Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Mercury Cougar XR-7
#21
quella cougar ? figlia del demonio :confused:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
#22
[quote name='ESA' post='354106' date='16/5/2011, 21:52']quella cougar ? figlia del demonio :confused:[/quote]

davvero, mi ha fatto icacchiare, ma anche il tuo amico ha tribulato per questa amante di fuoco?

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#23
[quote name='t.bird' post='354110' date='16/5/2011, 22:00'][quote name='ESA' post='354106' date='16/5/2011, 21:52']quella cougar ? figlia del demonio :furiosi:[/quote]

davvero, mi ha fatto icacchiare, ma anche il tuo amico ha tribulato per questa amante di fuoco?

t.bird

[/quote]



l'ha venduta.... fai un po te :confused:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
#24
l'ha venduta.... fai un po te :confused:

[/quote]

si che l'avesse venduta, :furiosi: l'ho capito, ma quante volte gli hanno aperto le budelle? era l? che volevo andare, a volte se si incontra una tipa strana......si pu? anche diventare masochisti....... :argh:

Comunque con le guarnizioni giuste non scalda pi?, la spesa ? stata anche contenuta,e a costo di :mmad: qualcuno la met? delle spese rientrano.

Ho percorso 1.300 km circa, tutto bene, poi di devo dire che ho ponticellato l'alternatore, quindi la corrente arriva diretta alla batteria, e facendo cos? arriva pi? corrente alla bobina, e l'accenzione in camera di scoppio ? migliorata, togliendo, il cavo a ponte, il motore v? meno e sotto sforzo tende a battere in testa, mettendo il ponticello la musica cambia, preciso che l'alternatore carica a dovere.

E' proprio una dama infernale, ma sono quelle che poi alla fine ti fanno g****e di pi?.

Sabato sulla Futa ho fatto il diavolo a quattro con la gattona, non dice mai di no, derapate a go go.



t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#25
significa che ? giunta l'ora di sostituire il voltage regulator
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
#26
[quote name='ESA' post='354159' date='17/5/2011, 10:52']significa che ? giunta l'ora di sostituire il voltage regulator[/quote]

ma guarda il regolatore di tensione f? il suo dovere, ma siccome la corrente che produce l'alternatore in "origine" passa dal quadro strumenti,con un cavetto piccolo, se si prende un cavo di 30 da batteria, e si attacca da alternatore a batteria, le ampere che produce sono due terzi di pi? e l'alternatore lavora molto meno per produrre la solita corrente.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#27
[quote name='t.bird' post='354199' date='17/5/2011, 14:47'][quote name='ESA' post='354159' date='17/5/2011, 10:52']significa che ? giunta l'ora di sostituire il voltage regulator[/quote]

ma guarda il regolatore di tensione f? il suo dovere, ma siccome la corrente che produce l'alternatore in "origine" passa dal quadro strumenti,con un cavetto piccolo, se si prende un cavo di 30 da batteria, e si attacca da alternatore a batteria, le ampere che produce sono due terzi di pi? e l'alternatore lavora molto meno per produrre la solita corrente.

t.bird

[/quote]



ora ho capito. il filo che entra nel quadro strumenti ? lo shunt che comanda l'amperometro. cosi facendo tu lo bypassi.



[url="http://i54.tinypic.com/kbykax.jpg"]http://i54.tinypic.com/kbykax.jpg[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
#28
[quote name='t.bird' post='354199' date='17/5/2011, 14:47'][quote name='ESA' post='354159' date='17/5/2011, 10:52']significa che ? giunta l'ora di sostituire il voltage regulator[/quote]

ma guarda il regolatore di tensione f? il suo dovere, ma siccome la corrente che produce l'alternatore in "origine" passa dal quadro strumenti,con un cavetto piccolo, se si prende un cavo di 30 da batteria, e si attacca da alternatore a batteria, le ampere che produce sono due terzi di pi? e l'alternatore lavora molto meno per produrre la solita corrente.

t.bird

[/quote]





Corrado, la corrente deve passare tassativamente nel regolatore di tensione, se no rischi sia di friggere la batteria che di azzerare le puntine in poco tempo.

Cosa comporti bypassare l'amperometro (che nelle Mustang-Cougar non ho mai visto funzionare) non so ma non penso porti problemi...forse bisogna mettere una resistenza :confused:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#29
Tranquillo Cristiano, io bypasso l'amperometro, il regolatore ? l? che f? il suo dovere,solo che la corrente invece di passare tassativamente dall'amperometro bypassandolo la corrente va direddamente in batteria cos? facendo l'alternatore carica meglio di p? e lavora meno parola mia, il regolatore comunque continua a regolare la corrente, quindi non si brucia niente, anzi l'alternatore lavorando meglio e meno dura di pi?.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#30
ESA,sono qui che aspetto il tuo verdetto, dimmi quante volte per favore gli hanno aperto le budella (interiora) sono curioso, hai perso il conto ehhh, comunque sono cose che capitano, poi uno si stufa e :winns: sei riuscito a vedere i passaggi del refrigerante delle guarnizioni? le foto che ho posato non sono il massimo ma si dovrebbe capire. A proposito salutami il tuo amico, il vecchio proprietario. a presto.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#31
[quote name='t.bird' post='354061' date='16/5/2011, 18:53'][Immagine: epsn0008n.jpg]



[Immagine: epsn0004.jpg]



[Immagine: epsn0003.jpg]



[Immagine: epsn0001c.jpg][/quote]



Complimenti per l'acquisto! bel colore per una convertibile, molto di lusso! bellissima anche con la targa storica originale, le da un tocco di classe in pi?.

che poi sappia graffiare ancora la gattona, ben venga!! :winns:
#32
Bella, molto belli anche gli interni e splendide le targhe nere.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#33
[quote name='t.bird' post='354246' date='17/5/2011, 16:31']ESA,sono qui che aspetto il tuo verdetto, dimmi quante volte per favore gli hanno aperto le budella (interiora) sono curioso, hai perso il conto ehhh, comunque sono cose che capitano, poi uno si stufa e :winns: sei riuscito a vedere i passaggi del refrigerante delle guarnizioni? le foto che ho posato non sono il massimo ma si dovrebbe capire. A proposito salutami il tuo amico, il vecchio proprietario. a presto.

t.bird[/quote]





allora, mi ha chiamato il mio amico di Brescia poco f? e mi ha detto che lui la vendette ad una persona della provincia di Como... lui il motore lo fece aprire 1 sola volta, quindi se hai problemi prova a sentire chi te l'ha venduta.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
#34
GRAZZZZZZZIE ESA :winns: sinceramente ora non ci sono problemi, il motore va benissimo, non scalda, e corre da dio. Prossima settimana se ho tempo la porto in carrozzeria, devo levare qualche graffio che mi sta sullo stomaco, niente di tragico, poi ? pronta per giornate piene di lussuria.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#35
ringrazio tutti coloro che coindividono la passione e che postano in questo topic grazie a tutti e buona :winns: con la Vs bella.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#36
The 351 Cleveland is in a class of Ford made engines of its own, the 335 series varient, better known as Fords fire breathing dragon. Il 351 Cleveland ? in una classe di motori Ford fatta propria, la variante della serie 335, meglio conosciuto come drago sputa fuoco Ford. The 351 Cleveland arrived on the scene in 1970 and isn't related to the earlier 351 Windsor, only in cubic inches. Il 351 Cleveland arriv? sulla scena nel 1970 e non ? correlato al precedente 351 Windsor, solo in pollici cubi. The 335 Cleveland family included the 351 Cleveland, 351M, and the 400M. La famiglia 335 Cleveland incluso il 351 Cleveland, 351, e la 400M. The 351 Cleveland was utilized in several of Fords automobiles: 1970-73 Mustang, Torino, Mercury, LTD and Pickup trucks of these years models, some 1974 vehicles had Clevelands that were over runs of the last year of production casting in 1973. Il 351 Cleveland ? stato utilizzato in diversi di automobili Ford: 1970-1973 Mustang, Torino, Mercurio, LTD e camioncini di questi modelli anni, alcuni veicoli erano 1.974 Clevelands che erano pi? di corre l'anno scorso di casting produzione nel 1973. This review is focused mainly on the 2V and 4V 351 Cleveland and not the 351M & 400M brother engines. Questa recensione ? focalizzato principalmente sulla 2V e 351 4V Cleveland e non il 351 e 400M motori fratello.



Identity and Comparison Highlights Identit? e confronto Highlights

What set the 351 Cleveland apart from the other engines was its induction system (the compression heads) which were really a big block type of induction setup on a small block format, in turn bumping it up to a mid or medium block engine, and came in a few different compression types mainly 2V-4V. Che cosa impostare il 351 Cleveland a parte gli altri motori ? stato il suo sistema ad induzione (le teste di compressione), che sono stati davvero un tipo grosso blocco di setup induzione su un formato piccolo blocco, a sua volta, sbattendo fino ad un medio o medio del blocco motore, e venne in un diverso tipo di compressione pochi principalmente 2V-4V. 2V North American head had smaller intake and exhaust ports with open compression chambers and canted or poly angle valve arrangement 2.04 intake valve. 2V dirigersi a nord americano aveva pi? piccoli di aspirazione e di scarico, con camere di compressione aperto e inclinato o poli accordo valvola ad angolo 2,04 valvola di aspirazione. The Ford Australian 2V was the same as the American version with the exception of the quenched compression chamber for better compression and torque on the street and was identifiable by the casted #2 in the upper and lower diagonal corners of the head. L'australiano 2V Ford era lo stesso della versione americana, ad eccezione della camera di compressione spense per una migliore compressione e la coppia sulla strada ed era identificabile dal fuso # 2 nella diagonale inferiore e angoli in alto della testa. 4V versions were two main 4 barrel heads in which i will devulge below, these were the bad boys that put the fear of GOD in Chevy and Chrysler lovers everywhere lol, humongus intake-exhuast ports and intake valves in fact so large (2.19-2.25) that the valve arrangement on these where also canted or poly angled. 4V versioni erano due principali 4 teste di botte in cui io devulge seguito, questi sono stati i ragazzi cattivi che mettono il timore di Dio in Chrysler e gli amanti della Chevy ovunque lol, humongus-semiconi, luci di aspirazione e valvole di aspirazione in effetti cos? grandi (2,19-2,25 ) che la disposizione della valvola su queste anche se inclinati o poli angolata. Notice intake ports nearly topping 3" these were the largest auto manufactured intake ports to this day big or small block(reminds me of some sort of massive toilet plumbing lol). The main difference in the two 4V head options, one was open chambered/CJ and the other was quenched or closed chambered/BOSS and was identifiable also by the casted #4 in the top upper and lower diagonal corners of the head. condotti di aspirazione Avviso quasi topping 3 "queste erano le auto pi? grandi fabbricati condotti di aspirazione a questo piccolo o grande blocco di giorno (mi ricorda di una sorta di gabinetto lol idraulico massiccio). La principale differenza nei due 4V opzioni di testa, uno ? stato aperto camerata / CJ e l'altro era spento o chiuso a camera / BOSS ed ? identificabile anche dal fuso # 4 nella parte superiore e inferiore diagonale angoli in alto della testa.



Big Secret>>> most Drag Racers perfered the open chambered CJ(Cobra Jet) heads over the Boss heads, because of the compression chamber design "OPEN" in which allowed fuel to be shot directly over the center of the piston, usually high compression dome top over bored pistons were used. Big Secret>>> pi? Racers Drag perfered all'aperto CJ camerata (Cobra Jet) teste sopra le teste Boss, a causa della camera di compressione design "OPEN", in cui ha permesso di carburante ad essere girato direttamente sopra il centro del pistone, di solito ad alta compressione sommit? della cupola pi? di pistoni annoiati sono stati utilizzati. Now dont get me wrong the Boss heads were excellent compression heads but the shrouded sides of the quenched chambers caused the fuel to hit the sides of the cylinder walls and run down and thereby not getting a good dense direct full shot of fuel and needed chamber porting to achieve what the CJ heads could do stock. Ora non fraintendermi le teste Boss erano capi di compressione eccellente, ma il avvolta lati delle camere spenta causato il carburante per colpire i lati delle pareti del cilindro e correre verso il basso e quindi non ottenere un buon tiro pieno e denso diretta di carburante e aveva bisogno di camera di porting per realizzare ci? che il teste CJ poteva fare magazzino.



Other things note worthy on this engine was a dry intake, water ran threw the front of the block instead. Altre cose nota degna di questo motore ? stata una presa d'asciutto, l'acqua correva gett? la parte anteriore del blocco, invece. The valve covers were also a dead givaway wide flat on top then twisting at a down angle with the engine. I coperchi delle valvole sono stati anche un morto concorso di San ampio appartamento in cima allora torsione con un angolo verso il basso con il motore. Bellhousing bolt pattern is the same as the 302(5.0), 351W. Lanterna modello del bullone ? lo stesso della 302 (5.0), 351W. In addition unlike the 351M, in which the M does not stand for "Modified" but indeed a simple letter differentiation between other blocks in the same family (call FORD MOTOR COMPANY ), however the 351 Cleveland retained its famous or imfamous Cleveland name per/ NASCAR rules /regulations and manufacturers line of production cars. Inoltre a differenza del 351, in cui il M non sta per "Modified", ma anzi una lettera semplice differenziazione tra gli altri blocchi della stessa famiglia (chiamata Ford Motor Company), tuttavia il 351 Cleveland mantenuto il suo nome o imfamous Cleveland famoso per / NASCAR regole / regolamenti e linea costruttori di vetture di produzione.





Sources and Resources Fonti e Risorse



The 351 Cleveland still can be found in a number of places even as old as it may be, early model auto salvage yards(1970-74 Mustangs, Torinos, Cougars, LTD's and trucks of these year models), Ford swap meets, You Tube Videos and last but certainly not least [url="http://search.ebay.com/search/search.dll?from=R40&satitle=351+cleveland"]http://search.ebay.com/search/search.dll?f...e=351+cleveland[/url] on ebay. Il 351 Cleveland si possono ancora trovare in un numero di posti anche vecchio come pu? essere, all'inizio del modello di iarde di salvataggio automatico (1970-1974 Mustangs, Torinos, Cougars, LTD e camion di questi modelli l'anno), swap Ford incontra, You Tube Video e ultimo ma non meno [url="http://search.ebay.com/search/search.dll?from=R40&satitle=351+cleveland"]http://search.ebay.com/search/search.dll?f...e=351+cleveland[/url] su eBay. Also internet search engines have a wealth of info on the 351 Cleveland, simply type 351 Cleveland on your favorite search engine and the websites are virtually endless. Anche motori di ricerca internet sono una ricchezza di informazioni su 351 Cleveland, ? sufficiente digitare 351 Cleveland il motore di ricerca preferito e siti sono virtualmente infinite. This was a simple fun retainable version of the 351 Cleveland history. Questo ? stato un retainable divertente versione semplice della storia di Cleveland 351. However as far as engine codes and what car was coded with what engine and head match , reiterating you can goto most any auto salvage yard that may still have FORD/Mercury vehicles from 1970-74 and the VIN decodes are inside the operator side door, the 2 main letter codes for 1970-74 Clevelands are: H /2V and Q & R /4V there are other letter codes for different heads and other engines, the main thing is the casted numbers(2 and 4) in the upper and lower top diagonal corners for Cleveland heads period. Tuttavia per quanto riguarda i codici motore e che macchina ? stato codificato con quello che e testa match motore, ribadendo puoi goto pi? alcun cantiere di salvataggio automatico che potrebbe ancora avere FORD / veicoli Mercurio 1.970-74 e la decodifica VIN sono all'interno della porta lato operatore, i 2 codici principali per lettera 1970-1974 Clevelands sono: H / 2V e Q & R / 4V ci sono codici altra lettera per le teste diverse e altri motori, la cosa principale ? il numero di fuso (2 e 4) nella parte superiore e inferiore top angoli diagonali per Cleveland teste periodo. (IF 2 and 4 ARE NOT CASTED IN THE TOP UPPER AND LOWER DIAGONAL CORNERS OF THE HEADS ITS NOT IN THE 351 CLEVELAND 335 FAMILY!!!) Note this is not a long drawn out 15 page engineering synopsis, therefore info's mainly for the home Hot Rodders, Novices and Part time Ford enthusist. (IF 2 e 4 NON SONO CASTED in Alta superiore e inferiore ANGOLI DIAGONALE DELLA SUA TESTA CHE NON SONO IN CLEVELAND 351 335 FAMIGLIA!)



ho trovato queste specifiche sulla motorizzazione che ? sotto il cofano della mia cougar drago sputa fuoco ,in effetti le luci scarico e aspirazione sono enormi rispetto anche al 390.



t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#37
la vendi gi??



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195539877"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195539877[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
#38
[quote name='ESA' post='359478' date='10/6/2011, 21:51']la vendi gi??



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195539877"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195539877[/url][/quote]



Bella e dannata...questa macchina non trova pace....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#39
per ora ? solo un sondaggio, ho qualche contatto ma niente di concreto, per? devo dire che pi? passa il tempo e pi? il rapporto che ho con lei di odio e amore si rafforza, certo che l'inizio ? stato burrascoso anche se alla resa dei conti la spesa ? stata relativa, devo ancora sistemare aluni particolari della carrozzeria, avrei voglia di riportarla al colore originale, ma non ho deciso ancora come muovermi.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
#40
di che colore era???


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)