Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Chevy 3100 1/2ton
(07-07-21, 09:36 PM)Roy Castle Ha scritto: ..in teoria per le pre '60 peró sapevo che dovevi revisionarlo al CPA... .

No, al CPA si deve presentare un mezzo pre-60 per la "visita & prova" per prima immatricolazione o reimmatricolazione.

Le Revisioni vanno solo in Motorizzazione se pre-60 e iscrizione ASI riportata a libretto... in teoria le altre auto erano considerate solo "vecchie" e ammesse anche nei centri ordinari. Ma dopo il 2010, molti centri privati non hanno più voluto prendersi rogne e hanno rimbalzato un po' tutto in MCTC (Mot è quella inglese Big Grin )
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
non c'entra nulla, ma per conoscenza, la mia Cadillac coupe del 1955, immatricolata a fine anni 50 a Roma e poi reimmatricolata a Milano nel 1962, l'ho sempre collaudata nei centri privati, risultando a libretto una post 1960...
Cita messaggio
E si... a me tutti hann detto che se non avessi avuto a libretto la dicitura "veicolo di interesse storico iscritto ..... ecc ecc" avrebbero potuto farmi la revisione anche i centri privati....
La barzelletta all'itaGLIana è che, al contrario, la mia assicurazione (GENERALI, da decenni con decine di assicurazioni attive) non mi ha fatto l'assicurazione come veicolo storico perchè secondo loro un autocarro non diventa mai storico, preso e fatta altrove senza alcun problema......
La seconda barzelletta è che il "Registro FIAT Italiano" , fornendo num iscrizione / targa / telaio non gli risulta alcun dato!
Questo mezzo è stato immatricolato in Italia per la prima volta nel 2003 a Bergamo................................ chi sa ,sa, non aggiungo altro
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Ti faccio i complimenti per il risultato !!!
In merito a revisione (sono responsabile tecnico) se l'auto è pre '60 ed è iscritta in un registro (asi,fmi,ecc) revisiona SOLO in mctc o cpa.
Se i centri privati,come il mio ,te la revisionano è a loro rischio è pericolo(penale).
Spesso si crea confusione perchè i programmi dei centri revisione lasciano inserire (accettazione)tutti i veicoli a prescindere dal fatto che siano iscritti o meno.
io fossi in te cercherei un Cpa nella tua zona,ci passi,e prenoti.
Hai un mezzo eccellente non vedo dove sia il problema.
Qualche mese fa' ho reimmatricolato per conto di un cliente un Blazer K5 fermo da decenni ed è dovuto andare a collaudo/revisione presso un Cpa.
Considera che il pachiderma l'ho aggiustato nel mio centro revisioni !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Grazie grazie... sai che non so cos'è il CPA? AAHAHAHA

Comunque stamattina, ultimissimo giorno disponibile, o oggi o mai più, mi sono preso la mattinata e ho fatto la prenotazione in motorizzazione (della mia zona).

Mi hanno rilasciato foglio con scritto nero su bianco che posso circolare fino a tale data anche se so che in teoria se hai la revisione scaduta da anni potresti circolare solo quel giorno per recarti in motorizzazione!
Sta di fatto che parto domattina prima dell'alba, recupero mezzo a casa del mio amico meccanico in quel di Lecco e con lui andiamo al raduno a Como sabato e domenica.... e domenica sera mi avventuro verso casa, alla guida per la prima volta senza il mio amico al mio fianco per farmi un 130 km ....
Spero bene su tutti i fronti....

(Il mio unico timore sono le posizioni arancio anteriori e la mancanza delle frecce laterali, di meccanica sono tranquillo su TUTTI i fronti, qualsiasi prova)
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
CPA sta' per centro prova auto.
un normale centro revisioni in cui si recano gli ingegneri della Mctc per collaudi,reimmatricolazioni eccc...
Questo capita perche' ad esempio nella mia provincia,la motorizazione nel loro centro revisioni ...non hanno un responsabile tecnico....
Facci sapere come è andata !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Finalmente l'ho portato a casa!!!
Il weekend appena passato è stato incredibile, mi sono sentito un pò come in alcuni episodi di restauri in TV che devono finire il mezzo  a tutti i costi per poterlo presentare in tempo ad un qualche evento di li a poco... e così è stato, non potevamo mancare all'evento di Cruisin'!!! 
Il mezzo non era ancora mai nemmeno tornato a casa, siamo partiti direttamente da casa del mio amico, il giorno prima era ancora dal carrozziere per gli ultimi ritocchi ma sabato mattina siamo entrati dai cancelli di Driver Como per l'evento. Subito dopo abbiamo iniziato capire che avevamo creato qualcosa di davvero speciale, siamo stati assaliti da chiunque, visitatori e non, anzi, da veri esperti del settore per farci i complimenti e chiederci info... mi è sembrato davvero di essere in una puntata di quelle trasmissioni, non mi sembrava vero, cioè, ero certo d'aver fatto un buon lavoro, ma ho seguito esattamente i miei gusti senza seguire nessuna influenza, 4 anni fa me lo immaginavo ESATTAMETE così, e questo weekend il pick-up è stata una calamita per TUTTI! 
Grandissimo il mio amico che ha seguito alla lettera tutto quello che avevo in testa, e il suo grande impegno e sforzo ha portato a questo grande successo per noi, abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere: 
- 1 dei 30 migliori mezzi
- BEST in SHOW!!!!

Nel primo gruppo di foto un mix di foto di sabato:

[Immagine: 00210.jpg]

Nel secondo gruppo di foto la giornata di domenica, alcune foto, l'arrivo dei giudici (grandissimo Nigel mai più avrei immaginato fossi uno di loro  Big Grin 

nella foto ti si vedono solo le gambe, cosa stavi facendo??  Big Grin Big Grin Big Grin   ), la premiazione ed i trofei  Heart

[Immagine: 03010.jpg]

Grazie davvero a tutta l'organizzazione dell'evento, dal direttore della rivista, a tutti i suoi collaboratori, al fotografo che mi ha fatto un servizio super e che spero di ricuperare quelle foto e ai giudici, tutti , tutti, ma proprio tutti super simpatici e subito amici! Heart

E' stata davvero una soddisfazione INDESCRIVIBILE, sia per me, e forse ancor di più per il mio amico che ci ha lavorato come se fosse il suo!
Già così è stata un'esperienza indimenticabile e se, chissà, ci vedrete anche sul prossimo numero di Cruisin', sarebbe davvero un sogno!

Come prima uscita abbiamo spaccato!  Cool Cool Cool
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Congratulazioni, il mezzo è bellissimo e sono felice per te, che ti dia ancora tante soddisfazioni!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Gran bel risultato tutto meritato! L'ho visto dal vivo e mi é piaciuto veramente tanto! Grande soddisfazione! Contando l'occhio critico di Nigel sei passato alla grande! Complimenti vivissimi ancora!
Cita messaggio
Complimenti di cuore!
Cita messaggio
Immagino la soddisfazione! Complimenti!!!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Spettacolare!  Heart

In merito alla revisione in motorizzazione se pre-60 e con iscrizione Asi riportata a libretto, se non erro ne avevamo parlato prima.
Comunque, io revisiono anche queste in centro privato.

http://www.camerclub.it/wp-content/uploa...on4862.pdf
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Interessante, grazie mille....
mi avevano detto che in centro Italia era possibile revisionarle in centri privati, ma provai a chiamare un centro revisioni privato a caso in Toscana e mi dissero di no.... per quello cedetti alla prenotazione in motorizzazione..... nel caso me la dovessero bocciare, potrò venire da te? In che zona sei?
Grazie mille
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
carloquaglia Ha scritto:Interessante, grazie mille....
mi avevano detto che in centro Italia era possibile revisionarle in centri privati, ma provai a chiamare un centro revisioni privato a caso in Toscana e mi dissero di no.... per quello cedetti alla prenotazione in motorizzazione..... nel caso me la dovessero bocciare, potrò venire da te? In che zona sei?
Grazie mille
Mi da che di viaggio non ti é molto conveniente... Sicilia purtroppo ...
Cita messaggio
Ah.... sul documento allegato ho letto direzione generale territoriale centro / motorizzazione civile di Firenze..... pensavo Toscana!!! Mi sarei fatto un weekend lungo approfittandone....
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Infatti, troppo lontano revisionare qui.
Comunque, nota bene che la circolare è indirizzata per conoscenza anche "A tutti gli uffici della della motorizzazione civile della DGT del centro".
Nell' ultimo paragrafo potrai leggere chiaramente che nulla osta affinché la revisione venga effettuata anche presso i centri di revisione privata, qualsiasi sul territorio italiano.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Ciao a tutti!!
dopo tanto tempo vi carico per natale un pò di chicche che ho trovato, recuperato, restaurato!

- Coca cola cooler originale anni 50, lo uso davvero d'estate per portare bevande e altro immerse nel ghiaccio, a raduni o incontri tra amici. La tanica è moderna, in realtà si apre ed è un porta attrezzi.
[Immagine: cocaco10.jpg]

- Baule, ho conosciuto su FB, Insegne vintage, uno spettacolo, a me servivano misure abbastanza specifiche, mi ha trovato lui un baule grezzo, della seconda guerra mondiale, mi ha modificato le misure per essere adatto al mio utilizzo, e tutta farina del suo sacco mi ha fatto loghi e old stickers in stile U.S.A., uno spettacolo
[Immagine: baule10.jpg]

- Vassoio da Drive-In originale SONIC anni 50, in alluminio, che poi io ho addobbato con tovaglietta plastificata con menu' e prezzi dell'epoca più mascotte Big Boy e il classico cibo da fast food 
[Immagine: sonic10.jpg]

- Infine, forse il pezzo più particolare e raro in Italia, swamp cooler, acquistato in USA, totalmente restaurato da me e potenzialmente funzionante
[Immagine: swamp_10.jpg]


P.s.: a si, quello è il mio garage :-) :-)

Merry Christmas and Happy New Year
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
più di dire "che spettacolo", non saprei... bellissimi gli accessori, soprattutto perchè li hai restaurati con molto criterio senza renderli nuovi, lasciandoci la loro patina!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Fantastico!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Gran bel lavoro, bravo Carlo!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)