nel 2019, abbiamo tutto a portata di click... anzi, di touch.

 

Loro fanno il loro lavoro. Se lo fanno da anni e si sono arrichiti facendo questo, probabilmente sono bravi nel farlo.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#16
Flavio, io non sono del tutto d'accordo con la tua considerazione personale. 

Lo sarei se si parlasse di una vettura particolare di cinquant'anni fa, allora si, perchà supporrei (ma non necessariamente comunque) che l'acquirente sia un appassionato del genere e si sia ben documentato prima di acquistarla. 

Io stesso per una vettura recente o antica mi documenterei il più possibile prima di muovermi (anche se i migliori affari li ho fatti sempre "al buio"). 

Ma qui si parla alla fine di vetture comuni, recentissime, e acquistabili da chiunque senza troppi problemi. E non tutti sono appassionati. Una persona come potrebbe essere mia madre (e dico mia madre proprio perchà fino all'anno scorso, dopo aver venduto una Nissan 350z era intenzionata ad acquistare un'auto del genere) cosa vuoi che ne sappia di Carfax, importazioni, o particolari differenze se non di aspetto estetico fra una una Mustang ed una Audi A5? Persone così si rivolgono ad un rivenditore PROPRIO per non avere problemi di questo tipo!! Pagano, e dopo tot vogliono l'auto pronta a viaggiare, esattamente corrispondente a quanto descritto! 

Se Mauro Valli (che io non conosco e non ci ho mai fatto alcun affare, ma per cui nonostante tutto mi spiace ciò che è successo) non perderà credibilità fra gli appassionati e chi lo conosce bene (così come si legge in rete in questi giorni), altrettanto non si potrà dire fra il consumatore "comune", colui che prende in considerazione uno qualunque per comprare un'americana. 

Non vorrei essere nei panni di uno di questi acquirenti "comuni" che stanno sudando freddo per aver acquistato un'auto presso Valli nell'ultimo periodo... 

Secondo me, a torto o a ragione, gli costerà un grossissimo danno di immagine! 

Cita messaggio
#17
Citazione:Flavio, io non sono del tutto d'accordo con la tua considerazione personale. 

Lo sarei se si parlasse di una vettura particolare di cinquant'anni fa, allora si, perchà supporrei (ma non necessariamente comunque) che l'acquirente sia un appassionato del genere e si sia ben documentato prima di acquistarla. 

Io stesso per una vettura recente o antica mi documenterei il più possibile prima di muovermi (anche se i migliori affari li ho fatti sempre "al buio"). 

Ma qui si parla alla fine di vetture comuni, recentissime, e acquistabili da chiunque senza troppi problemi. E non tutti sono appassionati. Una persona come potrebbe essere mia madre (e dico mia madre proprio perchà fino all'anno scorso, dopo aver venduto una Nissan 350z era intenzionata ad acquistare un'auto del genere) cosa vuoi che ne sappia di Carfax, importazioni, o particolari differenze se non di aspetto estetico fra una una Mustang ed una Audi A5? Persone così si rivolgono ad un rivenditore PROPRIO per non avere problemi di questo tipo!! Pagano, e dopo tot vogliono l'auto pronta a viaggiare, esattamente corrispondente a quanto descritto! 

Se Mauro Valli (che io non conosco e non ci ho mai fatto alcun affare, ma per cui nonostante tutto mi spiace ciò che è successo) non perderà credibilità fra gli appassionati e chi lo conosce bene (così come si legge in rete in questi giorni), altrettanto non si potrà dire fra il consumatore "comune", colui che prende in considerazione uno qualunque per comprare un'americana. 

Non vorrei essere nei panni di uno di questi acquirenti "comuni" che stanno sudando freddo per aver acquistato un'auto presso Valli nell'ultimo periodo... 

Secondo me, a torto o a ragione, gli costerà un grossissimo danno di immagine! 
Prima di tutto complimenti per la mamma perchà la mia dopo aver venduto la mirafiori 20anni fa è approdata alla uno e li è rimasta :-)

Poi in questo caso non credo che a sudare freddo siano gli acquirenti ma il venditore, perchà se tutto sommato l’auto è sistemata bene e non presenta problemi,l’acquirente potrebbe intraprendere una causa e se riuscisse a dimostrare la volontà del venditore di omettere un danno serio,può richiedere addirittura il rimborso totale del veicolo e tenerselo quindi direi,che forse molti lo stanno sperando

O mi sbaglio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#18
Il venditore non può sapere vita, morte e miracoli di ciò che vende. Solo quando ho comprato la Mustang da Mopar, mi sono fidato ciecamente, altrimenti ne sapevo sempre più io del venditore. Anche quando i miei genitori hanno comprato la Megane nuova, ne sapevo più io del rivenditore (concessonaria). Non lo trovo anomalo o ingiusto, ma normale. Anzi, questa è una forza che ha il cliente per contrattare il prezzo. Con questo non voglio dire che il sig. Valli non sappia nulla delle auto che vende, per carità, ma sicuramente chi va da lui deve sapere cosa vuole. Non è un supermercato dai.

Per quando riguarda te, complimenti per la Nissan che avevi e complimenti per i gusti di tua mamma, ma anche se non ne sa nulla, si è rivolta a te per dei consigli no? Tu avrai perso due minuti per informarti e consigliarle, giusto? Questo intendo.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
Non dico che sia anomalo o ingiusto ma, anzi, anche io lo trovo normalissimo documentarsi su ciò che si sta acquistando! E anche io sono uno di quelli (per molti anche un po' "invasato"...) che ne so più io del venditore... Voglio dire solo che non tutti sono appassionati come noi e tutti gli appassionati non lo sono aĺlo stesso modo (ad esempio c'è chi è un drago a conoscere ogni singolo componente di una vettura ma magari non sa riconoscere un motore che gira zoppo, o viceversa...). C'è anche e soprattutto l'utente comune, che si limita ad acquistare un'auto in base al budget e ai propri gusti estetici, senza considerare molto altro. Proprio nel mio caso, in cui io ho sempre fatto "da tramite" per far prendere le auto in famiglia che non fossero le solite conosciute, in caso di trattativa con un commerciante come Valli, avrei dato giusto gli input per descrivere questa o quella vettura, le caratteristiche, le dotazioni, ma poi nella trattativa (proprio perchà c'è la figura del venditore professionale che DOVREBBE dare garanzie di sicurezza!) mi sarei ovviamente tirato fuori, lasciando spazio ai due interessati! Forse secondo me dovrebbe essere dato più peso alla figura poco valutata del perito specializzato, che assegna un giusto valore (come avviene spesso nella compravendita nella nautica) e se ne assume la responsabilità. Sia chiaro, non accuso e non giustifico nessuno perchà non conosco ne le persone nà i fatti nello specifico (anche se sembra piuttosto chiaro...).
Cita messaggio
#20
A me fanno tanto sorridere quelli che lo difendono a spada tratta; troppi, per essere parenti. Troppi per essere amici (nel senso stretto, non le cazzate di amicizie legate a interessi intrecciati). Clienti fortunati, forse, o possibili futuri clienti. Di sicuro se una delle loro auto avesse nel passato un grave sinistro non menzionato, non sarebbero su Facebook a gridare al complotto di striscia o alla vendetta..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)