Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fastback 289
#61
Citazione:Ti hanno chiesto qualche documento per assicurarla ? Immagino non abbiano una Mustang nel loro database ...
 

Ma cosa diavolo c'entra un "database" ??? Quando fanno le polizze storiche le compagnie vogliono le date e i certificati.. che assicuri una Prinz o una Maserati non cambia nulla. Solo pochissime compagnie (o broker) discriminano al massimo la marca e qualcuno la cilindrata ma non certo il modello.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#62
Citazione:
Ho comprato, me la sistemo, la ottimizzo, me la godo e poi magari tra un annetto la vendo sperando di trovare una 67-68 con 390! Nel frattempo faccio esperienza.

Dici che è una cavolata?
 

Abbastanza, perchà normalmente questi lavori non sono a buon mercato anzi... Mi spaventa parecchio la frase "la ottimizzo" perchà nasconde sempre un sacco di soldi e un sacco di lavori normalmente inutili che poi si cerca invano di recuperare rivendendo la macchina. Parlo per esperienza ovviamente.


Al momento ma ancora devo approfondire i lavori sono:


-volante nuovo!!! Quello che c'è è di plastica con brillantini... sarà originale ma nn si può guardare!!!!

- freni. Ha i dischi anteriori e tamburo posteriori ma secondo me almeno la pompa va cambiata... frena poco ma c'ho fatto solo 200 km e in autostrada quindi magari è solo una mia impressione.... magari dovuta all'inesperienza.

- forse lo spinterogeno elettronico come suggerito

- lo strumento della temperatura dell'olio mi sa che funziona male. A motore freddo va a fondo scala. Il resto funziona tutto

- vorrei mettere le coperture bicolore... ma nn sono sicuro. Le gomme attuali sono nuove


Altri lavori... bah tutte cosette che farò io.... Robetta da pochi soldi... lucidatura, dentro e fuori. Forse le cromature intorno al lunotto posteriore e parabrezza. Insomma... dovrei stare molto entro i 1000 euro
Cita messaggio
#63
NN credo necessiti di radiatore maggiorato. Nei 200 km la temperatura del motore è rimasta sempre a centro scala.

Forse un giunto viscoso sulla ventola in modo che oltre un tot numero di giri del motore il raffreddamento diventi per vento apparente dovuto alla velocità e la ventola si riposa


Cinghie alternatore e aria condizionata mi sembrano nuove e ben tensionate.

Tutti i manicotti mi sembrano in buono stato.


Quanto prima metterò foto così mi darete anche un vostro parere
Cita messaggio
#64
Devo smontare il volante perchà non funziona il clacson... falso contatto. Sapete dove posso trovare un "come si fa"?

Grazie
Cita messaggio
#65
Entro i 1000  euro .... ?

Cita messaggio
#66
……piccolo consiglio:cercherei di recuperare dal precedente proprietario,tutta la componentistica originale,collettore,carburatore,collettori di scarico,volante…...

@ Targa "ORO" A$I: attenzione,le targhe odierne sono solo di colore oro,ma ci sono dei punteggi ben definiti scritti sul libretto rilasciato,magari si,ha la targa "oro"ma il punteggio e' basso,per cui come si dice,……..non e' tutto oro quello che luccica!!!!

Cita messaggio
#67
Mi sa che andrai ben oltre i 1000 euro...

 

P.s. coperture bicolore? Cosa sarebbero? :hum:

 

P.s.2 concentrare tutto in un post singolo no eh? :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#68
Credo intenda le tessili con fascia bianca ....e con solo quelle supererai già i  1000 credo ...

Cita messaggio
#69
Ah quindi coperture sta per "copertoni", sarà stato il correttore automatico...

Però se si lamenta del gioco dello sterzo e della tenuta non ottimale con le tessili la situazione può solo che peggiorare. Anche se ci sono le radiali con la whiteline o redline, ma a che pro... E comunque spero non intenda le sidewall col fascione! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#70
Il volante originale di una Mustang è ciò di più desiderabile ci possa essere, nella selva di volanti da quattro soldi che normalmente si vedono su queste auto. Poi chissà come mai quando si toglie il volante originale nessuno ci mette un Moto-Lita o uno Shelby originale eh.... :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#71
Ciao, vedo tanto entusiasmo e sento dire "...sicuramente devo fare..."

Prima cosa per evitare di buttare soldi inutilmente in ricambi che poi scopri non servivano prendi, come prima spesa, un buon libro sulla tua auto.

Faccio l'esempio della frenata lunga che imputi alla pompa....magari non è quello il motivo ma sono solo i tubi flessibili da cambiare perchà vecchi e si dilatano facendo arrivare meno pressione ai cilindretti.

Ps, il volante della mia è originale e non lo cambierei mai, per il clacson non devi tirare giù il volante.
Cita messaggio
#72
Per il clacson è facile che non sia collegata la massa al piantone.

Cita messaggio
#73
Citazione:Ciao, vedo tanto entusiasmo e sento dire "...sicuramente devo fare..."

Prima cosa per evitare di buttare soldi inutilmente in ricambi che poi scopri non servivano prendi, come prima spesa, un buon libro sulla tua auto.

Faccio l'esempio della frenata lunga che imputi alla pompa....magari non è quello il motivo ma sono solo i tubi flessibili da cambiare perchà vecchi e si dilatano facendo arrivare meno pressione ai cilindretti.

Ps, il volante della mia è originale e non lo cambierei mai, per il clacson non devi tirare giù il volante.


Perfettamente d'accordo. Ho già letto vari libri e sono in attesa del Colin Date . Per il momento ho comprato solo libri e fatto richieste a voi per capire da cosa sto partendo.
Cita messaggio
#74
Citazione:Il volante originale di una Mustang è ciò di più desiderabile ci possa essere, nella selva di volanti da quattro soldi che normalmente si vedono su queste auto. Poi chissà come mai quando si toglie il volante originale nessuno ci mette un Moto-Lita o uno Shelby originale eh.... :ciappa: :ciappa: :ciappa:


Farò la foto... ma credo NN sia originale. È di plastica con diamanti incastonati... che sicuramente saranno di plastica e non carbonio correttamente cristallizzato
Cita messaggio
#75
P.s. Abbiate pazienza.... sono 8 pagine che si scrive e neanche una foto. Ho letto qui sul forum una discussione su una fastback... mi stavo appassionando alla lettura e poi... un mesetto fa interrotta di botto senza apparente conclusione.... ecco insomma.... solo per dire che non sono un pallonaro....o cazzaro come si dice a roma
Cita messaggio
#76
[Immagine: IMG_0916.jpg]

 

qualche libro in attesa del Colin Date  :-)

Cita messaggio
#77
Citazione:-volante nuovo!!! Quello che c'è è di plastica con brillantini... sarà originale ma nn si può guardare!!!!
Dubito fortemente che sia originale... mettiti in cerca su ebay americano, ogni tanto escono oggetti interessanti.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#78
http://www.ebay.com/itm/1966-Ford-MUSTANG-Complete-Black-Classic-Steering-Wheel-Kit-3-Piece-Kit-NEW-/141869753620?hash=item210818a514:g:qgYAAOSwaA5WjDJT&vxp=mtr

Cita messaggio
#79
Citazione:http://www.ebay.com/itm/1966-Ford-MUSTANG-Complete-Black-Classic-Steering-Wheel-Kit-3-Piece-Kit-NEW-/141869753620?hash=item210818a514:g:qgYAAOSwaA5WjDJT&vxp=mtr


Grazie..., differente dal mio
Cita messaggio
#80
bhe di certo se hai su gli Swarovksy, a meno che non fosse quello di una playmate che avesse deciso di addobbare la sua stang  playboy pink con uno sterzo personalizzato, dubito sia stock Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)