Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio esperti impianto EFI Holley
#1
Ciao a tutti!

Spero di non aver sbagliato sezione è nel caso mi scuso anticipatamente!

Visto che non riesco innalcun modo a trovare gli iniettori di ricambio per l'impianto holley projection2 montato sulla mia GW,chiedevo a voi se qualcuno mi sa consigliare un esperto che possa metterci le mani per fare una regolazione corretta dell'impianto e darmi un parere sullo stato di usura degli iniettori perchà da quel poco che capisco nei vari forum americani,il fatto che si formi una piccola goccia sul foro di uscita è abbastanza normale,o meglio,non è un problema così grave da doverlo sostituire!

Il problema è che ora mi ritrovo con l'impianto tarato (malissimo) da me ad orecchio e non so dove sbattere la testa!

Help please!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2
Ma scusa, non ti ho scritto in altro topic che se vuoi ti do un recapito di un revisionatore di iniettori per vedere se la cosa è fattibile? Esiste il suo kit di O/R + anellini vari? Mica mi hai risposto.... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Di dove sei? Se mi vieni a trovare ti do un occhio io

Cita messaggio
#4
Citazione:Ma scusa, non ti ho scritto in altro topic che se vuoi ti do un recapito di un revisionatore di iniettori per vedere se la cosa è fattibile? Esiste il suo kit di O/R + anellini vari? Mica mi hai risposto.... :011:
Scusa!!! Allora non l'ho proprio visto!!! Adesso vado a cercarlo!

Grazieeeee



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5
Citazione:Di dove sei? Se mi vieni a trovare ti do un occhio io
Sono di bergamo,tu?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
Citazione: 

Di dove sei? Se mi vieni a trovare ti do un occhio io
Sono di bergamo,tu?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Provincia di Varese, non siamo lontani
Cita messaggio
#7
Si non è così lontano!

ora ho l'auto a Lucca per fare un bel tagliando e revisione decennale dell'impianto GPL,

Quando la ritiro a giugno se ti va ci sentiamo e magari vengo a trovarti ;-) ‍♂️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8
Citazione:Si non è così lontano!

ora ho l'auto a Lucca per fare un bel tagliando e revisione decennale dell'impianto GPL,

Quando la ritiro a giugno se ti va ci sentiamo e magari vengo a trovarti ;-) ‍♂️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
D'accordo! :ok:
Cita messaggio
#9
alla fine hai risolto?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10
Citazione:alla fine hai risolto?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Magari!Undecided

Mi sa che devo andare a trovare Ricky426 perchà qui in zona nessuno riesce a sistemarli a dovere...

Ho fatto tutte le regolazioni del caso ma l'auto alterna in continuazione momenti dove sembra andar bene e altri che fuma e borbotta da schifo...giusto ieri mentre percorrevo le gole del verdon ho dovuto metterla a benzina perchà qui in Francia di GPL se ne vedono pochi e ho fatto 30km di salita in maniera decente e gli altri in discesa disastrosiUndecided

Ad ogni modo penso che sia un problema di pressione (la briglia che c'è sulla staffa iniettori) e non di regolazione sulla centralina..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#11
ma gira male quando va a gas o quando va a benzina?

Tu non hai una lambda per vedere come sta girando il motore?

Comunque se passi per il lago di garda possiamo provare a dargli un'occhiata.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#12
Senza dubbio o la pressione è troppo alta o hai un iniettore che perde
Cita messaggio
#13
Citazione:ma gira male quando va a gas o quando va a benzina?

Tu non hai una lambda per vedere come sta girando il motore?

Comunque se passi per il lago di garda possiamo provare a dargli un'occhiata.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Gira male a benzina!

A gas è un orologio,quando invece passo a benzina,per qualche km sembra andar bene ma poco alla volta iniziano peggiora,se però sono in percorrenza autostradale non da grossi problemi ma se invece dovessi fare un po' di coda o di traffico lento inizia il disastro,borbotta,tende a spegnersi e fuma nero da paura anche con i potenziometri molto bassi...

Per l'iniettore che perde non credo perchà a occhio al minimo spruzzano in sincronia e con ritmo costante,però non so se dopo un tot di tempo peggiorano,ma lo Escluderei...

Ad ogni modo un giretto al Garda lo farei volentieri e magari ci sentiamo prima così carico nel baule un cartone di birre



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14
Abbi pazienza, ma ne deduco che non hai mandato gli iniettori a revisionare come ti avevo consigliato 3 mesi fa, giusto per escludere un componente alla volta....  :011: 


...per quale motivo?  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Abbi pazienza, ma ne deduco che non hai mandato gli iniettori a revisionare come ti avevo consigliato 3 mesi fa, giusto per escludere un componente alla volta....  :011: 


...per quale motivo?  :hum:
Infatti,ma per due motivi:

1-ho ritirato l'auto dalla revisione bombola alla motorizzazione dopo due mesi!!!! (Sti maledetti!!)

In pratica la settimana prima di partire per le ferie

2-nel frattempo ho cercato ovunque ma non ho trovato nessun ricambio,la holley nonostante la fatica per contattarlo e farmi capire (io non parlo inglese) mi ha scritto che devo acquistare un articolo che in pratica si tratta del kit completo di iniettori e staffa alla modica cifra di 700$+sp.

L'unica cosa che ho trovato sono alcuni pezzi usati su EBay.com ma non avrebbe molto senso.Undecided

poi prima di revisionarlo vorrei essere sicuro di aver escluso il resto anche perchà non posso viaggiare senza iniettori...

Tra l'altro la sera prima di partire per la Francia ho dato una sistemata alla paratia del condotto di aspirazione per fare in modo che quando vado a gas resta bello chiuso e quando voglio andare a benzina lo apro per bene ma nel togliere il blocco del filtro aria mi sono accorto che due punti di fissaggio della staffa iniettori erano crepati e gli ho aggiunto una staffa di fortuna altrimenti ballavano per tutto il viaggio‍♂️

Io sto cercando di fare il possibile ma non trattandosi di un'auto che uso solo per qualche manifestazione ma la mia prima ed unica auto famigliare,i tempi devo organizzarmeli bene perchà non posso permettermi fermi troppo lunghiUndecided

Insommma...forse dovrei mettermi il cuore in pace e lasciare l'auto ferma per un po' ma faccio molta fatica..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#16
Giusto per capire...

a benzina ha sempre funzionato male o un tempo funzionava meglio?


Mi viene da dire che, se fosse un iniettore che perde, il problema lo avresti anche mentre fai girare il motore a gas.

Se mi dici che non ha mai funzionato bene a benzina è probabile che chi ha calibrato l'impianto abbia fatto una schifezza di lavoro.


Potrebbe altrimenti essere il problema con il sensore di temperatura aspirata (immaginando che ci sia). Il fatto che la macchina giri "bene" in condizioni normali ma che neppure traffico a caldo fumi nero e giri male mi fa pensare che non ci sia correzione o sia bloccata da un sensore che non funziona.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#17
Citazione:Giusto per capire...

a benzina ha sempre funzionato male o un tempo funzionava meglio?


Mi viene da dire che, se fosse un iniettore che perde, il problema lo avresti anche mentre fai girare il motore a gas.

Se mi dici che non ha mai funzionato bene a benzina è probabile che chi ha calibrato l'impianto abbia fatto una schifezza di lavoro.


Potrebbe altrimenti essere il problema con il sensore di temperatura aspirata (immaginando che ci sia). Il fatto che la macchina giri "bene" in condizioni normali ma che neppure traffico a caldo fumi nero e giri male mi fa pensare che non ci sia correzione o sia bloccata da un sensore che non funziona.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh,l'unico sensore che ho trovato è quello di temperatura sul condotto del Radiatore.

Altri non ne ho..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#18
Hai provato a sentire Holley cosa dicono Walter? Hanno un ottimo servizio di assistenza.


Eventualmente prova a dare un occhio a questo forum, il nr 1 x efi fbi mpi conversioni varie: Binderplanet.com - l'amministratore è persona estremamente preparata e disponibile ad aiutare su tutti i sistemi efi.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#19
Citazione:Hai provato a sentire Holley cosa dicono Walter? Hanno un ottimo servizio di assistenza.


Eventualmente prova a dare un occhio a questo forum, il nr 1 x efi fbi mpi conversioni varie: Binderplanet.com - l'amministratore è persona estremamente preparata e disponibile ad aiutare su tutti i sistemi efi.
Si ho provato ma dopo vari tentativi mi hanno fatto capire che devo comprare l'assieme completo staffa/iniettori ad un prezzo folle!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20
Prova a sentire Bill del forum binderplanet. È molto disponibile e preparato.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)