Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Goccioline nell'intake
#1
Salve a tutti,

domenica scorsa ho utilizzato la mustang e ho fatto circa 150 km.

E' andata benissimo con la mia pcv rattoppata e poco prima di rientrare ho fatto benza.

Poi è arrivata la pcv nuova, l'ho montata ho avviato e girava malissimo come se andasse a 7 o avesse ancora problemi di vacuum leak.

Ho provato a ricarburarla, verificato anticipo ma niente, allora ho tirato giù il carb per pulirlo (per precedenti problemi di serbatoio sporco) e ho trovato quanto indicato in foto. piccole gocciolline di acqua....può essere dovuto a benzina annacquata?

grazie a tutti  per vs opinioni, orail carb è pulito ma non ho ancora provato ad avviarla.

saluti. Marco

 [Immagine: 20170527_150038.jpg]

 

Cita messaggio
#2
Sì, potrebbe essere acqua nella benzina. Ovviamente asciuga tutto prima di riprovare, ma potresti avere altra acqua nel serbatoio. Avendo l'acqua densità maggiore della benzina dovrebbe essere sul fondo, il problema è che il pescante prende dal basso del serbatoio. L'ideale sarebbe svuotarlo con una pompa elettrica per verificare.

Cita messaggio
#3
Ho già svuotato quanto più possibile il serbatoio, svuotato condotto dal serbatoio fino alla mandata della pompa.

Ho tolto il serbatoio per svuotarlo bene, ne è rimasta ancora poca che faccio fatica a togliere, ci sarebbe il tappo del drenaggio ma è molto duro da togliere e non vorrei fare danni, eviterei di togliere il galleggiante percè ho paura che poi la guarnizione non tenga più.

Riproverò con la pompettina. La benza l'ho messa in una tanica, ma guardandoci non riesco a riconoscere se in fondo c'è acqua.

grazie intanto.
Cita messaggio
#4
se ti rimane solo qualche goccia puoi provare con dell'alcol che è fortemente igroscopico e ti assorbe  l'acqua ( dipende dalla quantità... ) , poi devi cercare di svuotarlo, perchè non so se evaporando l'alcol, ti evapora anche  l'acqua che ha assorbito ( è una prova che non ho mai fatto ).

 

 

ho fatto il trattamento con la tankerite al mio serbatoio, e dicono di lavarlo benissimo con l'acido, poi si lava per bene con acqua e si asciuga con l'alcol, sperimentato funziona !

 

 

cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#5
L'idea è di cercare di svuotarlo completamente poi di "sciacquarlo" con un litro di gasolio e svuotarlo nuovamente per bene.

 

ho cercato qualche info nel web sul comportamento dell'acqua arrivata al carburatore e ho letto che essendo più pesante occuperebbe la parte critica della vaschetta, quella da dove viene per prima pescata la benzina per cui in fase di accelerazione la prima a essere richiamata è l'acqua e parte della benzina. Essendo però l'acqua molto meno nebulizzabile questa in parte passa dando i problemi di accensione "non accensione" della miscela inquinata e parte pescata ricadrebbe ancora in vaschetta innescando una sorta di "tappo", per cui ne basta veramente poca  e si compromette il tutto.

L'ho interpretata così...

Cita messaggio
#6
Scusate l'ignoranza... ma da me, fuori ci sono 28°. Una volta svuotato il serbatoio, lasciando il tappo aperto (magari coperto da una retina) eventuale acqua rimasta nel fondo evaporerà... come pure la benzina, senza usare l'alcol... No? :hum:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Citazione:Scusate l'ignoranza... ma da me, fuori ci sono 28°. Una volta svuotato il serbatoio, lasciando il tappo aperto (magari coperto da una retina) eventuale acqua rimasta nel fondo evaporerà... come pure la benzina, senza usare l'alcol... No? :hum:
In effetti!!! :ko15:

Col caldo che c'è in una giornata evapora un secchio di acqua!
Cita messaggio
#8
Si in effetti ho approfittato del caldo e ieri ho trovato poca roba nel serbatoio (ho anche un box abbastanza fresco).

Per cui ho svuotato dentro 1,5 l di gasolio e dato una bella agitata e rivoltata al tutto. Poi tirato fuori il più possibile e rimontato in macchina ma lasciando tutto aperto.

magari rimarrà qualcosina ma poi conto di metterci dentro almeno 20 litri di benza, si spera pulita.

Stasera tra tutti gli impegni vorrei cercare di risolvere perchà domenica c'è il festival dello sport a Monza nel circuito, dedicato ai bambini, e mi piacerebbe non mancare.

grazie a tutti, vi dirò più avanti.

Cita messaggio
#9
Citazione: 

... ma da me, fuori ci sono 28°...
 

Col caldo che c'è ...

 

 

Ma sa che state diventando più terroni di me!   :cool9:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#10
Incredibile sti' filibustieri nordici ci anno rubato il caldo,non ci si puo' distrarre un attimo !!!! Confusedhocked45:​ 

 

:tongue:  :tongue:  :tongue:  :tongue:  :tongue:

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)