Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezioni elettroniche FiTech
#21
Citazione:Ho visto che parecchi amici si sono trovati benissimo sui motori stradali con il nuovo Street Demon
 

Roberto!  :zsarcastic4xx:
oVoo o o
Cita messaggio
#22
Metti un bel Demon 750cfm e vai da dio


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#23
Io l ho messo sulla Lincoln il 750 e poi il 625 per la Catalina


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#24
Un buon sistema di iniezione elettronica sicuramente dal punto di vista di guidabilità, consumi ed emissioni è impareggiabile.


Il sistema FITEC che hai linkato sembra veramente PnP e per il costo che ha potrebbe essere una piccola sfida/soddisfazione montarlo e calibrarlo.

Inoltre se è abbinato a una nourice (tipo il loro Fuel Commander Center) non c'è bisogno della linea di ritorno in serbatoio.


Certo è che questo sistema gestisce solo l'iniezione e non l'accensione, rendendolo un po' castrato ed inoltre ha gli iniettori "nel posto sbagliato". Come anche Ricky diceva, gli iniettori sarebbe bene averli cilindro per cilindro (magari fasati) e puntati nei condotti valvola.


Penso che il software di calibrazione sia anche piuttosto semplice da usare vista la semplicità di gestione di motori aspirati.


Io una prova la farei! Wink




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#25
Io ho montato due TBI di Howell  e mi sono trovato molto bene, semplici da installare  e per quanto mi riguarda fatte altrettanto bene, ottima anche l'assistenza, sempre puntuale ed efficace ,il chip custom che mi hanno fatto non era perfetto (era un poco magra) ma e' stato sufficiente regolare il pressostato all'interno del throttle body per farla funzionare al meglio,

Ho utilizzato uno strumento che misura la carburazione per avere la giusta miscela aria-benzina, per questo ho fatto un secondo foro nel collettore di scarico e saldato un manicotto filettato nel quale ho avvitato la sonda lambda dello strumento, una volta fatto il lavoro tolta sonda e strumento e messo tappo nel collettore.

 

A mio parere una tra le migliori spese che si possano fare su di un'auto equipaggiata con carburatore, anche con la semplice TBI, ci si dimentica dei problemi relativi all'alimentazione, Howell fa anche la versione MPI che per una cifra ragionevole, fornisce l'intake con i due rails e throttle oltre alle solite cose incluse nel kit, anch'essa pressoche' plug and play come per la versione classica TBI, mi avevano parlato bene anche delle Turbo City ma male  delle Holley, delle quali non  so dirvi perche' non ho avuto esperienza diretta .

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)