Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Pontiac Firebird 350
#41
me l'ero persa....che dire....complimenti!!!

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#42
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti. Sono davvero l'ultimo arrivato qui.

rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#43
Citazione:Grazie ancora a tutti per i suggerimenti. Sono davvero l'ultimo arrivato qui.
...e questo non significa nulla per chi frequenta il forum da molti anni.

Qui è "NORMALE" dare consigli, meno "NORMALE" a volte è recepirli!

Nel tuo caso ti trovi con un'auto abbastanza rara in Italia e molto piacevole da vedere, sospensioni e vano motore da riprendere a parte.

Quindi mi pare più che giusto indirizzarti su una via logica, che nel tempo farà si che faccia aumentare il valore della tua vettura e non diminuire. :approv:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#44
... ummm mi piace, con dei lavori da fare, giusto per sporcarsi un pò le mani, così prende ancora più fascino,il dover portarla originalissima... complimenti,

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#45
Citazione:Al origine  le firebird del 68 montavano le F70 x 14 che equivalgono ad un 205/75 R14 - 215/70 R14


qui qualche ulteriore dato informativo:

https://firstgenfirebird.org/1968-info/1..._6/#wheels

 

 

Specifiche larghezza  cerchi / pneumatici:

[Immagine: felgenreifenbdqa6ti9em0.jpg]
Devo dire che il tuo set up di gomme cerchi è davvero bello. I tuoi cragar da 15×8 posteriori che backspace hanno? Quando la mia montava le 265 con cerchio da 15 parecchio scampanato uscivano dalla sagoma...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#46
Citazione: 

Al origine  le firebird del 68 montavano le F70 x 14 che equivalgono ad un 205/75 R14 - 215/70 R14


qui qualche ulteriore dato informativo:

https://firstgenfirebird.org/1968-info/1968-technical-information/1968-ama/ama_page_6/#wheels

 

 

Specifiche larghezza  cerchi / pneumatici:

[Immagine: felgenreifenbdqa6ti9em0.jpg]
Devo dire che il tuo set up di gomme cerchi è davvero bello. I tuoi cragar da 15×8 posteriori che backspace hanno? Quando la mia montava le 265 con cerchio da 15 parecchio scampanato uscivano dalla sagoma...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
 

I miei sono già un po troppo e a filo con bordo parafango, backspace non so dirtelo a memoria ma cragar offre i 2 modelli con backspace diverso.
Take it easy !
Cita messaggio
#47
riprendo il post con alcune news, grazie all'utilizzo del ponte:

 

- guarnizione coperchio  differenziale e pinion seal da cambiare. trasuda e cola dall'innesto dell'albero . Trovarlo fuori da un kit sarà dura

- coperchio trasmissione th350 umido ai lati...guarnizione da cambiare .dexron 2 o 3 da ordinare dove?

-cavo dello shifter pieno di morchia e gomma rovinata...l'innesto nella trasmissione è pulito

-spia GEN accesa. batteria buona quindi da verificare il resto...

- Servofreno andato, sfiata. Da sostituire.

-Pompa benzina da cambiare, elettrica non me gusta, meglio old school quindi una di buona marca  ma meccanica. Consigli?

- Bobina ammaccata e montata da schifo a fianco del  carb. sostituire con una nuova da mettere su firewall, magari msd nera se la trovo

-4 pneumatici 215/70r14  

 

A presto le foto.

 

tornerò a breve con foto dettagliate. Ciao e grazie ancora

rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#48
Un resoconto da battaglia ...

Cita messaggio
#49
Citazione:Un resoconto da battaglia ...
più o meno...
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#50
Mi sono perso il thread... Complimenti, bellissima e anche bel colore, soprattutto in combo col vinyl top.

 

Domanda: hai ancora accensione a puntine o kit elettronico? Perchè invece della bobina MSD potresti prendere la sua Delco. Primo passo per riportare il vano motore stock look. :ok:

Cita messaggio
#51
Citazione:- Bobina ammaccata e montata da schifo a fianco del  carb. sostituire con una nuova da mettere su firewall, magari msd nera se la trovo
Ti sconsiglio le bobine msd, negli ultimi anni hanno un sacco di problemi, in tutti i forum americani trovi lamentele di failure.

Quelle normali con l'olio sono da evitare come la peste, si salvano quelle speciali sigillate con l'epoxy.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#52
Citazione:
- Bobina ammaccata e montata da schifo a fianco del  carb. sostituire con una nuova da mettere su firewall, magari msd nera se la trovo
Ti sconsiglio le bobine msd, negli ultimi anni hanno un sacco di problemi, in tutti i forum americani trovi lamentele di failure.

Quelle normali con l'olio sono da evitare come la peste, si salvano quelle speciali sigillate con l'epoxy.
Quindi una bobina OER potrebbe andare bene?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#53
- guarnizione coperchio  differenziale e pinion seal da cambiare. trasuda e cola dall'innesto dell'albero . Trovarlo fuori da un kit sarà dura

Li trovi entrambi da Rockauto sfusi (c'è la pagina col codice sconto del 5% qui sul forum nell'area supporters)


 

- coperchio trasmissione th350 umido ai lati...guarnizione da cambiare .dexron 2 o 3 da ordinare dove?

Guarnizione coppa da Rockauto, ATF lo prendi su eBay Germania


 

- Servofreno andato, sfiata. Da sostituire.

Sempre da Rockauto


 

-Pompa benzina da cambiare, elettrica non me gusta, meglio old school quindi una di buona marca  ma meccanica. Consigli?

Idem da Rockauto (ora voglio il 2%), ho visto che c'è solo Airtex o Spectra Premium, per quello che costano prendi sia l'una che l'altra e poi decidi! :zsarcastic4xx: 


 

- Bobina ammaccata e montata da schifo a fianco del  carb. sostituire con una nuova da mettere su firewall, magari msd nera se la trovo

MSD nera c'è la High Vibration che è epoxy come suggerito da Ciampone. Togli l'adesivo e sembra stock.


Ma visto quello che costa, se non hai necessità di una bobina del genere ne prendi una stock replacement e speri non perda olio dopo 10 miglia di strada.


Cita messaggio
#54
Coppa trasmissione se non piscia non toccarla se no preparati a smadonnare......l'avrò tentata di sigillare cinque volte ma non c'è verso


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
#55
Oppure scendi dal ricambista sotto casa e compri 2 flaconi di ATF e una bobina Bosch del Maggiolino 1200.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#56
Grazie per le pregevoli indicazioni. Sono un pò impanicato sulla qualità made in "CHINusa" che da anni ormai ha invaso ogni ambito con ricambi che vengono in usa SOLO rifiniti MA assemblati on Cina. Venendo da HD , che ho abbandonato dal 2003 per la scarsa qualità di moto e ricambi ( non me ne vogliate ma le harley nuove non le guardo nemmeno) Mi ritrovo nuovamente nella stessa bagna. Ma è così e sarà sempre peggio.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#57
Citazione:Coppa trasmissione se non piscia non toccarla se no preparati a smadonnare......l'avrò tentata di sigillare cinque volte ma non c'è verso


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Dilatazione dei materiali? Perchà guarnizioni di qualità "dovrebbero" risolvere il problema...dovrebbero.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#58
Citazione:- guarnizione coperchio  differenziale e pinion seal da cambiare. trasuda e cola dall'innesto dell'albero . Trovarlo fuori da un kit sarà dura
Li trovi entrambi da Rockauto sfusi (c'è la pagina col codice sconto del 5% qui sul forum nell'area supporters)


 

- coperchio trasmissione th350 umido ai lati...guarnizione da cambiare .dexron 2 o 3 da ordinare dove?
Guarnizione coppa da Rockauto, ATF lo prendi su eBay Germania


 

- Servofreno andato, sfiata. Da sostituire.
Sempre da Rockauto


 

-Pompa benzina da cambiare, elettrica non me gusta, meglio old school quindi una di buona marca  ma meccanica. Consigli?
Idem da Rockauto (ora voglio il 2%), ho visto che c'è solo Airtex o Spectra Premium, per quello che costano prendi sia l'una che l'altra e poi decidi! :zsarcastic4xx: 


 

- Bobina ammaccata e montata da schifo a fianco del  carb. sostituire con una nuova da mettere su firewall, magari msd nera se la trovo
MSD nera c'è la High Vibration che è epoxy come suggerito da Ciampone. Togli l'adesivo e sembra stock.

Ma visto quello che costa, se non hai necessità di una bobina del genere ne prendi una stock replacement e speri non perda olio dopo 10 miglia di strada.
Grazie grazie grazie...ah...grazie!


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#59
Dexron II avete qualche marca da consogliare? in linea di massima starei su marchi noti...motul, penz, castrol.  Pur da profano capisco che ci saranno mille marchi e olii ma su un cambio datato forse meglio stare su specifiche del''epoca.

rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#60
Appunto, la specifica è Dexron II la marca è inifluente, sono 14 anni che metto nello sterzo e nei cambi vecchi un ATF preso alla Coop...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)