Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Chevy 3100 1/2ton
MI ha tratto in inganno il simbolo di "testa" nelle testate, e non è double -hump, sono testate corrette verso fine anni 70 per il 305, quindi poca potenza. Su guardi davanti alla testata lato passeggero, vicino pompa acqua, c'è una sporgenza della base blocco quadrata o quasi, li ci dovrebbero essere numeri e lettere punzonate!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(04-03-21, 09:34 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: MI ha tratto in inganno il simbolo di "testa" nelle testate, e non è double -hump, sono testate corrette verso fine anni 70 per il 305, quindi poca potenza. Su guardi davanti alla testata lato passeggero, vicino pompa acqua, c'è una sporgenza della base blocco quadrata o quasi, li ci dovrebbero essere numeri e lettere punzonate!

eh si, lo sapevo della poca potenza, i motori di quegli anni erano così....
a cosa servono a capire quelle cifre?

thanks
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
https://www.crankshaftcoalition.com/wiki...ock_id.jpg

Normalmente parte del VIN del veicolo su cui era montato, codice di dove costruito e tipologia (Lettere), da cui si ricava su cosa era montato, potenza e quanti bulloni, se due o quattro dei cavallotti centrali albero motore. Nella foto vedi dove trovare il tutto.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(05-03-21, 09:30 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: https://www.crankshaftcoalition.com/wiki...ock_id.jpg

Normalmente parte del VIN del veicolo su cui era montato, codice di dove costruito e tipologia (Lettere), da cui si ricava su cosa era montato, potenza e quanti bulloni, se due o quattro dei cavallotti centrali albero motore. Nella foto vedi dove trovare il tutto.
Controllerò però temo che la rettifica.......... ciaoooooo :-)
Thanks!!! Angel
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
E' davvero fantastico. Personalmente non trovo azzeccatissimo il cerchio rosso ma e' questione di gusti. Ero molto curioso di vedere i progressi, complimenti anche per il garage.
Cita messaggio
(07-03-21, 06:52 PM)Hairy dog Ha scritto: E' davvero fantastico. Personalmente non trovo azzeccatissimo il cerchio rosso ma e' questione di gusti. Ero molto curioso di vedere i progressi, complimenti anche per il garage.

il rosso visibile sarà pochissimo  Big Grin
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
< < <  F I N I T O  ! ! !  > > > 

Alcune foto, non molte, perchè non ho ancora il mezzo a casa, l'ho lasciato dal mio amico meccanico che mi ha aiutato nell'impresa, 4 anni, mi fa gli ultimi aggiustamenti, mi monta ancora l'ultima manciata di bulloni e rondelle  Big Grin Big Grin Big Grin e me la riporta dal carrozza per qualche piccolo ritocco di qualche graffietto fatto e lucidatura!

Posso definirla finita perchè domenica scorsa abbiamo partecipato già ad un piccolo ritrovo di U.S. cars dalle sue parti.... prima uscita assoluta, prima di quella solo qualche centinaio di metri sotto casa senza cofano.....  Tongue , invece domenica ci siamo avventurati in 3, senza veicolo di supporto, 2 attrezzi sotto al sedile, la notte prima in officina fino all'01.30 per allineare il cofano, e 80km di superstrada tra andata e ritorno.... super emozionante e una goduria assoluta guidarlo, si guida da dio, sembra una vettura nuova e sembra abbia anche una bella potenza!

VENITE A VEDERLO!?!?!?!?!?! Sabato 10 saremo Como al CRUISIN' RODEO!!! Tutto giorno e sera  Big Grin  Big Grin Big Grin e domenica mattina col fresco e poco traffico lo porto finalmete a casa!

Qualche foto ma non ho molto per ora.... quando sarà a casa poi mi sbizzarrirò 

[Immagine: cruisi10.jpg]

[Immagine: img_9716.jpg]

[Immagine: img_9715.jpg]

[Immagine: 1610.jpg]

[Immagine: 1510.jpg]
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
complimenti, goditi la soddisfazione e le prime corse!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Devo dire che é veramente STUPENDO!!! con le spondine é la fine del mondo le danno quel tocco che fa la differenza cosi come i cerchioni con il fondo rosso!! Non posso che farti i miei piú vivi complimenti! Immagino la goduria e la felicitá che avrai provato nel guidarlo finalmente... La domenica mattina lo vedo al Cruisin' allora! Non é che te ne vai prima delle 9 nee??
Cita messaggio
Bel lavoro, ora ce lo godiamo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Grazie a tutti!!
Eh, il primo programma era quello di stare solo sabato fino a sera e basta… ma visto il programma dell’evento stiamo valutando se rimanere lì anche tutta domenica e partire per il ritorno in Piemonte la domenica sera… anche se per me sarebbe una bella sfacchinata in più visto che poi lunedì la sveglia è alle 06:00 e fargli prendere una botta di caldo e di code già al primo viaggio mi spiacerebbe….

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
(02-07-21, 06:57 PM)carloquaglia Ha scritto: Grazie a tutti!!
Eh, il primo programma era quello di stare solo sabato fino a sera e basta… ma visto il programma dell’evento stiamo valutando se rimanere lì anche tutta domenica e partire per il ritorno in Piemonte la domenica sera…

Ma dove abiti in Piemonte?

..in ogni caso se ci sei domenica, sarò presente anch'io con la Newport Wink
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(03-07-21, 09:31 AM)nigel68 Ha scritto: Ma dove abiti in Piemonte?
..in ogni caso se ci sei domenica, sarò presente anch'io con la Newport Wink

Estremo sud est, a 5 min dalla Liguria e 10 dalla Lombardia, Serravalle Sc. / Novi Ligure…
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
carloquaglia Ha scritto:Grazie a tutti!!
Eh, il primo programma era quello di stare solo sabato fino a sera e basta… ma visto il programma dell’evento stiamo valutando se rimanere lì anche tutta domenica e partire per il ritorno in Piemonte la domenica sera… anche se per me sarebbe una bella sfacchinata in più visto che poi lunedì la sveglia è alle 06:00 e fargli prendere una botta di caldo e di code già al primo viaggio mi spiacerebbe….

Si vede che viaggia bello forte! Comunque per il caldo non dovresti avere problemi hai componentistica tutta nuova Big Grin ... Se viene anche Nigel allora facciamo un miniraduno dell'Usa Cars Forum Big Grin
Cita messaggio
Davvero bello, complimenti!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
Ho seguito fino dall'inizio il tuo restauro ed è incredibile vedere il lavoro finito. Dopo tanta attesa mi immagino la felicità.
Davvero bello,
Cita messaggio
Si…. Se non mi arrestano prima di riuscire a portalo a casa….
Anni fa in Mot mi avevano detto che potevano fare revisione qualunque centro autorizzato…. Settimana scorsa prenotato revisione per giovedì prossimo dalle mie parti con tanto di pagamento e foglio di prenotazione, oggi il mio centro di revisioni mi ha detto che Mot gli ha detto che non può revisionarlo…. Io domenica cascasse il mondo lo porto a casa, 150km di autostrada…. Per aver almeno uno straccio di documento in mano venerdì prenderò ferie per farmi coda in Mot per prenotare revisione…. Anche se amici del settore mi hanno detto che così com’è non la passerà mai in Mot (fumi, luci, ecc)….
Me ne frego altamente, il mezzo è come nuovo e si guida da Dio, io ci provo (sia a venire  a casa, sia a provarci in Mot così com’è  Angry Angry Angry )
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Lascia perdere la motorizzazione non ti ci fanno nemmeno avvicinare se non hai prenotato l'appuntamento di questi tempi... ho visto che l'ultima revisione é del 2012 azz... in teoria per le pre '60 peró sapevo che dovevi revisionarlo al CPA...
Fai una bella cosa prova a sentire altri centri revisione magari trovi quello piú sgamato che te lo fa... vedi in giro certi cadaveri che non é affatto il tuo caso essendo nuovo...
Cita messaggio
Ne conosco di centri revisione sgamati, ci porto da decenni H2 e Harley…. contattati tutti, persino uno a caso in Toscana dove a quanto avevo letto nel 2018 era passata una circolare (valida solo per il centro Italia) che tutti i centri autorizzati potevano revisionare veicolo ante 1960, ma anche loro mi hanno detto che essendo scritto a libretto veicolo di interesse storico non la possono revisionare…
Ho sentito il più importante pratiche auto della mia città e mi è stato detto che l’unico modo per avere uno straccio di doc in mano entro weekend  è andare in Mot venerdì alle 7 e mettermi in coda (loro fino a sett prox non ci vanno) e fare tutta pratica di prenotazione (per cui coda Mot, coda posta x pagare bollettino e coda Mot x concludere pratica).
Anche se in realtà il foglio di prenotazione non serve a nulla essendo scaduta revisione nel 2014…
'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio
Purtroppo hanno fatto la furbata di far mettere a libretto che il veicolo é storico... pensavo che essendo una vecchia immatricolazione non lo avesse riportato...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)