Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita paraolio semiasse
#1
Apro questo topic per maggiore visibilità in quanto stavolta ho bisogno di aiuto urgente. In pratica il paraolio semiasse sinistro perde una marea di olio, mi ha imbrattato il freno, ruota, passaruota e tutto, il destro presenta un lieve trafilamento ma si vede appena l'umido. Cuscinetti nuovi, paraolio nuovi, tra l'altro si presentano in ottimo stato (hanno circa 500miglia) non mi spiego la causa. Entrambi i semiassi hanno 0.09mm di gioco sul cuscinetto mentre gioco assiale, sinistro 0.95mm destro 0.6mm. Semiasse sinistro, quello che perde, ha la superficie di contatto non troppo bella, il destro quasi perfetto ma non credo dipenda da quello. Piuttosto sembra che il paraolio abbia il labbro di gomma abbastanza dura, non vorrei potesse essere quello, che la gomma non si adatta bene, potrei provare ad accorciare la molla e farlo tirare di più ma non so, voi che cosa mi consigliate? [Immagine: f0a06b4a4870c2556946bf0acd0ce1cd.jpg][Immagine: d7743dd651e97e2c335a78ba8192b198.jpg][Immagine: 66c9f31fb838227950df2c8a6dd64ab2.jpg]
Cita messaggio
#2
A me capitava quando mettevo troppo olio nel differenziale,com'è il livello?

perchè fino a quando il semiasse è in rotazione e difficile che perda 

[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#3
Livello ok, fino al tappo di carico anzi qualcosa meno, poi fosse il livello perderebbe anche l'altro è comunque quando si curva l'olio si accumula sul paraolio. Quindi livello lo escludo al 100 %
Cita messaggio
#4
Citazione:Semiasse sinistro, quello che perde, ha la superficie di contatto non troppo bella, il destro quasi perfetto ma non credo dipenda da quello. 
 

Secondo me il tuo problema è proprio qui. 
oVoo o o
Cita messaggio
#5
[Immagine: 15db9c96ba3192562fe58af763286a6b.jpg]effettivamente...........
Cita messaggio
#6
camolato per bene.... 

oVoo o o
Cita messaggio
#7
Già, non l'ho cambiato perchà prima teneva, adesso col paraolio nuovo evidentemente non va d'accordo. Il destro à sanissimo ma teneva a trafilare anche quello, c'era quasi la gocciolina, provo a stringere la molla del paraolio poi in caso presto faccio a cambiarlo
Cita messaggio
#8
Tentar non nuoce Wink
oVoo o o
Cita messaggio
#9
Potresti cambiare il paraolio e nel rimontarlo rimanere appena appena indietro in modo che la tenuta sull'albero lavori in una zona pulita.

Assicurati però che sulla parte esterna sia sufficientemente in presa.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)