Salve a tutti, mi sono appena iscritto, ho intenzione di acquistare e restaurare una charger del 70, solo che nn so a chi e dove rivolgermi.... a me va bene anche che sia un rottame... dite che si riesce a trovarla??? oppure se proprio nn si trova questa, mi piacerebbe anche o una gto del 69 o una mustang del 67
[quote name='musclecar' post='349005' date='21/4/2011, 21:44']Salve a tutti, mi sono appena iscritto, ho intenzione di acquistare e restaurare una charger del 70, solo che nn so a chi e dove rivolgermi.... a me va bene anche che sia un rottame... dite che si riesce a trovarla??? oppure se proprio nn si trova questa, mi piacerebbe anche o una gto del 69 o una mustang del 67[/quote]
In teoria credo sia necessario ed educato fare una presentazione come si deve nell'apposito topic
tutto dipende dal motore. Pi? ? grosso, e pi? costa l'acquisto. Il costo del restauro grosso modo ? lo stesso indipendentemente dal motore. Credo che la motorizzazione che dia il miglior compromesso fra peso e prestazioni sia il 383. Occhio alle macchine che nascono in un modo, di solito sei cilindri o 318 e poi vengono cammuffate in 383 o 440 con prezzi fuori dalla logica.
Benvenuto, guardati un po' di topic passati e avrai molte risposte
[quote name='mopar' post='349010' date='21/4/2011, 21:55']tutto dipende dal motore. Pi? ? grosso, e pi? costa l'acquisto. Il costo del restauro grosso modo ? lo stesso indipendentemente dal motore. Credo che la motorizzazione che dia il miglior compromesso fra peso e prestazioni sia il 383. Occhio alle macchine che nascono in un modo, di solito sei cilindri o 318 e poi vengono cammuffate in 383 o 440 con prezzi fuori dalla logica.
Benvenuto, guardati un po' di topic passati e avrai molte risposte[/quote]
dico gi? dall' inizio che nn ne capisco molto cmq, a me nn interessa restaurarla per rifarla com' era originariamente... quindi, credo che cambier? anche il motore per metterne uno pi? potente, tipo quelli che fa la mopar... Poi nn so, accetto tutti i vostri consigli
[quote name='musclecar' post='349018' date='21/4/2011, 22:35']dico gi? dall' inizio che nn ne capisco molto cmq, a me nn interessa restaurarla per rifarla com' era originariamente... quindi, credo che cambier? anche il motore per metterne uno pi? potente, tipo quelli che fa la mopar... Poi nn so, accetto tutti i vostri consigli[/quote]
[quote name='Nuvolari' post='349026' date='21/4/2011, 22:46'][quote name='musclecar' post='349018' date='21/4/2011, 22:35']dico gi? dall' inizio che nn ne capisco molto cmq, a me nn interessa restaurarla per rifarla com' era originariamente... quindi, credo che cambier? anche il motore per metterne uno pi? potente, tipo quelli che fa la mopar... Poi nn so, accetto tutti i vostri consigli[/quote]
che motore potente vorresti mettere?
poi... potente che significa 1000HP?
[/quote]
ancora nn ho neanche le macchina!!!! nn so, voi che motore consigliate???
Clone , che e' la replica di qualche altra auto...
I Charger sono famosi come cloni del Generale Lee...
A questa mancano tutti gli interni dal vedere..compreresti solo un telaio con la carrozzeria.
Mi sa che mancano anche i vetri...
Mah...
Poi dipende da quanto vuoi spenderci su per il "restauro"...se lo fai tu e ti accontento , o se la porti in carrozzeria , tapezzeria , officina , elettrauto ecc...
[quote name='BANDIDO' post='349034' date='21/4/2011, 23:36']Clone , che e' la replica di qualche altra auto...
I Charger sono famosi come cloni del Generale Lee...
A questa mancano tutti gli interni dal vedere..compreresti solo un telaio con la carrozzeria.
Mi sa che mancano anche i vetri...
Mah...
Poi dipende da quanto vuoi spenderci su per il "restauro"...se lo fai tu e ti accontento , o se la porti in carrozzeria , tapezzeria , officina , elettrauto ecc...
Calcola che poi dovrai targarla...
Devono esserci tutte le carte in regola.
La vuoi prendere in Europa?
O anche importarla dagli USA?[/quote]
ma se per esempio io restauro una charger e nn la faccio com' era in origine, ma la modifico a mio piacimento anche quella ? un clone???
cmq ho letto che conviene importarla!!! ma se per assurdo compro un rottame senza libretto e documenti vari sar? possibile metterla in regola????
[quote name='Gi?' post='349053' date='22/4/2011, 07:28'][quote name='musclecar' post='349033' date='21/4/2011, 23:23']l' unica che ho trovato fin ora ? questa
Io posso parlare per esperienza, nel senso che quando ho acquistato la Gran Torino ero (ma anche oggi) abbastanza inesperto, ma ho avuto fretta di fare l'acquisto.
Se ti sei appena avvicinato al mondo delle UsCars non devi avere fretta, in nessun senso, vai ai raduni, leggiti libri, riviste, internet, ecc. informati, informati, informati e informati ancora che non ne hai abbastanza.
Poi non tuffarti in rottami da restaurare perch? rischi di spendere molto di pi? che di acquistare un'auto finita o del suo reale valore a fine restauro.
Per esempio, dal mio occhio inesperto, a resaturare il rottame che hai pubblicato, se fai fare tutto fuori, non ti bastano 40.000?, a questo punto ti conviene comprare un'auto gi? a posto. Non so se mi spiego.
[quote name='LEE01' post='349084' date='22/4/2011, 09:48']il proprietario di questa lo conosco , so anche in che officina ? l'auto , ma secondo voi cosa vale in queste condizioni ?