Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEMPI DURI PER LE V8
#21
[quote name='skylineeeeee' post='332136' date='27/1/2011, 09:19']se si ragionasse nella logica di cosa ha senso, secondo me c'? poco da discutere tra 6 cilindri e 8 cilindri, nessuna delle due configurazioni ha molto senso quando con un 1.4L con abbinati volumetrico e turbo raggiunge comodamente i 100/120 CV/L, garantendo coppia in basso e allungo.

se non si ragiona con la logica, sempre e solo 8 cilindri su un'americana.[/quote]





Condivido. E vi chiedo, ma perch? amate le americane? Per le prestazioni che possono dare o per il fascino che solo loro hanno? Se la risposta ? solo la prima, allora, secondo me, fareste meglio a guardare le auto tedesche, che son sicuramente fatte meglio.



Avere 250 cv con un V6 non sar? MAI come avere 250cv con un V8. E lo dice cmq uno che ha anche una macchina sei in linea!!



Che poi un vecchio motore abbia pi? fascino di uno nuovo ? un'altra storia e vale anche per i sei cilindri.



Infine si al gas, non ci vedo niente di male se l'impianto ? fatto bene. Anzi permette di circolare anche nelle zone amministrate dai talebani dell'ecologia.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#22
qui non parlo di 1.400 cc / 1800 cc stra pompati con sovralimentazione a 2 bar.............



qui dico semplicemente che se uno sale bendato su una 'stang my 2011 V6 o su una stang GT 2005-2010, e va a farsi un giro (da passegero) non nota la differenza....... dove lo riconosci il V8 o il V6 ??? se si scelgono i modelli con cambio automatico solo da quello!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#23
no secondo me il portafogli non fa testo oggi tutti comprano a rate e taluni vanno a Cortina a rate questo ? un dato di fatto .



potete dire quello che volete , potete metterla gi? come vi pare e con tutte le belle parole di questa terra ma non potete paragonare un caddilac del 70 a una mercedes dello stesso anno , e lo stesso vale con un camaro o una giulia super .



stati uniti ? una cosa , europa un altra .... le fotocopie resteranno sempre fotocopie , l'originale ? l'originale ...



ci sono cose che non possono essere messe in discussione altrimenti bisogna mettere in discussione tutto e questa ? la prima regola di vita : la relativit? !
Cita messaggio
#24
[quote name='Mustanghino' post='332165' date='27/1/2011, 11:32']qui non parlo di 1.400 cc / 1800 cc stra pompati con sovralimentazione a 2 bar.............



qui dico semplicemente che se uno sale bendato su una 'stang my 2011 V6 o su una stang GT 2005-2010, e va a farsi un giro (da passegero) non nota la differenza....... dove lo riconosci il V8 o il V6 ??? se si scelgono i modelli con cambio automatico solo da quello!!!!!!!!!![/quote]





? come le tette .... se sei pratico te ne accorgi subito senno ? meglio che guardi anche sotto !
Cita messaggio
#25
[quote name='Mustanghino' post='332165' date='27/1/2011, 11:32']qui non parlo di 1.400 cc / 1800 cc stra pompati con sovralimentazione a 2 bar.............[/quote]

motore di serie, che esce cos? dalla fabbrica, quello della golf TSI da 170 cv, nessuna sovrapressione esagerata.



[quote name='Mustanghino' post='332165' date='27/1/2011, 11:32']qui dico semplicemente che se uno sale bendato su una 'stang my 2011 V6 o su una stang GT 2005-2010, e va a farsi un giro (da passegero) non nota la differenza....... dove lo riconosci il V8 o il V6 ??? se si scelgono i modelli con cambio automatico solo da quello!!!!!!!!!![/quote]



condivido il ribrezzo per i vani motore in cui non si vede pi? il motore.. non si capisce se sotto quelle plastiche orrende ci sia un V8 o un frigorifero..

non avendo guidato i motori di cui parli non so dire molto, per? credo che un 8 cilindri difficilmente possa avere lo stesso suono e lo stesso feeling di un 6 cilindri
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#26
Io ho noleggiato delle Crown victoria moderne. Anche delle Lincoln Tow Car. Non sono certo come le auto di 30 anni fa, (purtroppo) ma sono diverse da una v6. Lo stesso dicasi se si prende un Jeep v8 o un sei. C'? un abisso.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#27
[quote name='Sunnybob' post='332174' date='27/1/2011, 12:16']Lo stesso dicasi se si prende un Jeep v8 o un sei. C'? un abisso.[/quote]



Assolutamente s?, avute entrambe e cmq non capisco chi parla di V8 old school (il cui fascino ? indiscutibile e nessuno dice il contrario), qui si parla di auto contemporanee
Cita messaggio
#28
A parer mio, i cavalli contano molto meno della coppia.



E la coppia si fa con la cilindrata, indifferentemente se si parla di 6cil o di un V8.





Ho appena cambiato il furgone.

Da un vecchio Turbo diesel 2500 95cv sono passato ad un moderno 2300 135cv... ... me ne sono pentito :omino:



Quindi un bel V8 grosso ed ignorante per sempre!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#29
Cavolo io non riesco neanche a godermi il mio V6 tra traffico, dimensione strade, limiti.... :omino: Mi sar? goduto fino adesso fino al V3, V4 al massimo.... :out:
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#30
[quote name='Vanze-302' post='332182' date='27/1/2011, 13:04']A parer mio, i cavalli contano molto meno della coppia.



E la coppia si fa con la cilindrata, indifferentemente se si parla di 6cil o di un V8.





Ho appena cambiato il furgone.

Da un vecchio Turbo diesel 2500 95cv sono passato ad un moderno 2300 135cv... ... me ne sono pentito :omino:



Quindi un bel V8 grosso ed ignorante per sempre![/quote]



che la coppia, o meglio la sua curva di erogazione, che fa il motore non si discute...........

infatti non ? che faccio paragone tra 4.0L e un 1.8 stratuBBo......... faccio un paragone tra vetture che dispongono di motorizzazioni di cubatura simile.

nell'utilizzo quotidiano si sente pi? differenza passando da un 1.400 a 1.800 che da un 3.600 a un 5.000 su questo non ci piove.



PS. ******* che discussione da bar che ho tirato fuori: mi aspettavo che il topic morisse dopo 3 post
Cita messaggio
#31
una discussione tipica dei peggiori bar di caracas!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#32
[quote name='skylineeeeee' post='332198' date='27/1/2011, 13:54']una discussione tipica dei peggiori bar di caracas![/quote]





:omino: :out: :abbr:



Lo abbiamo il pampero?
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#33
Io resto dell'idea che e' ormai da tempo che le cose son cambiate...

Non vedo di che stupirsi, oggi giorno una comunissima Punto 1.3 MutiJet,

va piu' di una Mustang 289 (4700) V8.

Ma resto dell'idea che il fascino ed il romanticismo che quest'ultimo tipo di

automobile ti puo' dare, non e' equiparabile!



Wolverine \\\///
Cita messaggio
#34
[quote name='Mustanghino' post='332165' date='27/1/2011, 11:32']qui non parlo di 1.400 cc / 1800 cc stra pompati con sovralimentazione a 2 bar.............



qui dico semplicemente che se uno sale bendato su una 'stang my 2011 V6 o su una stang GT 2005-2010, e va a farsi un giro (da passegero) non nota la differenza....... dove lo riconosci il V8 o il V6 ??? se si scelgono i modelli con cambio automatico solo da quello!!!!!!!!!![/quote]



dal rumore sound che emana il motore



prova a farti un giro con un tre in linea prima cosa dici che chezz sta macchina va a tre .....per forza manca uno



pero un sei ? molto piu equilibrato di qualsiasi altro motore

o multipli quindi 12

vibrazioni elasticit?

leggermente meglio ma il 6l meglio del v

con cambi manuali sei in 5 a 35 40 km\h e schiacci a fondo va su che ? un piacere con cambi automatici non riesci a capirlo
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
#35
Citazione:Io ho noleggiato delle Crown victoria moderne. Anche delle Lincoln Tow Car. Non sono certo come le auto di 30 anni fa, (purtroppo) ma sono diverse da una v6. Lo stesso dicasi se si prende un Jeep v8 o un sei. C'? un abisso.



Su questo concordo. la Crow Vic (che n?n mi comprerei mai) offre sensazioni. Si passa su una Accord o Camry o Taurus che sono fatte meglio, vanno di pi?, etc e sono solo dei mezzi.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#36
[quote name='nomadiaugusto' post='332021' date='26/1/2011, 19:53']voglio porre una domanda forse ot



preferite un 6 cilindri o un v8 con impianto a gas?[/quote]

su auto nuova con poche velleit? sportive (pickup, charger nuova, dodge magnum e suv vari) v8 a GPL a vita

su auto d'epoca usa (tolti sempre i pickup) non concepisco quale risparmio possa portare il gpl (dato che normalmente una storica non si usa per 30k km l'anno, e se lo si facesse la benzina sarebbe l'ultimo dei problemi)

auto nuove con velleit? sportive (corvette, camaro, mustang ecc) v8 a benzina e basta, il 6 non consuma cos? di meno da giustificarne l'acquisto (vista la differenza esigua di prezzo qui in italia)
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
#37
[quote name='Mr. Edelbrock' post='334870' date='9/2/2011, 03:38'][quote name='nomadiaugusto' post='332021' date='26/1/2011, 19:53']voglio porre una domanda forse ot



preferite un 6 cilindri o un v8 con impianto a gas?[/quote]

su auto nuova con poche velleit? sportive (pickup, charger nuova, dodge magnum e suv vari) v8 a GPL a vita

su auto d'epoca usa (tolti sempre i pickup) non concepisco quale risparmio possa portare il gpl (dato che normalmente una storica non si usa per 30k km l'anno, e se lo si facesse la benzina sarebbe l'ultimo dei problemi)

auto nuove con velleit? sportive (corvette, camaro, mustang ecc) v8 a benzina e basta, il 6 non consuma cos? di meno da giustificarne l'acquisto (vista la differenza esigua di prezzo qui in italia)

[/quote]

Io con una olds cutlass ciera w. 2.8 con gpl 25000 li ho fatti !!! Questo ponte di pasqua saran 1500 2000 poi ho anche i v8 cattivelli ma un po x i 2 posti secchi li uso poco.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)