Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang Fastback
#81
Se posso dire la mia questi valve cover non ci stanno proprio... Rimetti i suoi stock, costano una sciocchezza.

Cita messaggio
#82
[Immagine: 11sziiv.jpg]

 

queste le molle vecchie e nuove a confronto . Ho scelto qualcosa di piu rigido e queste global west s 23  da 520 lb sono fantastiche accoppiate a koni ammortizzatori regolabili .

Non sono troppo dure , e non creano problemi al passaruota anche se sono piu corte .La guida è molto confortevole e rigida al punto giusto .

 

Ho dovuto risolvere non pochi problemi con le pinze dei freni , che ( erroneamente ) pensavo di evitare comprando un nuovo set .

Facendo un riassunto , le pinze nuove erano più larghe del previsto e il cerchio  grattava abbondantemente.

Morale ho dovuto ricondizionare quelli vecchi cannibalizzando il nuovo set . Tutto bene. frena ,... piu o meno bene tenuto conto che non ho servofreno.

serve molto sforzo per avere una franata diciamo ... forte e con una escursione del pedale abbastanza lunga , per gli standard moderni .

Sono abbastanza soddisfatto ma vorrei migliorare ...

Fino a qualche settimana fa ero alle prese con il nuovo carbutatore , ma devo ammettere , ho ascoltato consigli troppo abbondanti, quindi ho messo un set di guarnizioni nuove al vecchio e autolite che con qualche amorevole cura mi lascia girare tranquillo .

anzi 

mi diverto eccome !! 

Anche se sono consapevole che non sarà mai finita ... perchè ci sarà sempre qualcosa !!!!!  ...... ora posso girare un po ! 

diciamo che è finita ?

 

 

[Immagine: wrkxt5.jpg]

[Immagine: e0ip8y.jpg]

 

[Immagine: 20sup95.jpg]

 

[Immagine: 166bvox.jpg]

Cita messaggio
#83
Non è mai finita, ma te la puoi godere! Ha ragione Nigel quando dice che il più delle volte si comprano parti che poi si rivelano "poco utili" se non dannose..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#84
come si dice ....lesson learned !

comunque un carburatore nuovo mi serve , questo vecchietto è ora di pensionarlo . 

Cita messaggio
#85
Puoi prenderne uno revisionato da Rockauto e ridargli indietro il tuo come "core". Ottima scelta quella di dare via un inutile carburatore aftermarket... :ok:

 

Piuttosto pensa a recuperare un servofreno corretto, perchà l'impianto a dischi (che devono essere solo anteriori ed autoventilanti) non funziona senza servo. O meglio funziona malissimo (come il tuo) e non aumenta l'efficacia frenante.  :zspecial73: 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#86
Per passare dai tamburi ai dischi occorre una pompa per dischi, un servofreno per dischi e una valvola di ripartizione. Una volta fatto tutto questo la frenata è più o meno come quella di un'auto moderna.

Cita messaggio
#87
Esatto, sulle Mustang era previsto d'origine il servo coi dischi e una pompa + ripartitore (fisso) specifici. Sicuramente per ottenere maggior pressione nell'impianto dato che i dischi notoriamente frenano MENO dei tamburi Confusedmile4: a parità di impianto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#88
Il concetto è che il tamburo ha maggiore superficie d'attrito rispetto al disco per cui è necessario uno sforzo al pedale inferiore a parità di forza frenante.

In genere il servofreno per i tamburi, infatti, è più piccolo proprio per questo. La pompa è differente perchà aumentando il diametro del cilindro cambia il rapporto tra fluido mosso e spostamento del pedale. Il ripartitore serve per bilanciare tra davanti e dietro, e cambia se dischi/tamburi o dischi/dischi.

Cita messaggio
#89
Io sul pulmino ho montato un servofreno indipendente solo sui freni anteriori (a disco).  abbiamo lasciato la pompa originale dell'impianto a doppio circuito a tamburi ma abbiamo dovuto togliere un riduttore di pressione che era inserito sul circuito anteriore.

il bello e' che si puo' nascondere dove si vuole.

Cita messaggio
#90
Citazione:[Immagine: 11sziiv.jpg]

 

queste le molle vecchie e nuove a confronto . Ho scelto qualcosa di piu rigido e queste global west s 23  da 520 lb sono fantastiche accoppiate a koni ammortizzatori regolabili .

Non sono troppo dure , e non creano problemi al passaruota anche se sono piu corte .La guida è molto confortevole e rigida al punto giusto .

 

Ho dovuto risolvere non pochi problemi con le pinze dei freni , che ( erroneamente ) pensavo di evitare comprando un nuovo set .

Facendo un riassunto , le pinze nuove erano più larghe del previsto e il cerchio  grattava abbondantemente.

Morale ho dovuto ricondizionare quelli vecchi cannibalizzando il nuovo set . Tutto bene. frena ,... piu o meno bene tenuto conto che non ho servofreno.

serve molto sforzo per avere una franata diciamo ... forte e con una escursione del pedale abbastanza lunga , per gli standard moderni .

Sono abbastanza soddisfatto ma vorrei migliorare ...

Fino a qualche settimana fa ero alle prese con il nuovo carbutatore , ma devo ammettere , ho ascoltato consigli troppo abbondanti, quindi ho messo un set di guarnizioni nuove al vecchio e autolite che con qualche amorevole cura mi lascia girare tranquillo .

anzi 

mi diverto eccome !! 

Anche se sono consapevole che non sarà mai finita ... perchè ci sarà sempre qualcosa !!!!!  ...... ora posso girare un po ! 

diciamo che è finita ?

 

 
[Immagine: wrkxt5.jpg]
[Immagine: e0ip8y.jpg]

 
[Immagine: 20sup95.jpg]

 
[Immagine: 166bvox.jpg]


Complimenti veramente stupenda!!

Forse la cuffia della leva del cambio mi pare un pó altina...
Cita messaggio
#91
Citazione:Per passare dai tamburi ai dischi occorre una pompa per dischi, un servofreno per dischi e una valvola di ripartizione. Una volta fatto tutto questo la frenata è più o meno come quella di un'auto moderna.


La macchina era già disc \ drum con solo master cyl e valvola ripartitore. Probabile che in futuro aggiunga un servo.

I dischi sono nuovi autoventilati
Cita messaggio
#92
Citazione:Puoi prenderne uno revisionato da Rockauto e ridargli indietro il tuo come "core". Ottima scelta quella di dare via un inutile carburatore aftermarket... :ok:

 

Piuttosto pensa a recuperare un servofreno corretto, perchà l'impianto a dischi (che devono essere solo anteriori ed autoventilanti) non funziona senza servo. O meglio funziona malissimo (come il tuo) e non aumenta l'efficacia frenante.  :zspecial73:


In effetti vorrei valutare la possibilità di rendere il core per un refurbished ma ho qualche riserva per l'effettiva qualità del prodotto finito . Per questo preferirei un carb nuovo .... Ma che prezzi però !!!
Cita messaggio
#93
Il tuo carb è un 2V o un 4V?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#94
è un 4v

Cita messaggio
#95
se i vecchi carburatori hanno funzionato per 50 e passa anni . con un carburatore rifatto da qualcuno di bravo non dovresti avere problemi , prova magari da daytona https://www.daytonaparts.com/

Cita messaggio
#96
L'amico appassionato delle vecchie Moto Guzzi.
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)