Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang Fastback
#21
Citazione:Fai un "grave" errore se non la fai con gli interni azzurro richiamati dal nightmist (imho colore fantastico degli interni). Sopratutto se Pony Interior.
 
Grave errore, molto grave: nightmist blue e black interior = vomito      VS       nightmist blue e blue interior = orgasmo
Vedi te.

Concordo, anche perchà rifare una macchina perchà non è del suo colore originale e rifarla...di nuovo sbagliata oltretutto con un abbinamento improbabile, sono solti buttati IMHO.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione: 

Un rosso mattone, si può dare anche dopo che ti ha dato quel fondo poliestere e va lasciato così, senza antirombo!


Avevo chiesto se era possibile farlo rosso ossido ...ma per un motivo o altro hanno fatto alla loro maniera .

Davvero senza antirombo ? Motivo ? Solo per essere period correct ?


Grazie
 
Io pago e io VOGLIO che venga fatto un certo tipo di lavoro, sei tu il proprietario, non loro!

L'antirombo non serve a nulla, se c'è un buon fondo, ma solo a rendere un'auto senza carattere e nascondendo imperfezioni, etc. 
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#23
Però il sound deadner (antirombo a tutti gli effetti) nei passaruota c'era di fabbrica...Oggi si potrebbe spruzzare un body poliuretanico giusto per ridurre le rombosità generate dai parafanghi, che nelle Mustang non hanno alcuna protezione.


Claudio, O/T ma non troppo, i parafanghi sotto erano poi spruzzati di grigio scuro-quellochec'era oppure verniciati colore vettura?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
Si in effetti qualcosa di sound deadener ne mettevano, specie nel posteriore all'interno dei passaruota, mentre qualli davanti, per quanto mi riguarda nell'averne smontati, c'era pochissima roba e perlopiù nella parte bassa, quindo rosso ossido anche all'interno dei parafanghi e leggera spruzzata di smorzatore dei rumori.

Vano motore semi gloss black, fino ada arrivare leggermente sotto il tunnel, arear sospensioni anteriori, sempre semi gloss black.

Sotto ai fianchi, quindi da quasi passaruota posteriore, fino davanti, una leggera spruzzata 15/20 cm circa, di semi gloss black....su tutte!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25
A me risultava che mentre è corretta tutta l'area anteriore semigloss black, nel fondo ai lati della scocca la spruzzata di 15-20 cm sopra il rosso la dessero con una sorta di grigio scuro risultante da due o tre colori mischiati alla meglio, tanto che questo grigio non era sempre uguale. Risulta a qualcuno o è una leggenda metropolitana?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Citazione:Ma non posso postare centinaia di foto...


Intendevo che non vorrei esagerare postando centinaia di foto .

Scambiarsi info e foto e' fondamentale .
 

 

Stai assolutamente tranquillo.....quì ne puoi postare anche  " a centinaia " ...... saranno sempre gradite e utili sia ad altri utenti che vorranno cimentarsi in un restauro simile, ma anche  a te, inquanto magari qualcuno potrebbe aiutarti meglio vedendo cosa hai fatto e stai facendo durante il restauro.
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#27
Citazione:A me risultava che mentre è corretta tutta l'area anteriore semigloss black, nel fondo ai lati della scocca la spruzzata di 15-20 cm sopra il rosso la dessero con una sorta di grigio scuro risultante da due o tre colori mischiati alla meglio, tanto che questo grigio non era sempre uguale. Risulta a qualcuno o è una leggenda metropolitana?
Bisognarebbe trovarne una completamente originale, ma stai tranquillo che sembra pure il rosso mattone, non sempre fosse la stessa tonalità, quando cercai particolari, etc, sulla KR di Adriano, il colore sembrava più marrone, che rosso, ed i parafanghi anteriori erano rossi all'interno, con lievi accenni di antirombo.

Comunque lui potrebbe darti meglio la risposta.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
Mi pare ci fosse una vecchissima discussione, forse addirittura sul fossile della Mustang di Flavio :ciappa: :ciappa: :ciappa: che tra un po' vedremo allo Smithsonian dove c'era lo schema di coloritura del sottoscocca e un paio di citazioni da un libro dove si parlava di questo colore di copertura che poteva variare dal grigio scuro piombo al quasi nero perchà fatto con vernici di scarto....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#29
Ricorda che era un'auto perlopiù economica, Shelby a parte e quindi si correva con la produzione!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#30
Cosa c'entro io? Mica ho una Mustang del '66? Ah sì!!! E' vero! :ko15: :ko15: :ko15:

 

Anch'io ricordo come Nigel. Anzi, da qualche parte avevo letto che dal '64 rosso mattone, '66 e inizio '67, nero o grigio scuro, poi di nuovo rosso mattone. Però sono solo ricordi... :frown2:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#31
Citazione:Abbiamo stesso modello e anno!

Servosterzo cosa hai montato?


Esatto fb 1966 ! Il servo e' quello originale , forse la pompa e' stata sostituita nel tempo comunque sempre ford . Ho revisionato tutto e sostituito or e vari pezzi per eliminare le perdite . Sostituita puleggia pompa (girava storta). Anche la scatola dello sterzo aveva bisogno di revisione e grasso nuovo !

Resta comunque un servo " antico " abbastanza preciso ma troppo troppo leggero lo sterzo !

La sensazione di guida non e proprio ottimale ...
Cita messaggio
#32
Raccolgo i consigli ma non faro mai gli interni con due toni di azzurro !

Non sono proprio di mio gusto !

Quindi i sedili e la tappezzeria nera che ho in salotto da un paio di mesi sara montata su una nightmist blue ...


Sempre che non cambio idea e la faccio bianca .... O nera ....

Sono ancora in tempo per decidere .


Mi piace pensare di fare la mia macchina ... Anche se non sara perfetta sara fatta da me .
Cita messaggio
#33
Citazione:Raccolgo i consigli ma non faro mai gli interni con due toni di azzurro !

Non sono proprio di mio gusto !

Quindi i sedili e la tappezzeria nera che ho in salotto da un paio di mesi sara montata su una nightmist blue ...


Sempre che non cambio idea e la faccio bianca .... O nera ....

Sono ancora in tempo per decidere .


Mi piace pensare di fare la mia macchina ... Anche se non sara perfetta sara fatta da me .
invece farla così non ti piacerebbe?

 

http://www.scottlewisonline.com/images/6..._blu_3.jpg

 

o così

 

http://www.global-pro.net/inventory/ford...anguage=en
Cita messaggio
#34
Citazione: 

Raccolgo i consigli ma non faro mai gli interni con due toni di azzurro !

Non sono proprio di mio gusto !

Quindi i sedili e la tappezzeria nera che ho in salotto da un paio di mesi sara montata su una nightmist blue ...


Sempre che non cambio idea e la faccio bianca .... O nera ....

Sono ancora in tempo per decidere .


Mi piace pensare di fare la mia macchina ... Anche se non sara perfetta sara fatta da me .
 

...

 

o così

 

http://www.global-pro.net/inventory/ford...anguage=en

 

 

Con il nightmist gli interni parchment sono da orgasmo... Bianchi sarebbero il top assoluto ma mi sembra che fossero disponibili solo per il my '65.
Cita messaggio
#35
Citazione: 

Abbiamo stesso modello e anno!

Servosterzo cosa hai montato?


Esatto fb 1966 ! Il servo e' quello originale , forse la pompa e' stata sostituita nel tempo comunque sempre ford . Ho revisionato tutto e sostituito or e vari pezzi per eliminare le perdite . Sostituita puleggia pompa (girava storta). Anche la scatola dello sterzo aveva bisogno di revisione e grasso nuovo !

Resta comunque un servo " antico " abbastanza preciso ma troppo troppo leggero lo sterzo !

La sensazione di guida non e proprio ottimale ...
 
interessante. la mia non ha servosterzo. lo sterzo quindi risulta molto pesante. da ferma è impegnativo far manovra 
Cita messaggio
#36
[Immagine: 1967-mustang-fastback-gt-s-code-390-03.jpg]

 

[Immagine: 1967-mustang-fastback-gt-s-code-390-05.jpg]

Cita messaggio
#37
[quote name="dru" post="599010" timestamp="1497560406"][quote name="Alessandro1970" post="599001" timestamp="1497547473"]

[quote name="dru" post="598960" timestamp="1497514226"]

Abbiamo stesso modello e anno!

Servosterzo cosa hai montato?

[/quote]


Esatto fb 1966 ! Il servo e' quello originale , forse la pompa e' stata sostituita nel tempo comunque sempre ford . Ho revisionato tutto e sostituito or e vari pezzi per eliminare le perdite . Sostituita puleggia pompa (girava storta). Anche la scatola dello sterzo aveva bisogno di revisione e grasso nuovo !

Resta comunque un servo " antico " abbastanza preciso ma troppo troppo leggero lo sterzo !

La sensazione di guida non e proprio ottimale ...

[/quote]

interessante. la mia non ha servosterzo. lo sterzo quindi risulta molto pesante. da ferma è impegnativo far manovra

[/quote]


No no e' esattamente il contrario ! Leggero come una piuma , si gira con un dito anche da fermo ed al contrario di quelli moderni che si induriscono all aumentare della velocita , questo e' sempre uguale .Questa cosa non e' il massimo ad esempio in autostrada perche il volante fa sempre pochissimo sforzo ( per questo dico troppo leggero)

Funziona bene per avere 50 anni , ma quelli che vogliono godere un po di piu la vettura mettono un borgeson (vado a memoria circa 1300 euro +trasp+iva+dazio ) di nuova generazione che elimina un sacco di ferro e tiranti vari. I tuoi 20 gradi di gioco penso si possa eliminare revisionando e regolando la scatola dello sterzo e controllando giunti e snodi ( che nella mia erano pessimi)


Tutto dipende da quello che vuoi farci della macchina ...

Nei post precedenti ti hanno dato ottimi punti di vista da valutare, soprattutto riguardo ai mila hp dei motori usa....


A presto !
Cita messaggio
#38
Citazione:[Immagine: 1967-mustang-fastback-gt-s-code-390-03.jpg]

 
[Immagine: 1967-mustang-fastback-gt-s-code-390-05.jpg]


Questa e' abbastanza bella come tono di blu , ma abbinato al nero non mi piace .

Quando ho battezzato il nero per gli interni ero ancora indeciso sulla scelta del colore della carrozzeria.

Piu ci penso e piu mi vengono dubbi .... Bianca\ nera\ blu ....
Cita messaggio
#39
Citazione:
Raccolgo i consigli ma non faro mai gli interni con due toni di azzurro !

Non sono proprio di mio gusto !

Quindi i sedili e la tappezzeria nera che ho in salotto da un paio di mesi sara montata su una nightmist blue ...

Sempre che non cambio idea e la faccio bianca .... O nera ....

Sono ancora in tempo per decidere .

Mi piace pensare di fare la mia macchina ... Anche se non sara perfetta sara fatta da me .
invece farla così non ti piacerebbe?

 

http://www.scottlewisonline.com/images/6..._blu_3.jpg

 

o così

 
http://www.global-pro.net/inventory/ford...anguage=en


Il cabrio e' da paura .... blu\ bianco

Purtoppo ormai sono legato al nero interno e lo dovro usare !
Cita messaggio
#40
Citazione:Cosa c'entro io? Mica ho una Mustang del '66? Ah sì!!! E' vero! :ko15: :ko15: :ko15:

 

Anch'io ricordo come Nigel. Anzi, da qualche parte avevo letto che dal '64 rosso mattone, '66 e inizio '67, nero o grigio scuro, poi di nuovo rosso mattone. Però sono solo ricordi... :frown2:
A Dearborn e Metuchen esclusivamente red oxide dal 64.5 fino al 70.

Nel 70 in poi venne introdotto il batch color, un colore ottenuto dalla miscela degli avanzi delle linee di verniciatura (compresi i metallizzati), a San Jose il batch color appare nel 67, anche se ci sono prove documentate di vetture prodotte a Dearborn nel 64/65 con il fondo nero...

La mia GT350 ha i fondi originali, ricoperti come la "Radius" di Adriano di uno strato leggero di antirombo, sull'attacco anteriore della balestra ci sono ancora tracce di overspray lime gold, così come si vede ancora il nero della mascheratura del pinch weld. Le uniche forme di isolamento acustico consistevano in uno strato leggero di antirombo nei passaruota posteriori (nella parte alta) e il classico foglio di carta catramata incollato nella parte interna dei quarter panels, nel bagagliaio. Altro sound deadener spray veniva applicato nei passaruota anteriori e sugli apron.
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)