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1968 Pontiac Firebird 350
#61
Citazione:Appunto, la specifica è Dexron II la marca è inifluente, sono 14 anni che metto nello sterzo e nei cambi vecchi un ATF preso alla Coop...
...ma dai, se ne imparano tutti i giorni


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rock n' roll saved my soul
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#62
....è solo una questione di costi, più è di marca e più lo paghi, ma per il tuo cambio non ....cambia nulla!

Cowmiles Clay

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#63
Citazione:
Coppa trasmissione se non piscia non toccarla se no preparati a smadonnare......l'avrò tentata di sigillare cinque volte ma non c'è verso


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Dilatazione dei materiali? Perchà guarnizioni di qualità "dovrebbero" risolvere il problema...dovrebbero.


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Penso proprio che è quello il problema,poi magari la tua surriscalda meno in quella zona e non perde se la cambi

Mi piacerebbe sapere come sigillavano all epoca......guarnizioni di qualità!? E quali sarebbero!? Boh!

C'è chi dice che sono meglio quelle in sughero poi trovi altri che dicono il contrario,che ci va messo il sigillante nero e altri dicono che non ci va nulla o il mastice,se hai la coppa originale ti dicono che è storta......quella cromata non va bene,alluminio si e no

Io le sto provando tutte ma perde sempre,l ultima è con gomma e sigillante e almeno da ferma non piscia però quando si scalda si

Credevo di essere sfigato io ma i ragazzi Dell AMP alla mia domanda.....ma che Azzo di metodo usate voi!?

A beh......quando sposti la macchina pulisci il pavimento e vai

Prova il metodo Ragno con il bostik....c'era un trend


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
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#64
Io con coppa in alluminio e guarnizione in gomma nitrilica non perdo una goccia.

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#65
Tutte le coppe in lamiera, smontando e montando, tendono a deformarsi quando si stringono i bulloni.

Quelle in allumino sono più rigide e questo non succede, al massimo si rompe!  :zsarcastic4xx:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#66
Con le coppe in alluminio io mi sono trovato benissimo, unico accorgimento prima di montarle, dare una spianata con piano di riscontro al bordo perchÃ, a seconda del tipo e della lavorazione della coppa, ci possono essere bave o imperfezioni di fusione che, se il venditore non ha già fatto lui la spianatura, potrebbero causare perdite.

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#67
"Piccolo"aggiornamento e outing dopo un anno intenso e di tribolazioni meccaniche. Auto ferma in 3 occasioni in nemmeno 100km, un giugno 2017 davvero scoppiettante.Tra cortesie e simpatie nei confronti di un appasionato che " ci ha lavorato tanto" ... occorreva prendere il toro per le corna. Insomma, un sacco di week end in garage con amici per poter tornare in strada in relativa sicurezza. Parto con ordine :

-Cambio olio motore, filtri e candele corrette, montava candele senza anello; nella trasmissione un dexron II e filtro nuovo. Linee raffreddamento nuove.

-Via pompa benzina elettrica( mi ha mollato portandola a casa) e su una edelbrock meccanica, regolatore pressione e linea Avio. Ho anche quella originale meccanica.

-Radiatore in alluminio nuovo con manicotti nuovi e termostato 160. Che sorpresa scoprire che il motore ha girato senza termostato e praticamente solo con acqua. Massa radiante originale che perdeva, appena potrò la farò controllare. Nel frattempo alluminio maggiorato e ripristino del convogliatore.

-Manicotti riscaldamento e ripristino unità di controllo. Leveraggi spezzati(i maiali avrebbero fatto meno danni).

-Alternatore nuovo , bobina e batteria optima red top. (Seconda e terza volta auto ferma. Allegria, simpatia...) Nuove cinghie e verifica pompa del servo.

- serraggio bulloni headers che sfiatano comunque. In inverno si tirerà giù tutto e si vedrà.

- via le poly red line firestone ( con sommo dispiacere, era inguidabile e con il rollio di un barcone)e su cooper cobra 215/ 70r14. Le redline radiali sono inavvicinabili; speriamo in maggiore disponibilità al cambio prossimo gomme.

- tamponi fine corsa, gommini e regolazione cuscinetti anteriori.

- servofreno nuovo, spurgo impianto e raccordi finali nuovi. Pasticche nuove. Non oso immaginare i tamburo dietro.

- guarnizione coperchio differenziale e pinion seal. Perdeva ovunque. Olio GM nuovo.

-Messa a punto del timing e regolazione della carburazione.


Dopo un inverno e una primavera di lavoretti domenicali da qualche mese si torna in strada. Questo era l'obiettivo. Manca ancora molto a farne una vera H.O e considerato che non siamo riusciti per limiti di tempo ad aprire il motore e vedere lo stato dei cilindri ecc o a fare un test di compressione, direi che questo inverno si preannuncia davvero hot.


Ancora una cosa: quando vi dicono " è tutto in ordine, basta solo metterci benzina". Ascoltate la vocina che vi sta mandando e provatela ancora una volta o guardate anche altrove.

[Immagine: 5757adc3d10de9f6da9488d577ab046c.jpg]


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#68
Caxxata madornale IMHO togliere le gomme Poly. Va anche abbassata dietro, ha l'assetto di un Defender. Per il resto, pur non condividendo alcune scelte tecniche, mi paiono lavori ben fatti e soprattutto necessari... Ricordati che quando uno vende un'auto storica, o ha bisogno di soldi oppure se vende per motivi di spazio, tempo, non la usa, le cavallette e il funerale di mia madre, è perchè al 99% ha dei lavori da fare che... non si vogliono fare!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#69
ma scusa... ti compri un'americana d'epoca per guidarla??? il bello è stare ore in garage invocando tutti gli dei perchè qualcosa non va! quando funziona tutto è una noia..  :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#70
Citazione:Caxxata madornale IMHO togliere le gomme Poly. Va anche abbassata dietro, ha l'assetto di un Defender. Per il resto, pur non condividendo alcune scelte tecniche, mi paiono lavori ben fatti e soprattutto necessari... Ricordati che quando uno vende un'auto storica, o ha bisogno di soldi oppure se vende per motivi di spazio, tempo, non la usa, le cavallette e il funerale di mia madre, è perchè al 99% ha dei lavori da fare che... non si vogliono fare!!
Sulle poly hai ragione, ma al momento non disponevo per delle radiali redline. Sono stupende ma se ne approfittano. Devo ancora abbassarla ma sai...inizi una cosa ne vedi altre cento. Se fossi stato a guardare ero lì ancora adesso. Almeno da Maggio giro. Come dicevo, sarà un inverno hot.


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#71
Altro progetto per giornate di pioggia. Teste #48 H.O. ram air. Rigorosamente in ghisa e rigorosamente pontiac. Anche trovare chi sappia fare un bel lavoro old school sulle sedi e i ports sarà interessante. Anche una cam 068 high lift come da specifiche.
[Immagine: faffedbcfaaf00940a408e2ae267a962.jpg]


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