Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Chevy 3100 1/2ton
Mei cocomeri! Complimenti!
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
Quanto lucido!!! Bello!

Ma quindi come farai con le serrature?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ottimo, ti ho pensato ed ero curioso di sapere a che punto eri arrivato.  Wink
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Grazie a tutti!
Eh, ci stanno lavorando a 3 mani... il carrozziere che ha cabina e porte e il lattoniere che sta cercando di lavorare sulle serrature assieme al meccanico che mi sta seguendo col restauro!
Errore anche in parte nostro perché avremo dovuto pensarci prima e fare un preassemblaggio anche delle serrature quando il mezzo si trovava “intero” dal lattoniere, il quale ha lavorato tantissimo anche sulle porte e sulle linee di chiusura...

Ora a casa sto lavorando sul legno del cassone e mi sto cimentando con la tecnica di invecchiamento a fuoco


Allegati Anteprime
   
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Ottimo!
interessante anche il metodo usato da Foose

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Si, interessante! Ha usato un olio molto scuro, io però vorrei ottenere un effetto più chiaro scuro, infatti poi utilizzerò un protettivo completamente trasparente così da lasciare evidenti le venature più chiare...
Interessante anche il metodo di invecchiamento con la catena!!!! Ahahah 🤣
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
he he ci sono altri metodi/utensili per antichizzare il legno quello che usi tu è forse il migliore, l'importante è trovare il giusto impregnante per mantenere il legno nel tempo
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Speravo nel ritorno del forum in modo particolare per seguire il tuo restauro. Avendo visto di persona il mezzo prima che lo acquistassi ,sono sbalordito nel vedere il lavoro che avete fatto. E' davvero ammirevole che abbiate deciso per un intervento tanto radicale.
Cita messaggio
Grazie mille!  
Ancora un paio di foto...
Prove in MDF prima del taglio delle tavole definitive e swamp cooler comprato che mi deve ancora arrivare... spero non manchi niente e che magari si possa ancora utilizzare (dopo un completo restauro ovviamente  Tongue)


Allegati
.jpeg   213F1E97-08E1-47AB-880F-05C9B37518B1.jpeg (Dimensione: 28,33 KB / Download: 250)
.jpeg   73BCF6AE-C9AB-4662-BE8C-AB43E4CBF67E.jpeg (Dimensione: 30,39 KB / Download: 250)
.jpeg   7D1268F8-655F-40E8-AA14-0F4AAC4C86DE.jpeg (Dimensione: 35,07 KB / Download: 250)
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Belle! Molto soddisfatto delle tavole di mia realizzazione Cool
Solamente provate eh, ora è di nuovo tutto smontato  Confused però comunque per me ottimo risultato  Heart 
Tutte le misure trovate su internet corrispondono perfettamente  Smile

Motore progredito di poco perchè ci mancava qualcosa per andare a vanti.... arrivati anche i tubi e le curve inox per farci lo scarico completamente artigianale.... 

.... e il carrozziere è indietro di circa 9 mesi  Angry Angry   si, ha avuto problemi con le serrature perchè non riusciva a farle andare (errore anche mio perchè dovevo farle provare e metttere a punto dal lattoniere, non al carrozziere), ma quello gli ha portato via un mese al massimo, non 9  Angry Angry   , e poi anche il cofano là dietro..... che ha addirittura paura a metterci mano... neanche sverniciato  Dodgy  dice che flette troppo in cima  Dodgy  ma non capisce che è normalissimo che sia così... c'è persino una puntata del Gas Monkey a riguardo (CHE GLI HO FATTO VEDERE  Big Grin Big Grin  )


Allegati Anteprime
   
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Thumbs Up 
Ottimo lavoro!

Bellissimo lo swamp cooler !!!  Cool Cool
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Se il carrozziere non è un "amico"...
Cita messaggio
Buongiorno!

Qualche piccolo aggiornamento..... fortunatamente dopo una settimana di chiusura il carrozziere si è svegliato e giustamente ha pensato di darci sotto a porte chiuse, avere la fortuna di poter lavorare da chiuso non è da molti, a me sinceramente sembrava un pò da stupidi fermarsi completamente, visto che è già in ritardo di 7 mesi....................

Entro settimana prossima finisce tutto il grosso, gli rimarranno solo le piccole parti di interni ed esterni. Appena si potrà andremo a recuperare cabina per metterla subito sul telaio così si potrà procedere con i lavori all'anteriore......


P.s.: è un colore che sotto la luce artificiale cambia molto in foto, per quello a volte sembra più scuro, altre più chiaro.....

[Immagine: whatsa42.jpg]

[Immagine: whatsa43.jpg]

[Immagine: whatsa44.jpg]
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
bello,sta venendo bene!!!!
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Bel lavoro!!!
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Miiiiiiiiiii........ se andiamo lenti..... uffffffffffffff  Undecided Cry  Sad


Allegati Anteprime
               
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Wowwww che meraviglia che sta venendo!! Il colore é pazzesco credo il piú bello per questo mezzo!!! Complimenti vivissimi! Comunque anche se lentamente i risultati si vedono! Io personalmente per i miei gusti avrei dato un aspetto piú stock al motore, peró sono gusti personali...
Cita messaggio
(02-09-20, 09:26 AM)Roy Castle Ha scritto: Wowwww che meraviglia che sta venendo!! Il colore é pazzesco credo il piú bello per questo mezzo!!! Complimenti vivissimi! Comunque anche se lentamente i risultati si vedono! Io personalmente per i miei gusti avrei dato un aspetto piú stock al motore, peró sono gusti personali...


Grazieeee!!!!

eh , per quanto riguarda il vano motore era impossibile un aspetto stock visto che ha sia telaio anteriore, che motore V8, che servofreno, freni a disco, idroguida, ecc sono di una Camaro fine 70  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin  anzichè il suo 3000 e qualcosa, 6 cilindri in linea e una manciata di cavalli AHAHAHAHAHAHAHA


Sinceramente? Se fosse stata tutta stock forse non l'avrei neppure presa.... le muscle anni 70 mi sono sempre piaciute e un "misto" così, "normale" in quegli anni in USA e da fuori di testa per noi, per me è una figata  Big Grin Big Grin così almeno spero che sia anche un pochino divertente, cosa che sicuramente non sarebbe stata se fosse stata tutta stock con le sue gommine da carretto  Tongue

La mia idea nel restauro era proprio di evidenziare questa classica modifica anni 70/80 nel tagliare a metà un telaio per trapiantargliene un altro.  Tongue  Così ho voluto riportare il più possibile l'aspetto esterno e degli interni il più stock possibile, non aveva neanche più il cruscotto originale, non aveva più riscaldamento originale, radio originale, nulla. Vorrei fargli anche le piccole spondine in legno nel cassone, ma poi sotto il cofano, boommm un avantreno completo come nuovo appena uscito da un concessionario anni 80... Per questo ho scelto ad esempio anche i loghi dei coprivalvole con quello stile e non ho messo cavi candele rossi e tubazioni refrigerante in silicone che sono modifiche più recenti...

Non me ne intendo molto, non so se si può definire RestoMod....
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Mi piace da matti. Condivido l'idea del restomod. A questo proposito secondo me le spondine di legno non ci starebbero proprio, questione di gusti. Scarico artigianale o ne hai gia' uno? Anche il giusto sound fa la differenza.
Cita messaggio
(03-09-20, 05:55 PM)Hairy dog Ha scritto: Mi piace da matti. Condivido l'idea del restomod. A questo proposito secondo me le spondine di legno non ci starebbero proprio, questione di gusti. Scarico artigianale o ne hai gia' uno? Anche il giusto sound fa la differenza.

Grazie mille  Wink

Le classiche spondine, alte, squadrate, non piacciono neanche a me... mi piacerebbe qualcosa di questo genere, molto basse e smussate... ma sempre in stile invecchiato con fiamma.... anzi, per queste, che c'è meno lavoro dietro, oserei una "bruciatura" ancora maggiore. In ogni caso, si posso sempre rifare facilmente o addirittura togliere in un attimo se non mi dovessero piacere....  Anzi, mi piacerebbe anche un bel logo, invecchiato anche quello, sempre su legno, sulle sponde, magari Siclair che si abbina bene come colori  Big Grin Big Grin Big Grin  Con le spondine così basse non so se riuscirò a fare qualcosa di bello, quello poi valuterò.....

Per quanto riguarda lo scarico, tutto fatto in casa con tubi e curve da 2.5", abbiamo comprato solo 2 risuonatori, per ora niente silenziatori  Big Grin lo abbiamo acceso qualche secondo, perchè ancora senza refrigerante, e non sembra fare un rumore eccessivo. Eventualmente c'è sempre tempo per inserire 2 piccoli silenziatori.
Abbiamo optato per uno scarico nascosto che termina all'altezza dell'asse posteriore...


Allegati Anteprime
               
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)