Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Plymouth Barracuda Formula S
#61
Citazione:Domanda OT: Ma quindi se voglio una frenata migliore e più decisa, devo montare una pompa più grossa? Perchè sapevo che la pompa andava in proporzione alle pinze, o meglio, se cambio la pompa stock con una maggiorata, mantenendo le pinze stock, l'auto frena uguale. Idem con pompa stock e pinze maggiorate. Per cui o si cambia tutto, o si agisce sulla pastiglie/ganasce. Sbaglio?
Allora, no, non devi montare una pompa più grande. Come hai giustamente scritto tu la pompa deve andare in proporzione alle pinze. La pompa non fa altro che spostare il liquido contenuto nel suo serbatoio allo spazio tra la pinza e il pistoncino. Però le pompe, a parità di volume nel serbatoio, non sono tutte uguali: può variare il diametro del pistone al suo interno. Logicamente un pistone più stretto muove meno liquido di uno largo, e quindi esercita più pressione a parità di leva del pedale.
Cita messaggio
#62
Grazie per le risposte, ragazzi! :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#63
Domenica é stata una giornata fantastica ricca di emozioni e soddisfazioni e amici del forum con cui condividere questa smisurata passione che abbiamo!

Ringrazio tanto l'organizzazione dell'evento Cruisin' rodeo con il giudice membro del nostro forum Nigel, tutti i ragazzi del CNO American Motors Club per il premio Asi... e naturalmente Mopar per gli ottimi consigli come sempre  Big Grin ...

Big Grin Mopar rules Big Grin

Big Grin Plymouth rules Big Grin


Allegati Anteprime
                   
Cita messaggio
#64
Anche tu hai fatto centro! Complimenti!!!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#65
Grazie mille Flavio!!!
Cita messaggio
#66
Complimenti Roy!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#67
Grazie mille Skyline!!!!
Cita messaggio
#68
L'originalità in questo caso ha avuto il suo merito, mi fa piacere!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#69
Grazie infinite Mr. Clay!! É quello su cui dovremmo sempre puntare é sempre la cosa migliore...
Cita messaggio
#70
(16-07-21, 02:33 PM)Roy Castle Ha scritto: Grazie infinite Mr. Clay!! É quello su cui dovremmo sempre puntare é sempre la cosa migliore...
Figurati, te lo meriti, comunque è quello che cerchiamo di predicare quando ci capita,  ma essendoci tante religioni....! Angel
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#71
Complimenti!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#72
Grazie mille Deluxe!
Cita messaggio
#73
Bravissimo! Non sapevo del premio ASI! Complimenti Roy
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#74
E adesso quattro belle REDLINES e lancia nell'iperspazio "al canòn da la stüa" !!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#75
Complimenti!!!!!
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#76
Grazie mille Faz e Piero!! Big Grin
Nigel il lancio tubo della stufa é in programma da tempo immemore ma non ho ancora trovato il tempo Big Grin ... comunque ho avuto modo di esaminare l'impianto di scarico che é ancora il suo originale e direi che é ormai alla frutta, ha diversi segni di schiacciamento in alcuni punti per cui andrá sostituito... volevo fare tale e quale all'originale ma cercando non ho trovato granché... il 273 commando aveva come opzione il doppio scarico?
Per le REDLINES di sicuro al prossimo cambio gomme perché queste ormai hanno i loro annetti pur essendo poco usurate...
Cita messaggio
#77
Penso che per l'impianto di scarico, se vuoi fare il doppio, l'unica soluzione "bolt on" sia TTI:

TTI exhaust
Cita messaggio
#78
Ricky, non esiste un impianto bolt-on per le C-body a scarico SINGOLO ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#79
Grazie mille Ricky do una occhiata!
Cita messaggio
#80
(20-07-21, 06:32 PM)nigel68 Ha scritto: Ricky, non esiste un impianto bolt-on per le C-body a scarico SINGOLO ?
Non che mi risulti. Considerando che il 99% di chi mette mano allo scarico sulle auto Americane va di doppio, non ha molta ragione commerciale di esistere. Certo, c'è chi restaura 100% stock ma è una minoranza, e in quel caso penso l'unica soluzione sia farselo fare su misura.

Mi è venuta in mente anche Accurate Exhaust che forse una volta lo faceva, ma ho controllato e anche loro solo dual, tra l'altro credo sia meno "performance oriented" rispetto a TTI, probabilmente ha un aspetto molto più originale:


Accurate LTD

M
agari anche Roy Castle trova ispirazione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)