Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1991 Pontiac Firebird
sollevatore idropneumatico omcn... mi son fatto un giro per i carrozzieri e uno me l'ha venduto perchè doveva cambiare i macchinari..se vuoi ti dico il modello preciso.. tira su 2500kg.. sembra solido ti diro'... ci ho attaccato un compressore da 50 litri, che sta sempre acceso quando sale, percio' prossimamente optero' per un 100 litri almeno...se lo trovo in offerta mi prendo il 200 litri e taglio la testa al toro..cosi' pero' il lavoro lo fa bene lo stesso, è che devo aspettare ogni tanto perchè la pressione cala e il pistone non riesce a sollevare...

Quando l'ho preso ho portato la pontiac e l'ho fatto rimanere mezz'ora senza i fermi meccanici, di modo che fosse solo il pistone a tenere su la macchina.. per il resto è comodo da spostare perchè ha le ruote...l'ho portato via caricandolo su un voyager di un'amico..e poi i ricambi nel caso si trovano, basta andare sul sito omcn e trovi il catalogo in pdf...



[Immagine: ponteyb.jpg]



[Immagine: matricolaponte.jpg]



[Immagine: matricolaponte2.jpg]
Cita messaggio
il mio campagnolo ne pesa 2450 se non sbaglio,sarei al limite con il peso.. :zsarcastic4xx: vabeh tanto ora non avrei neanche il posto per mettermelo...se avro mai un garage me lo comprero ...oppure vengo a trovarti e salgo sulla tua giostra...ma mi sa che tocco il soffitto poi :ciappa:

a proposito paolo...il 28 non so se con il lavoro saro libero(cambiamenti in vista) da poter venire al raduno :argh: :argh: :argh: ...spero davvero di esserci anche perche mi sto preparando tanto di asta porta bandiera da 2 metri in acciaio super lucido da installare nel cassone per lo show :ciglia: ......che sborone... :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
interessante il sollevatore!! quindi non serve nè il 380V per azionarlo, nè preparare una sede per incastrarlo. ha un fermo meccanico, mi sembra di capire..

e come punti di sollevamento hai la possibilità di giostrarteli un po'? più o meno, se posso chiedere, cosa ti è costato?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
si si è possibile modificarlo senza problemi con i punti di attacco, ci sono 4 tamponi regolabili sia in altezza che nella larghezza, a seconda del tipo di macchina.. ha tirato su anche un pick-up.. con la corvette non ci ho ancora provato, pero' la tira su senza problemi.. va a pressione, è idropneumatico, quindi basta un banale compressore , anche da 25 litri ( soffre un po' ,pero' funziona bene lo stesso, l'ideale sarebbe un 100 litri) ..
Cita messaggio
Davvero bello questo sollevatore !!! hai fatto un ottimo acquisto Pulcio !!!! Quanti bei lavoretti all'auto potrai fare adesso.....Grande !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
ottimo acquisto.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
credo sia questo .. vero? http://www.omcn.it/docs/Prodotti/docprd22.pdf
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Si esatto, cambia solo il colore... è quello nella pagina 4 del file in pdf...sembra fragilino, ma vi assicuro che pesa tantissimo, fortuna che ha 2 ruote e un braccio smontabile per posizionarlo, diversamente sarebbe arduo spostarlo...

 

 

Cita messaggio
Domanda:  volevo fare una micro modifica ai fari... ossia, quando accendo le luci di posizione, che sono sul muso, si alzano i fari,  mentre invece vorrei che sia come la corvette, e cioè si alzano solamente se accendo gli anabbaglianti. E' una cosa fattibile e semplice?

 

grazie
Cita messaggio
Citazione:Domanda:  volevo fare una micro modifica ai fari... ossia, quando accendo le luci di posizione, che sono sul muso, si alzano i fari,  mentre invece vorrei che sia come la corvette, e cioè si alzano solamente se accendo gli anabbaglianti. E' una cosa fattibile e semplice?
 

grazie
Yes, lo farò nei prossimi giorni... Sono uno o due cavi da spostare. Prima lo faccio, poi ti dico se funziona...  :ciappa:
Cita messaggio
Citazione:Domanda:  volevo fare una micro modifica ai fari... ossia, quando accendo le luci di posizione, che sono sul muso, si alzano i fari,  mentre invece vorrei che sia come la corvette, e cioè si alzano solamente se accendo gli anabbaglianti. E' una cosa fattibile e semplice?
 

grazie
 

La mia funziona come vorresti tu!!

 

Se accendo le luci di posizione e/ o i fendinebbia i fari restano bassi e si alzano solo se accendo gli anabbaglianti e nessuna modifica è stata fatta!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
Citazione:La mia funziona come vorresti tu!!
 

Se accendo le luci di posizione e/ o i fendinebbia i fari restano bassi e si alzano solo se accendo gli anabbaglianti e nessuna modifica è stata fatta!!
Anche la mia.

Cita messaggio
Citazione:
La mia funziona come vorresti tu!!
 

Se accendo le luci di posizione e/ o i fendinebbia i fari restano bassi e si alzano solo se accendo gli anabbaglianti e nessuna modifica è stata fatta!!
Anche la mia.
io solo sulla GTA grigia, sulla rossa e sulla firebird si alzano i fanali con le pozisioni
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Devo leggere anche il manuale d'officina della Pontiac e della corvette, per vedere le differenze.. Pero' attendo lumi da Teo!
Cita messaggio
Nel frattempo dovevo tenermi in forma...
Pompa benzina che mi abbandona a 130 km da casa... E carroattrezzi ringrazia
Cita messaggio
Citazione:Devo leggere anche il manuale d'officina della Pontiac e della corvette, per vedere le differenze.. Pero' attendo lumi da Teo!
Devi pazientare 2 settimane... ho un solo giorno libero alla settimana: Martedì prossimo campanatura e convergenza, martedì dopo faccio quello!  :ok:
Cita messaggio
Non c'è fretta teo...  tanto sto aspettando la pompa benzina!! ... meno male l'ho trovata completa ad un prezzo regalato...

 

Per curiosita' sono andato alla jeep,  visto che è la stessa della jeep cherokee e wrangler,  solo 160€ + iva ! ... 
Cita messaggio
Problema pompa benzina risolto.. svuotato il serbatoio c'era parecchia acqua dentro, frutto di un pieno fatto presso un distributore senza marchio...   meno male non ha fatto altro danno... ho sostituito il sensore di detonazione e finalmente la spia del check si è spenta!

Cita messaggio
a paolooooooooo....ma dv sei finito?? :ciappa:

Cita messaggio
A lavorare di brutto :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)