Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imola Drift and Drag 29 Maggio
#21
Comunque tornando hai 1000cv.... senza collare la pista ė impossibile fare dei temponi con un trazione post,puoi fare tutti i setup per l'assetto ma nn otterrai mai dei buoni risultati!!!
#22
[quote name='The Bandit' post='358795' date='8/6/2011, 13:16']Comunque tornando hai 1000cv.... senza collare la pista ė impossibile fare dei temponi con un trazione post,puoi fare tutti i setup per l'assetto ma nn otterrai mai dei buoni risultati!!![/quote]



Vedremo.... io ho visto impennare macchine da oltre 2000 hp senza colla, solo lavorando sul "trasferimento dinamico delle masse", lavorando sul carico molle, ammortizzatori anteriori e setup del 4 link. Con la colla ? pi? semplice, ma senza non ? impossibile.
#23
[quote name='NITRO' post='358802' date='8/6/2011, 14:02'][quote name='The Bandit' post='358795' date='8/6/2011, 13:16']Comunque tornando hai 1000cv.... senza collare la pista ė impossibile fare dei temponi con un trazione post,puoi fare tutti i setup per l'assetto ma nn otterrai mai dei buoni risultati!!![/quote]



Vedremo.... io ho visto impennare macchine da oltre 2000 hp senza colla, solo lavorando sul "trasferimento dinamico delle masse", lavorando sul carico molle, ammortizzatori anteriori e setup del 4 link. Con la colla ? pi? semplice, ma senza non ? impossibile.

[/quote]





Ohohohhohooh 2000 cv senza colla .......Scusami tanto,allora gli americani o il resto di alcuni paesi europei ke praticano DragRacing sono degli storditi a spendere fiorfior di soldi per collare le loro piste, eviterebbero uno spreco di soldi inutile !!!
#24
Ribadisco il concetto: con la colla ? pi? semplice, ma senza non ? impossibile.

La colla ? importante per i dragster e le moto con telaio rigido, che non avendo sospensioni dovrebbero modificare i telai per adattarsi a piste senza colla, ma una macchina con sospensioni regolabili pu? anche farne a meno. Inoltre ? molto pi? complicato mettere a punto correttamente una sospensione per evitare l'intraversata di potenza quando si ha un grip ottimale, mentre quando il grip ? scarso si valuta molto meglio da che parte "tira". Una volta messa "dritta", si lavora sul trasferimento dinamico, cosa sulla quale non molti sanno lavorare. Non so dove tu ti sia fatto la tua cultura sul dragracing, io me la sono fatta da quasi 20 anni sui campi gara, sui libri di scuola e su manuali tecnici, e non ho certo finito di imparare.... questa ? la filosofia dell'hot rodding.
#25
comunque fino a quando nn vedr? con i mie okki un auto trazione post

partire senza perdere aderenza con tutta la pappardella ke mi hai elencato.....poi ne riparleremo per adesso di concreto nn c'? niente!!!
#26
[quote name='The Bandit' post='358927' date='8/6/2011, 23:06']comunque fino a quando nn vedr? con i mie okki un auto trazione post

partire senza perdere aderenza con tutta la pappardella ke mi hai elencato.....poi ne riparleremo per adesso di concreto nn c'? niente!!![/quote]

eccoti accontentato.... [url="http://www.youtube.com/watch?v=bu7zAfEnuEM&feature=related"]impennata senza colla[/url] questi sono hot rodders, mica pizza e fichi con macchine da 500 hp che senza colla non sanno partire.... meditate gente, meditate
#27
[quote name='NITRO' post='358938' date='8/6/2011, 23:26'][quote name='The Bandit' post='358927' date='8/6/2011, 23:06']comunque fino a quando nn vedr? con i mie okki un auto trazione post

partire senza perdere aderenza con tutta la pappardella ke mi hai elencato.....poi ne riparleremo per adesso di concreto nn c'? niente!!![/quote]

eccoti accontentato.... [url="http://www.youtube.com/watch?v=bu7zAfEnuEM&feature=related"]impennata senza colla[/url] questi sono hot rodders, mica pizza e fichi con macchine da 500 hp che senza colla non sanno partire.... meditate gente, meditate

[/quote]





che spettacolo!!!
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
#28
paiura !!!! :handddd: :handddd: :approv:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#29
[quote name='NITRO' post='358887' date='8/6/2011, 20:43']Ribadisco il concetto: con la colla ? pi? semplice, ma senza non ? impossibile.

La colla ? importante per i dragster e le moto con telaio rigido, che non avendo sospensioni dovrebbero modificare i telai per adattarsi a piste senza colla, ma una macchina con sospensioni regolabili pu? anche farne a meno. Inoltre ? molto pi? complicato mettere a punto correttamente una sospensione per evitare l'intraversata di potenza quando si ha un grip ottimale, mentre quando il grip ? scarso si valuta molto meglio da che parte "tira". Una volta messa "dritta", si lavora sul trasferimento dinamico, cosa sulla quale non molti sanno lavorare. Non so dove tu ti sia fatto la tua cultura sul dragracing, io me la sono fatta da quasi 20 anni sui campi gara, sui libri di scuola e su manuali tecnici, e non ho certo finito di imparare.... questa ? la filosofia dell'hot rodding.[/quote]





Ah per?....dopo 20 anni sui campi di gara e cos? tanta cultura e tanto studiare, come mai in Italia ci sono a malapena una ventina di auto che ti seguono e quattro gatti a vedere le tue gare ? Gare vere, non a pizza e fichi, ? chiaro.

(scusate l'off topic, ma questo post ? tutto OFF TOPIC !)
#30
[quote name='Fabio 502' post='358993' date='9/6/2011, 07:34'][quote name='NITRO' post='358887' date='8/6/2011, 20:43']Ribadisco il concetto: con la colla ? pi? semplice, ma senza non ? impossibile.

La colla ? importante per i dragster e le moto con telaio rigido, che non avendo sospensioni dovrebbero modificare i telai per adattarsi a piste senza colla, ma una macchina con sospensioni regolabili pu? anche farne a meno. Inoltre ? molto pi? complicato mettere a punto correttamente una sospensione per evitare l'intraversata di potenza quando si ha un grip ottimale, mentre quando il grip ? scarso si valuta molto meglio da che parte "tira". Una volta messa "dritta", si lavora sul trasferimento dinamico, cosa sulla quale non molti sanno lavorare. Non so dove tu ti sia fatto la tua cultura sul dragracing, io me la sono fatta da quasi 20 anni sui campi gara, sui libri di scuola e su manuali tecnici, e non ho certo finito di imparare.... questa ? la filosofia dell'hot rodding.[/quote]





Ah per?....dopo 20 anni sui campi di gara e cos? tanta cultura e tanto studiare, come mai in Italia ci sono a malapena una ventina di auto che ti seguono e quattro gatti a vedere le tue gare ? Gare vere, non a pizza e fichi, ? chiaro.

(scusate l'off topic, ma questo post ? tutto OFF TOPIC !)

[/quote]

Credo che ti sbagli un po con i numeri.. ad Imola abbiamo avuto 32 macchine iscritte alla gara ed altrettante ai passaggi crono, alla gara internazionale del 2010 abbiamo avuto quasi 200 auto in pista, tra dragster, americane, sport compact e stradali. Il dragracing per me e` una passione, non un business, il mio lavoro e` preparare auto da corsa ed ultimamente ho trascurato l'informazione delle gare verso il pubblico, ma sto ricominciando.
#31
[quote name='NITRO' post='358887' date='8/6/2011, 20:43']Ribadisco il concetto: con la colla ? pi? semplice, ma senza non ? impossibile.

La colla ? importante per i dragster e le moto con telaio rigido, che non avendo sospensioni dovrebbero modificare i telai per adattarsi a piste senza colla, ma una macchina con sospensioni regolabili pu? anche farne a meno. Inoltre ? molto pi? complicato mettere a punto correttamente una sospensione per evitare l'intraversata di potenza quando si ha un grip ottimale, mentre quando il grip ? scarso si valuta molto meglio da che parte "tira". Una volta messa "dritta", si lavora sul trasferimento dinamico, cosa sulla quale non molti sanno lavorare. Non so dove tu ti sia fatto la tua cultura sul dragracing, io me la sono fatta da quasi 20 anni sui campi gara, sui libri di scuola e su manuali tecnici, e non ho certo finito di imparare.... questa ? la filosofia dell'hot rodding.[/quote]



ma si molle molli dietro, davanti shocks da 90/10, delle 33" di gomma e un differenziale Torsen trutrack o uno spool... cosi e' il set up della gente che conosco in america che corre da prima di woodstock!
#32
[quote name='NITRO' post='358938' date='8/6/2011, 23:26'][quote name='The Bandit' post='358927' date='8/6/2011, 23:06']comunque fino a quando nn vedr? con i mie okki un auto trazione post

partire senza perdere aderenza con tutta la pappardella ke mi hai elencato.....poi ne riparleremo per adesso di concreto nn c'? niente!!![/quote]

eccoti accontentato.... [url="http://www.youtube.com/watch?v=bu7zAfEnuEM&feature=related"]impennata senza colla[/url] questi sono hot rodders, mica pizza e fichi con macchine da 500 hp che senza colla non sanno partire.... meditate gente, meditate

[/quote]



si, per una gara di impennate va bene, ma per una gara di drag, non c'entra niente.
#33
Non ho detto che impennare significa fare una bella prestazione in gara, ho solo risposto a chi non crede che si possa settare le sospensioni per partire senza colla con una macchina a trazione posteriore molto potente. Tra sgommare ed impennare si trova la giusta via di mezzo, basta sapere cosa fare. Ad esempio quello che scrive Bullit e` solo una parte di quello che si deve fare, infatti e` come si lavorava fino agli anni '80, poi la tecnologia applicata alle corse si e` evoluta parecchio.
#34
[quote name='NITRO' post='358938' date='8/6/2011, 23:26'][quote name='The Bandit' post='358927' date='8/6/2011, 23:06']comunque fino a quando nn vedr? con i mie okki un auto trazione post

partire senza perdere aderenza con tutta la pappardella ke mi hai elencato.....poi ne riparleremo per adesso di concreto nn c'? niente!!![/quote]

eccoti accontentato.... [url="http://www.youtube.com/watch?v=bu7zAfEnuEM&feature=related"]impennata senza colla[/url] questi sono hot rodders, mica pizza e fichi con macchine da 500 hp che senza colla non sanno partire.... meditate gente, meditate

[/quote]





ehm quel nova li scarica oltre 1'600 rwhp...che gia e' qualcosa che pochi possono vantarsi! e poi ehm le strisce nere non ti sembrano sgommate e colla per creare aderenza per poter fare l'impennata? quindi dove fa impennare la macchina non e' del tutto vero che non ci sia nessun aiuto di colla o simili!
#35
[quote name='NITRO' post='358938' date='8/6/2011, 23:26'][quote name='The Bandit' post='358927' date='8/6/2011, 23:06']comunque fino a quando nn vedr? con i mie okki un auto trazione post

partire senza perdere aderenza con tutta la pappardella ke mi hai elencato.....poi ne riparleremo per adesso di concreto nn c'? niente!!![/quote]

eccoti accontentato.... [url="http://www.youtube.com/watch?v=bu7zAfEnuEM&feature=related"]impennata senza colla[/url] questi sono hot rodders, mica pizza e fichi con macchine da 500 hp che senza colla non sanno partire.... meditate gente, meditate

[/quote]

questo nova si impenna, grazie alla quantita' di gomma che ha lasciato.

chissa' quanti burnout ha fatto prima di avere quel grip.

si vedono benissimo le due righe nere .

e tutti sappiamo che ,quando c'? gomma, il grip ? ottimo.

vedi Bitburg in Belgio, nonostante non hanno mai collato, ? una delle piste con piu' grip.

grazie al cavolo , fanno una gara al mese.

non penso, che Salvo sia tanto della tua idea, a proposito di colla , o non colla. pero' posso sbagliarmi.
#36
solo un piccolo appunto..questi sono ragazzi che corrono nell'area di NY e organizzano gare illegali...

macchina ha un N/A small block con SOSPENSIONI ORIGINALI e una gomma larga 10"...collano i primi metri di partenza!!!



[url="http://www.streetfire.net/video/street-wheeliehttporangess1proboards92com_45073.htm"]http://www.streetfire.net/video/street-whe...92com_45073.htm[/url]
#37
[quote name='the buccaneer' post='359105' date='9/6/2011, 16:17']questo nova si impenna, grazie alla quantita' di gomma che ha lasciato.

chissa' quanti burnout ha fatto prima di avere quel grip.

si vedono benissimo le due righe nere .

e tutti sappiamo che ,quando c'? gomma, il grip ? ottimo.

vedi Bitburg in Belgio, nonostante non hanno mai collato, ? una delle piste con piu' grip.

grazie al cavolo , fanno una gara al mese.

non penso, che Salvo sia tanto della tua idea, a proposito di colla , o non colla. pero' posso sbagliarmi.[/quote]





pienamente d'accordo...bitburg e' la pista dove fanno i tempi migliori senza colla...ma la partenza e' piena di sgommate che quindi fa tutto!

miglior grip e' a hockenheim ovviamente ma la pista e' lenta per le macchine Street xke ha la colla per tutto il 1/4 di miglio.



(Bitburg e' in germania :winns: )
#38
si certo ,mi sono confuso, perch? sono dei nostri amici belgi che organizzano la gara.
#39
In gara qualche burnout si far?, Salvo non ? mica l'unico con le drag-slik, noi studieremo setup adatti a colla e non colla, vedremo quel che riusciremo a fare; a Biella comunque la colla ci sar?, ci saranno parecchi dragster che gommeranno la pista e faranno tutti il 1/4 di miglio dato che la pista ? quasi 1,5 km, vedremo se la colla far? tanta differenza sulle macchine "medie", certamente ne far? molta sui trazione anteriore, che sono molto pi? difficili da assettare di un posteriore, ci sar? sicuramente da divertirsi, ma nel frattempo non credo che Savo snobber? gare senza colla, la macchina l'ha fatta per correre, non per fare una gara l'anno.
#40
[quote name='NITRO' post='359171' date='9/6/2011, 19:37']In gara qualche burnout si far?, Salvo non ? mica l'unico con le drag-slik, noi studieremo setup adatti a colla e non colla, vedremo quel che riusciremo a fare; a Biella comunque la colla ci sar?, ci saranno parecchi dragster che gommeranno la pista e faranno tutti il 1/4 di miglio dato che la pista ? quasi 1,5 km, vedremo se la colla far? tanta differenza sulle macchine "medie", certamente ne far? molta sui trazione anteriore, che sono molto pi? difficili da assettare di un posteriore, ci sar? sicuramente da divertirsi, ma nel frattempo non credo che Savo snobber? gare senza colla, la macchina l'ha fatta per correre, non per fare una gara l'anno.[/quote]

e Biella quando la faresti?

c'? poco da vedere, la colla fa la differenza.

sia per le anteriori che per le posteriori.

FORSE POSSONO FARNE A MENO LE 4X4.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)