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L'importanza di cambiare le crociere su Corvette C3
#1
Tutti i possessori di C3 sanno che le crociere sono un argomento delicato. Beh io già le misi tutte nuove nel 2012 e hanno iniziato nuovamente a fare rumore da qualche settimana. Le foto che vi faccio vedere sono di crociere con circa 20mila Km che da quanto mi confermano varie fonti di chi l'auto la utilizza per davvero, è una durata nella media per quelle senza ingrassatore.

 

Almeno 3 cuscinetti erano completamente secchi ed arrugginiti come si può vedere nella foto sotto che ho scattato ieri sera:

[Immagine: IMG_20170522_185701_zps5acnxfrv.jpg]

 

Ma il peggio era questo:

[Immagine: IMG_20170522_185649_zpscnbpagme.jpg]

 

La polvere che vedete, sono i rullini!  :frown2:

 

 

 

Le crociere che ho messo ora invece sono del tipo ingrassabile, presumo e spero che con una corretta manutenzione durino un po' di più.

In ogni caso visto l'esiguo costo, secondo me sono da considerarsi componenti a scadenza da cambiare ogni tot km a prescindere dallo stato.

Questo non è un post di richiesta di aiuto ma è solo una mia considerazione personale che ho voluto condividere con voi.

oVoo o o
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#2
Se sono disponibili, preferisco sempre cuscinetti, boccole, giunti, ecc. lubrificabili. Sembra che rimangano sempre nuovi (se controllati una volta ogni tanto).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
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#3
Ma per curiosità che marca hai montato?

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#4
Citazione:Ma per curiosità che marca hai montato?
 

Bravo, è questa che fa la differenza!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#5
Citazione:Ma per curiosità che marca hai montato?
 

Ho montato i McQuay-Norris U178.

 

Quelli che mi si sono spaccati invece erano dei Federal Mogul Super Strenght
oVoo o o
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#6
I McQuay Norris non li conosco.

In genere io preferisco DANA/Spicer o Moog, comunque sempre ingrassabili se possibile!

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#7
Io Steeda, J&M e Maximum Motorsports... ma eccetto J&M, lavorano principalmente su Mustang.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#8
Citazione:I McQuay Norris non li conosco.
 

Nemmeno io  :zsarcastic4xx:

Ma li aveva in pronta consegna Claudio!
oVoo o o
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#9
A proposito, che grasso consigliate per la manutenzione?

oVoo o o
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#10
io uso  grasso grafitato.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#11
Dipende dove. Alla graffite per attriti importanti, altrimenti al litio. Se invece devo ingrassare un posto dove non c'è acqua e umidità, anche al teflon.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#12
io uso solo ed escusivamente le Spicer sulle vetture .. rigorosamente non ingrassabili 

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