Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1963 Cadillac Sedan DeVille
#81
Viene definita "80/20 loop" ed ? tipica degli anni 50-60. Poi c'? la "cut pile" pi? moderna, pi? corta e morbida e infine quella a "pelo" veramente lungo delle luxury anni 70-80 ma non so come si chiama...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#82
deep pile. Ma non viene riprodotta, purtroppo
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#83
Nel giro domenicale di ieri, la caddy e` andata in ebollizione un paio di volte.

La lancetta della temperatura funziona, penso quindi sia o il termostato oppure il radiatore bello intasato da calcare :approv: oppure??
Cita messaggio
#84
anticipo sbagliato

radiatore con massa radiante da sostituire

frizione ventola andata ( se c'?)

termostato parzialmente bloccato.



Propenderei per la seconda ipotesi, e cmq ? una cosa che va sempre fatta quando si pensa di usare spesso una vettura d'epoca
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#85
[quote name='mopar' post='345868' date='4/4/2011, 18:36']anticipo sbagliato

radiatore con massa radiante da sostituire

frizione ventola andata ( se c'?)

termostato parzialmente bloccato.



Propenderei per la seconda ipotesi, e cmq ? una cosa che va sempre fatta quando si pensa di usare spesso una vettura d'epoca[/quote]



pensavo appunto come prima cosa di smontare il radiatore e mandarlo da un radiatorista, e nel frattempo un occhio pure al termostato, se mai lo cambio, tanto non e` una spesa folle.
Cita messaggio
#86
Radiatore smontato.

Dalla parte sinistra aprendo il rubinettino sotto e` uscito un liquido verdino trasparente, circa mezzo litro, mentre dalla parte opposta, staccando il tubo che va al motore e` uscita una melma marrone, penso sia ruggine, calcare, e liquidi per radiatore di svariati anni. . .

Ora cerco qualcuno che gli dia una pulita e me lo riporti a nuovo.
Cita messaggio
#87
pulirlo non serve a niente, va cambiata la massa radiante.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#88
ma anche sulla '63 cadillac il radiatore integra lo scambiatore di calore del cambio?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#89
[quote name='ESA' post='346218' date='6/4/2011, 21:48']ma anche sulla '63 cadillac il radiatore integra lo scambiatore di calore del cambio?[/quote]





credo che tutti i cambi automatici si raffreddano nella parte bassa del radiatore-motore. magari alcuni modelli hanno il doppio

radiatore.
Cita messaggio
#90
immaginavo... chiedevo per curiosit?... 15 giorni fa mi si ? rotto il radiatore della montego e si sono mescolati acqua e olio cambio. per fortuna me ne sono accorto in garage perch? mi pisciava acqua dalla coppa del cambio... :hahahah: e c'era acqua mista cacca-melda nel circuito di raffreddamento.

so... cambio olio+filtro ed un radiatore+termostato+liquido antigelo nuovi. ora ho 2 radiatori separati cosi non mi frega piu :hahahah:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#91
[quote name='ESA' post='346218' date='6/4/2011, 21:48']ma anche sulla '63 cadillac il radiatore integra lo scambiatore di calore del cambio?[/quote]



si entrata e uscita dell` olio sul fondo del radiatore.
Cita messaggio
#92
Rifatto il radiatore e rimontato.

Oggi piccolo giro di prova, . . . e direi che fa il suo lavoro :hum:
Cita messaggio
#93
ciao hai una foto dell'anello che hai trovato in auto?

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)