Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hd76 - Un saluto a tutti....
#1
Ciao a tutti mi chiamo Devid e sono nuovo di questo forum.

Per ora ho un bicilindrico made in USA ma vorrei fare pure io il passo ad un V8 .
Cita messaggio
#2
Benvenuto

 

A cosa miri ?

Cita messaggio
#3
Devo andare a vedere una pontiac transam firebird del 1977

Cosa mi dite a riguardo del motore ?

So che monta un 6.6 ma non so se sia 403 o 400.
Cita messaggio
#4
benvenuto

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#5
Citazione:benvenuto
Cita messaggio
#6
Grazie....
Cita messaggio
#7
:hands51: :hands51:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#8
Benvenuto!! Puó montare entrambi, caratteristiche leggermente diverse dal 400 Pontiac al 403 Oldsmobile...
Cita messaggio
#9
Pregi e difetti dei 2 motori ?
Cita messaggio
#10
..posto che siano originali ed efficenti ?

Cita messaggio
#11
Benvenuto e in bocca al lupo per la ricerca.

Cita messaggio
#12
Ciao, benvenuto e ottima scelta Smile

 

Generalmente il 400 e´preferibile al 403 per due motivi sinceramente solo parzialmente giustificabili.

 

  1. il 400 e´prodotto da mamma Pontiac invece il 403 e´un Oldsmobile. In molti preferiscono avere un motore Pontiac su una Pontiac
  2. generale confusione riguardante le prestazioni, In molti credono che il 400 sia decisamente piu´performante, ma bisogna fare delle distinzioni. Il 403 ha 185 cavalli mentre il 400 era disponibile in due versioni, il L78 da 180 o 185 CV a seconda degli anni e il W72 da 200 o 220 CV. Il 400 L78 ha prestazioni simili al 403, non molto performante ma con una coppia granitica gia a bassissimi regimi (come un Harley). Il w72 e´tutta un altra storia in termini di prestazioni e´ comparabile alle supercar americane del periodo d´oro (´68-´71) anche se i meri numeri suggerirebbero il contrario, ma c´e´da ricordare che la differenza era dovuta al passaggio della valutazione da Gross HP a Net HP
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#13
Citazione:Ciao, benvenuto e ottima scelta Smile

 

Generalmente il 400 e´preferibile al 403 per due motivi sinceramente solo parzialmente giustificabili.

 
    [*]il 400 e´prodotto da mamma Pontiac invece il 403 e´un Oldsmobile. In molti preferiscono avere un motore Pontiac su una Pontiac[*]generale confusione riguardante le prestazioni, In molti credono che il 400 sia decisamente piu´performante, ma bisogna fare delle distinzioni. Il 403 ha 185 cavalli mentre il 400 era disponibile in due versioni, il L78 da 180 o 185 CV a seconda degli anni e il W72 da 200 o 220 CV. Il 400 L78 ha prestazioni simili al 403, non molto performante ma con una coppia granitica gia a bassissimi regimi (come un Harley). Il w72 e´tutta un altra storia in termini di prestazioni e´ comparabile alle supercar americane del periodo d´oro (´68-´71) anche se i meri numeri suggerirebbero il contrario, ma c´e´da ricordare che la differenza era dovuta al passaggio della valutazione da Gross HP a Net HP
Cita messaggio
#14
Grazie mille ottima spiegazione ....

Si riesce a distinguere i vari motori ?
Cita messaggio
#15
facilmente, l´Olds ha un tappo per il rabbocco dell´olio nella parte frontale vicino al radiatore

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#16
Grazie mille 😉
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)