Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Plymouth Barracuda Formula S
#61
Citazione:Domanda OT: Ma quindi se voglio una frenata migliore e più decisa, devo montare una pompa più grossa? Perchè sapevo che la pompa andava in proporzione alle pinze, o meglio, se cambio la pompa stock con una maggiorata, mantenendo le pinze stock, l'auto frena uguale. Idem con pompa stock e pinze maggiorate. Per cui o si cambia tutto, o si agisce sulla pastiglie/ganasce. Sbaglio?
Allora, no, non devi montare una pompa più grande. Come hai giustamente scritto tu la pompa deve andare in proporzione alle pinze. La pompa non fa altro che spostare il liquido contenuto nel suo serbatoio allo spazio tra la pinza e il pistoncino. Però le pompe, a parità di volume nel serbatoio, non sono tutte uguali: può variare il diametro del pistone al suo interno. Logicamente un pistone più stretto muove meno liquido di uno largo, e quindi esercita più pressione a parità di leva del pedale.
[Immagine: whale.jpg][Immagine: BR.jpg]
OBJECTS IN MIRROR ARE SLOWER
Cita messaggio
#62
Grazie per le risposte, ragazzi! :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)