Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mustang '66 - Come funzionano i freni
#21
Citazione:..Se hai il servofreno per i tamburi non riesci a generare la pressione sufficiente.
 

Rick, sulle Mustang non esisteva il servo per i tamburi. Secondo me lì hanno montato dei dischi da kit aftermarket lasciando la sua pompa dei tamburi oppure montando un master cylinder di un'altra macchina oppure ancora è tutto a posto ma non gli funziona il servo perchà ha poca depressione nel collettore.


Va vista e provata da un occhio un minimo esperto... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
Che le Ford frenino poco è secondo me, un luogo comune. Io con la Lincoln (che è Ford) ho fatto veramente un salto di qualità impressionante da un giorno all'altro, o meglio dal giorno della rettifica dischi e booster nuovo, al giorno che si sono assestate le pasticche (dopo 3/4 giorni)

 

Poi sicuramente la modifica fatta alla membro di segugio, fa questi scherzi.

 

Questo che scrivo ora lascia il tempo che trova, ma come esempio è valido: ho visto diverse 500 nostrane modificate con i dischi anteriori, e le ho guidate. Un paio di miei conoscenti, pensavano di aver fatto la modifica del secolo, invece i loro cinquini frenano tanto quanto prima... se non di meno. Poi penso che l'effetto placebo, c'è anche in questo settore.

Questo per dire che se sulla carta dovresti migliorare, non è detto che questo succeda, sopratutto se si fa un lavoro senza rispettare certi parametri.

 

Ora m'hai fatto venire voglia di far frenare la mia Ford.... ma non ho tempo adesso. Magari ad ottobre...

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#23
Citazione:Rick, sulle Mustang non esisteva il servo per i tamburi. Secondo me lì hanno montato dei dischi da kit aftermarket lasciando la sua pompa dei tamburi oppure montando un master cylinder di un'altra macchina oppure ancora è tutto a posto ma non gli funziona il servo perchà ha poca depressione nel collettore.


Va vista e provata da un occhio un minimo esperto... :ok:

 
Ecco infatti. Bisogna secondo me valutare cosa è stato montato. Se viene fatto un buon lavoro la macchina frena ma se c'è un componente fallato o sbagliato andare dritti allo stop è un attimo!
Cita messaggio
#24
Piccola precisazione : sulle mustang si potevano aver sia manual che power drum da fabbrica ...
Cita messaggio
#25
Citazione:Piccola precisazione : sulle mustang si potevano aver sia manual che power drum da fabbrica ...
Potresti citare la fonte Adriano ? Se ne impara sempre una :ok: è il bello del forum!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Ma scusate, tagliando la testa al toro, perchè non pubblicare una foto ben definita della pompa freni e delle pinze anteriori, se sono originali lo si vede subito, o sbaglio?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
qualche foto

 

[Immagine: IMG_1160.jpg]

 

qui c'è scritto qualcosa

 

[Immagine: IMG_1161.jpg]

 

credo riparta tra anteriore e posteriore. magari, banalmente, è tutto sul posteriore.... tentar non nuove, farò delle prove

 

[Immagine: IMG_1162.jpg]

Cita messaggio
#28
Il ripartitore e' nuovo ed ha sostituito quello originale (proportioning valve) .

Il servof e vaschetta tipo nuovo .

Hai addirittura il manometro per vedere quanto e'la pressione ...

Per me la tua frena ... Forse non ci sei abituato oppure molle e ammortizzatori troppo soft danno quella sensazione di frenata d' altri tempi .come dovrebbe essere .

Hanno ragione , se tutto e' ok la macchina rallenta bene !
Cita messaggio
#29
io controllerei il leveraggio del pedale e la corsa.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#30
Che le Ford non frenano, lo metterei nel mondo delle favole.Frenano tanto quanto le GM e le Chrysler.

Anch'io ho avuto un problema con i freni,pian piano il pedale diventava sempre più duro. L'ho portato da un meccanico comune visto che l'impianto frenante di una americana non è diverso da una europea.

Nel mio caso era il booster ,cambiato, e voilà la Ford frena come una qualsiasi auto senza ABS.
Cita messaggio
#31
le Ford non frenano.... leggenda metropolitana,  le Ford anni 60 , frenano come frenano tutte le auto di 50 anni fà...

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)