Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Chevy 3100 1/2ton
#61
Bellissimo quel turchese!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#62
Sì, assomiglia molto a questo:

 

ocean green

 

[Immagine: 84639910.jpg]

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#63
Meraviglioso!

Cita messaggio
#64
Ocean green dal '53 al '55.

Forse Seacrest Green dal '47 al '52, tipo questo 

 

[Immagine: 540c57cd9d5cdd42c8e1882a9f442eace85e4e5b.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#65
Dimenticavo, http://1954advance-design.com/AdvanceDes...olors.html

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#66
Si, bello anche l 'Ocean, ma il Seacrest lo preferisco!

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#67
Seacrest green è stupendo!

Cita messaggio
#68
Per tenere il topic aggiornato metto qualche foto dell'avanzamento...


Sabbiatura superata.... si superata non bene :vomito:

In alto tutto ok:

[Immagine: whatsa11.jpg]

 

ma tutta la parte bassa da rifare, questo solo un piccolo esempio ma è tutta così:
[Immagine: whatsa10.jpg]

 

Tra poco toccherà al telaio

[Immagine: 3810.jpg]

 

Ah, dietro tolgo le balestre, intanto non erano le sue ed erano fissate proprio male male, metto dei coilover 4-link

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#69
Bene, più di così non si può smontare  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Ora il giro di boa, ogni lavoro e per la ricostruzione, anche se non si è assolutamente a metà strada, per niente!

 

[Immagine: whatsa12.jpg]

 

P.s.: tempo fa (nella prima pagina di questo topic) tra le mille cose, chiesi info sul mio sedile.... ora finalmente credo d'aver capito esattamente da dove arriva: 1957 Chevy truck  :ok:

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#70
Non mollare, alla fine sarà una soddisfazione. :ok:

Cita messaggio
#71
Telaio pronto.....

siamo fermi da qualche settimana in attesa dell'arrivo di una grossa, gorssa spedizione via nave dagli USA per risparmiare qualcosina.....

 

[Immagine: whatsa10.jpg]

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#72
Buon giorno a tutti!

E' la prima volta che scrivo in questa sezione, ed in effetti non sapevo se fosse giusto scrivere qui per chiedere aiuto oppure se avessi dovuto continuare nel mio topic del 3100....


Arriviamo a noi: partendo dal presupposto che il mio telaio era pessimo, rotto e dissaldato in più punti, compresa la traversa non originale per sorreggere il paraurti anteriore con le staffe paraurti modificate per questo.

[Immagine: czja2710.jpg]


Prima di mandare telaio e il resto a verniciare a polvere il mio amico meccanico, che mi sta aiutando a restaurare il mezzo, mi ha sistemato per bene telaio ed anche quella traversa per avere il paraurti anteriore bello aderente alla mascherina. Lavoro fatto, quote perfette.... però.... ha notato che secondo lui vibra troppo, vedi video:


https://www.youtube.com/watch?v=oIWrc3nWi_0


Inoltre ha notato che è spesso e pesante il doppio, IL DOPPIO, di quello posteriore (6mm ant / 3mm post). Ho scoperto inoltre dalle varie pagine FB USA che probabilmente potrebbe trattarsi del paraurti di un 3600 1 ton.

Il mio amico dice che sarebbe da comprarlo nuovo più leggero, che si che ha fatto delle belle saldature ma se lo avevamo già trovato dissaldato un motivo c'era, che è un peso eccessivo troppo a sbalzo, che fa addirittura flettere il supporto del radiatore e che intanto far cromare questo avrò comunque una bella spesa....

A me girano un pò le balle  :019:, sia perchè ho già dovuto comprare tutto, se potevo salvare qualcosa d'epoca avrei preferito, inoltre un paraurti più massiccio io pensavo fosse addirittura meglio.... non è tanto del costo in se, ma della mazzata tra spedizione e sdoganamento di un articolo così ingombrante e pesante, e poi non è detto che non mi arrivi con la cromatura rovinata.


Intanto vorrei essere sicuro che questo non sia il paraurti di un 3100, per questo vi ho scritto e fatto tutto questo spiegone perchè spero che qualcuno di voi possa misurarmi lo spessore e magari anche vedere se vibra come il mio o no... e poi... secondo voi... sarebbe davvero da sostituire?  :019:  :019:

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#73
Carlo, si parla sempre della tua vettura, è giusto continuare a parlarne nel thread dedicato a lei.

 

Per prima cosa, paraurti e lamierino (bumper filler) non vanno saldati insieme come si vede nel video, ma sono due pezzi distinti (vedi sotto). Se non è stato modificato dal tuo carrozziere, non è del 3100.

Le staffe originali dei paraurti sono molto spesse, pesano veramente tanto e sono imbullonate al telaio. 

Nel tuo caso sembra che vibrano proprio le staffe, forse perchà troppo lunghe? Certo, il peso del paraurti non aiuta.

Sul mio ho messo i paraurti repro cromati, abbastanza robusti, ma con ovvia cromatura cinese. Durata?

 

 

[Immagine: Chevrolet_3100_Pick_Up_Page_11-vi.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#74
Ciao!

Grazie V8 Interceptor per avermi spostato il post nel mio topic e per avermi risposto per primo!  :ok: 

 

No no per carità del signore  :excl:  mi hai fatto prendere un colpo dicendo che il bumper filler è saldato al paraurti  Confusedhocked45: . Lo noto ora, è vero, può sembrare proprio così ma forse è per via della bassa qualità del video, se noti sembra saldato proprio in corrispondenza delle borchie, proprio in quei punti è dove il bumper filler si piega e va a fissarsi tra staffe e paraurti, per cui ci stà che possa sembrare non ci sia luce tra le 2 parti.

Da questa foto si capisce meglio:

 

[Immagine: whatsa11.jpg]

 

Comunque il peso del bumper filler non influisce, perchè il bumper filler si fissa anch'esso alle estremità delle staffe.

Le staffe...... le staffe sono le sue originali, in origine sono lunghe e dritte, e si infilano parallele, dentro i longheroni del telaio, chi mise l'avandreno Camaro con quella traversa non fece altro che piegarle a T ed utilizzare addirittura gli stessi fori originali per fissarle (vedi prima foto). Noi invece abbiamo tagliato la parte piegata a T, fatto altri 2 fori e creato quella traversa ad hoc con quelle 2 staffe trapezioidali saldate alla traversa per accogliere le staffe originali, tra l'altro ora sono molto più corte delle originali e quindi dovrebbe essere meglio.

A questo punto penso che la traversa e tutto il resto sia sottodimensionata per quel peso, visto che in origine le staffe andavano dritte dentro la C dei longheroni del telaio che non poteva di certo flettere. Cioè, più che sottodimensionato è proprio la progettazione troppo diversa dall'originale, perchè il materiale, come si vede dal video, ha uno spessore importante, ma le leve sono totalmente diverse.


Comunque per ora non lo compro un paraurti nuovo, se tu o qualcun'altro, quando gli capita, mi potesse misurare lo spessore del paraurti (indicando anche se possibile se originale o repo o repo OER) ne sarei grato, perchè, secondo me, a questo punto, farebbe lo stesso scherzo anche con un paraurti un pò più leggero... la cosa migliore sarebbe prima di acquistare fare una comparazione dal vivo e magari anche una prova con un vostro paraurti montato  :hands35:  :banana_073: 


 

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#75
Per lo spessore, non posso aiutarti, sono fuori casa per qualche settimana.

Secondo me, la vibrazione è dovuta alla traversa dove sono ancorate le staffe.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#76
Si, è sicuramente così!
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#77
Come promesso vi tengo aggiornati....  :ok:  non sono enormi i progressi ma per me già a vederlo così è un'enorme soddisfazione, vedere qualcosa che finalmente non ci sarà (quasi) più da metter mano, finalmente si inizia a vedere qualche lavoro "finito"  :banana_073:

 

[Immagine: whatsa14.jpg]

 

[Immagine: whatsa13.jpg]

 

[Immagine: whatsa12.jpg]

 

[Immagine: whatsa15.jpg]

 

[Immagine: whatsa16.jpg]

 

P.s.: Aggiornamento per la questione paraurti...... mi scazzava comprare il paraurti anteriore nuovo perchè alla fine non aveva nulla di più rispetto al mio, anzi sarebbe stato più leggero che secondo me in un paraurti non è proprio una cosa positiva, inoltre, il paraurti posteriore, quello si mi sarebbe piaciuto cambiare perchè non era il modello dell'anno giusto del mio truck, però mi sarei accontentato per non spendere altri soldi per cose, secondo me , non essenziali, almeno per ora................... ed invece, per la "sfortuna" del mio portafoglio, da un solo rivenditore (Brothers Trucks) ho trovato casualmente  entrambi i paraurti, e dell'anno giusto ('47-'53) ant e post, in INOX!!!! Io amo l'inox, non ho potuto fare a meno di comprarli entrambi!!Almeno qui ho una buona scusa per sostituire quelli che avevo: addio cromature e scocciature...  :zsarcastic4xx:

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#78
Il progetto sta' prendendo forma, verra bellissimo :zspecial73:

Cita messaggio
#79
Grandi passi avanti in dicembre.... trasferimento dal lattoniere che ha fatto grandi magie  :zlove4:

[Immagine: whatsa24.jpg]

 

Il grosso grosso l'ha già fatto tutto: 


- cassone finito

[Immagine: whatsa23.jpg]


- ed anche parafiamma e pavimento che erano davvero messi male male

[Immagine: whatsa19.jpg]


- sono fenomenali!!! AWESOME  :banana_089: 
[Immagine: whatsa21.jpg]

 

[Immagine: whatsa22.jpg]


- ha ricostruito le portiere

(notare come la zona della serratura era stata completamente modificata ma è stato tutto ripristinato come in origine)

[Immagine: whatsa17.jpg]


Mancano ancora le piccole e grandi ammaccature qua e la e di lamierati da aggiungere/sostituire ha ancora il cruscotto, la presa d'aria sopra e predisporre la visiera....

[Immagine: crusco10.jpg]


Poi andrà tutto in carrozzeria per il fondo......

Vedo quasi la luce in fondo al tunnel


:chevy:  :chevy:  :chevy:  :chevy:

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
#80
Ottimo lavoro complimenti!!! Tra un pó quella luce sará abbagliante!!! 😁😁😁
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)