Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo acquisto
#61
Rispondendo a Sunnybob per come la vedo io le americane hanno perso alla fine degli anni 80. Nigel faccio tutti i giorni 130km con la mia Panda 750 CL del 87, buche, grandine, marciapiedi, va che è un piacere,.Cmq detto questo Manu, devi capire bene se la tua è una vera passione o solo uno sfizio o per non dire moda e a quel punto lascia il tempo che trova. Voglio spiegarti la differenza tra queste due cose. Ti faccio un esempio il mese di Aprile per il ponte del 25, la mia ragazza ha organizzato una mini vacanza di 5 giorni dato che il 22 era il suo compleanno, ha scelto di fare tutto il giro del lago di Garda con vari itinerari e visite, beh non mi prolungo molto cmq non vedevo l ora che arrivasse quel momento per partire alla guida della mia caddy del 57,quei giorni ho affrontato traffico con code chilometriche strade sconnese e tornanti da paura vedi località(Tremosine) totale ho fatto 900km,alla fine della vacanza ero pienamente soddisfatto perchà l auto si è comportata bene senza alcun problema, metti caso che fossi rimasto a piedi amen è comprensibile ma non per questo svaniva la passione per l americana, al contrario della morosa che mi avrebbe fracassato le . Per la seconda invece ho un altro esempio, un mio conoscente ha acquistato un chevy pickup del 53, gli chiesi come mai di questa scelta, mi rispose che voleva un auto particolare e poi li vedeva nei film ed erano affascinanti, gli risposi se l avesse provato prima d acqistarlo mi risopse no perchà era da immatricolare e in fase di restauro. Cmq 4 anni per restaurarlo(Custom) mi chiedeva sempre consigli, alla fine portato a casa dopo 3 mesi venduto gli chiesi il motivo e lui rispose,compro Audi S5


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#62
Dunque dunque...ho avuto la possibilità di provare una Boss 302 di un amico, davvero impressionante e divertente.

Per quanto sia una Mustang nuova......la mia impressione era quella di guidare una macchina di un'altra epoca. Difficile da spiegare!

Secondo me la scelta tra le due è ovvia: https://www.autoscout24.it/annunci/ford-...?cldtidx=1 (tanto per fare un esempio).

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#63
Citazione:Rispondendo a Sunnybob per come la vedo io le americane hanno perso alla fine degli anni 80. Nigel faccio tutti i giorni 130km con la mia Panda 750 CL del 87, buche, grandine, marciapiedi, va che è un piacere,.Cmq detto questo Manu, devi capire bene se la tua è una vera passione o solo uno sfizio o per non dire moda e a quel punto lascia il tempo che trova. Voglio spiegarti la differenza tra queste due cose. Ti faccio un esempio il mese di Aprile per il ponte del 25, la mia ragazza ha organizzato una mini vacanza di 5 giorni dato che il 22 era il suo compleanno, ha scelto di fare tutto il giro del lago di Garda con vari itinerari e visite, beh non mi prolungo molto cmq non vedevo l ora che arrivasse quel momento per partire alla guida della mia caddy del 57,quei giorni ho affrontato traffico con code chilometriche strade sconnese e tornanti da paura vedi località(Tremosine) totale ho fatto 900km,alla fine della vacanza ero pienamente soddisfatto perchà l auto si è comportata bene senza alcun problema, metti caso che fossi rimasto a piedi amen è comprensibile ma non per questo svaniva la passione per l americana, al contrario della morosa che mi avrebbe fracassato le .


Concordo in pieno! Anch'io quando sono in procinto di partire per le vacanze,al solo pensiero di andarci con l'auto d'epoca mi gasa come un bambino



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#64
Ho una challenger e un maggiolino cabrio 65:la chally mi ha gia lasciato a piedi 2 volte per stupidate(impianto el)il maggiolino mai e lo uso spesso!.Questa estate faro un bel giro in montagna ovviamente col maggiolino.Ho avuto un mustang v8 my07 e anche quella mi ha dato problemi,poi pensando alla svalutazione(pagata 40 senza contare le elaborazioni e venduta a20) a bollo e superbollo non comprerei più una moderna.Come già ti hanno suggerito scegli un'auto d'epoca non pasticciata, non avere fretta,guardane molte e fatti consigliare qui sul forum ci sono molti esperti.Se devi usarla con la famiglia penserei a una berlina 2 porte o ad una giardinetta oppure a una bella convertible.Ovviamente non come daily driver

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#65
Citazione:Dunque dunque...ho avuto la possibilità di provare una Boss 302 di un amico, davvero impressionante e divertente.

Per quanto sia una Mustang nuova......la mia impressione era quella di guidare una macchina di un'altra epoca. Difficile da spiegare!

Secondo me la scelta tra le due è ovvia: https://www.autoscout24.it/annunci/ford-...?cldtidx=1 (tanto per fare un esempio).
328 kw ! tra bollo/super bollo e assicurazione sicuramente sai a che spesa andrai incontro.. nel giro di qualche anno raggiungi il valore dell'auto con quelle spese. Scusate se ragiono così ma percepisco busta paga (italiana, non olandese ecc) e mi sembra assurda la cosa
Cita messaggio
#66
Citazione: 

Dunque dunque...ho avuto la possibilità di provare una Boss 302 di un amico, davvero impressionante e divertente.

Per quanto sia una Mustang nuova......la mia impressione era quella di guidare una macchina di un'altra epoca. Difficile da spiegare!

Secondo me la scelta tra le due è ovvia: https://www.autoscout24.it/annunci/ford-...?cldtidx=1 (tanto per fare un esempio).
328 kw ! tra bollo/super bollo e assicurazione sicuramente sai a che spesa andrai incontro.. nel giro di qualche anno raggiungi il valore dell'auto con quelle spese. Scusate se ragiono così ma percepisco busta paga (italiana, non olandese ecc) e mi sembra assurda la cosa

 

stesso ragionamento mio...
Cita messaggio
#67
Citazione: 

328 kw ! tra bollo/super bollo e assicurazione sicuramente sai a che spesa andrai incontro.. nel giro di qualche anno raggiungi il valore dell'auto con quelle spese. Scusate se ragiono così ma percepisco busta paga (italiana, non olandese ecc) e mi sembra assurda la cosa

 
stesso ragionamento mio...

 

 

Già! Mi ripeto: ha i costi di gestione di una Ferrari senza averne lo "smalto" ne la tenuta sul mercato. Invendibile in Italia. Salvo trovare il ragazzetto ricco che vuole giocare.

 

Gighen, d'accordo con te :ok: . Salvo poche eccezioni con la fine degli anni 80 sono finite le auto americane. Per quello suggerivo una 80s. Sono le più facili per iniziare.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#68
Può essere che la scelta migliore per manu sia questa:


https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...ldtidx=19#

 

Bella, originale, poco pasticciata e venduta da un bravo meccanico / restauratore. L'ideale per iniziare nel mondo delle storiche americane.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#69
Citazione:Può essere che la scelta migliore per manu sia questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...ldtidx=19#

 

Bella, originale, poco pasticciata e venduta da un bravo meccanico / restauratore. L'ideale per iniziare nel mondo delle storiche americane.
 

mi sto guardando un po' in giro, pero dopo il 1973 faccio fatica a trovare qualcosa che mi soddisfi...
Cita messaggio
#70
Beh ma a chi non piacerebbe iniziare direttamente con una Cobra Daytona ?? :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#71
Citazione:
Può essere che la scelta migliore per manu sia questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...ldtidx=19#

 

Bella, originale, poco pasticciata e venduta da un bravo meccanico / restauratore. L'ideale per iniziare nel mondo delle storiche americane.
 

mi sto guardando un po' in giro, pero dopo il 1973 faccio fatica a trovare qualcosa che mi soddisfi...


Concordo con te, dopo il '73 cambiano alcune normative sulla sicurezza e secondo me diventano meno aggraziate... tra 20 giorni appunto c'à il Cruisin' Rodeo all'idroscalo, quale occasione migliore per vedere e confrontare? Vedrai che ti togli ogni dubbio... poi à solo questione di gusti ma lo spirito di libertá che assapori con una storica non ha eguali... una piccola macchina del tempo su ruote... e non à legato a mode o altro ma à uno stile di vita... Io per esempio prediligo modelli più rari per via del loro fascino che non trovo nelle icone classiche, ma come ti hanno consigliato per iniziare orientati su un modello più conosciuto magari cosi avrai anche più facilitá di cambiare in futuro se avessi voglia...
Cita messaggio
#72
Citazione:Beh ma a chi non piacerebbe iniziare direttamente con una Cobra Daytona ?? :ciappa: :ciappa: :ciappa:
vero, ma ci sono già passato per altri mezzi, poi rischi di spendere soldi per una cosa che non mi soddisfa e rischio di spendere altri soldi per cambiarla...
Cita messaggio
#73
Citazione: 

Beh ma a chi non piacerebbe iniziare direttamente con una Cobra Daytona ?? :ciappa: :ciappa: :ciappa:
vero, ma ci sono già passato per altri mezzi, poi rischi di spendere soldi per una cosa che non mi soddisfa e rischio di spendere altri soldi per cambiarla...

 

 

Certo... ma almeno inizi e fai esperienza, così se la cambi puoi apprezzare le differenze tra una macchina e l'altra.

 

Inoltre dalle mie parte si dice: "chi parte a razzo, finisce a c@zzo" ..... poi magari è solo un detto....  :011:  :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#74
Con la tua inesperienza è assai probabile imbattersi in una ciofeca come quella Chevelle che girava qui sul forum e ha sbiellato dopo un mese, poi rivenduta con conseguente bagno di sangue. Bella e luccicante, ma "restaurata" coi piedi, come il 99% delle muscle car che costano i soliti 15k euro.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#75
nell'acquisto dell'auto, che sia moderna o storica penso comunque di affidarmi ad un concessionari/meccanico che sia specializzato in materia, anche se andrò a spendere sicuramente di più...

che mi possa seguire anche nel postvendita..

Cita messaggio
#76
e anche qua, tanti auguri! purtroppo il mondo delle americane fa decisamente schifo, non me ne vogliano i vari commercianti qui presenti, ma trovare gente onesta, preparata e affidabile è come fare un terno al lotto. è un mondo dove se vuoi uscirne decentemente, senza conto al verde o raptus isterici, devi conoscere molto bene ciò che vuoi acquistare, spesso meglio del meccanico di turno.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#77
Citazione:e anche qua, tanti auguri! purtroppo il mondo delle americane fa decisamente schifo, non me ne vogliano i vari commercianti qui presenti, ma trovare gente onesta, preparata e affidabile è come fare un terno al lotto. è un mondo dove se vuoi uscirne decentemente, senza conto al verde o raptus isterici, devi conoscere molto bene ciò che vuoi acquistare, spesso meglio del meccanico di turno.
me ne sono accorto semplicemente nella disponibilità nel rispondere alle mail...
Cita messaggio
#78
Citazione:nell'acquisto dell'auto, che sia moderna o storica penso comunque di affidarmi ad un concessionari/meccanico che sia specializzato in materia, anche se andrò a spendere sicuramente di più...

che mi possa seguire anche nel postvendita..
 

Un auto d'epoca va comprata SOLO da un appassionato vero, che magari l'ha accudita per anni, o che ha sofferto come un animale in un restauro lungo e impegnativo economicamente e psicologicamente, da chi la tratta con "amore" e rispetto, e che possa sinceramente darti tutti i lumi che necessita a maggior ragione un neofita.

 

Stare lotano da quelli che l'hanno comprata ieri e la vendono oggi - con il cappello da baseball di traverso e il chupa chupa in bocca - da quelli che ci han montato cerchi in lega e volanti fatti di catena - da quelli che ignorano come il loro mezzo nasceva in origine - da elaborazioni esotiche di 400-500-600-1000mila cavalli del tutto IMPOSSIBILI in auto da 15k (dove solo il motore messo giù appena appena seriamente costa tra gli 8-10, per superarli abbondamente in certi casi)

Si dai bene hai capito.

 

(Questo per lo meno è cià che farei io)


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#79
Citazione:e anche qua, tanti auguri! purtroppo il mondo delle americane fa decisamente schifo, non me ne vogliano i vari commercianti qui presenti, ma trovare gente onesta, preparata e affidabile è come fare un terno al lotto. è un mondo dove se vuoi uscirne decentemente, senza conto al verde o raptus isterici, devi conoscere molto bene ciò che vuoi acquistare, spesso meglio del meccanico di turno.
Pienamente d accordo, ne ho sentite di ca@@ate da queste persone, specialmente da un concessionario prevalentemente di us cars, mi ero presentato da lui un bel pò d anni fá per visionarne una gli facevo delle domande tecniche sull auto e lui rispondeva a pene di segugio, non l ho preso a schiaffi solo perchà ero con la morosa, ma io dico brutta testa di pene, in base alle domande che faccio capisci che non sono un neofita quindi perchà spari ca@@ate?, questo per dire che se non hai un minimo di conoscenza o perlomeno malizia, la fregatura è sempre dietro l angolo


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#80
quindi in conclusione è quasi impossibile trovare un auto d'epoca per un principiante , perche il privato dovrei evitalo visto che non ho la capacita di capire se mi sta fregando o no... l'unica mia opzione era affidarmi a qualche concessionario che si occupasse di tutto, ma se neanche di loro ci si puo fidare la vedo difficile...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)