Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
76 Cadillac Eldorado convert
#1
Se qualcuno conosce ho ha lo stesso tipo di strumentazione interna, mi potesse spiegare a cosa serve lo switch a lato Dx, di quello per la capotta elettrica (Conv.Top), dove c'? appunto questo interruttore, con scritto PWR ANT up e dn e dove eventualmente si pu? reperire lo switch, visto che il mio amico proprietario, ieri ad un matrimonio, ha brontolato per un'ora, per richiudere la capotta.

Lo switch era gi? manomesso!

Grazie. :approv:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#2
[quote name='COWMILES CLAY' post='357714' date='3/6/2011, 10:31']Se qualcuno conosce ho ha lo stesso tipo di strumentazione interna, mi potesse spiegare a cosa serve lo switch a lato Dx, di quello per la capotta elettrica (Conv.Top), dove c'? appunto questo interruttore, con scritto PWR ANT up e dn e dove eventualmente si pu? reperire lo switch, visto che il mio amico proprietario, ieri ad un matrimonio, ha brontolato per un'ora, per richiudere la capotta.

Lo switch era gi? manomesso!

Grazie. :approv:[/quote]



pwr ant significa power antenna, ed ? il comando per l'estrazione dell'antenna...per reperirlo prova su ebay o rockauto, penso sia un particolare abbastanza facile da reperire perch? in dotazione a diverse auto in usa, fin dagli anni '50...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#3
[quote name='Wildcat' post='357716' date='3/6/2011, 11:03'][quote name='COWMILES CLAY' post='357714' date='3/6/2011, 10:31']Se qualcuno conosce ho ha lo stesso tipo di strumentazione interna, mi potesse spiegare a cosa serve lo switch a lato Dx, di quello per la capotta elettrica (Conv.Top), dove c'? appunto questo interruttore, con scritto PWR ANT up e dn e dove eventualmente si pu? reperire lo switch, visto che il mio amico proprietario, ieri ad un matrimonio, ha brontolato per un'ora, per richiudere la capotta.

Lo switch era gi? manomesso!

Grazie. :approv:[/quote]



pwr ant significa power antenna, ed ? il comando per l'estrazione dell'antenna...per reperirlo prova su ebay o rockauto, penso sia un particolare abbastanza facile da reperire perch? in dotazione a diverse auto in usa, fin dagli anni '50...

[/quote]



Io dovrei avere un pwr ant switch se vuoi, e visto l'anno dovrebbe essere lo stesso
Cita messaggio
#4
...grazie ragazzi, non conoscendo la vettura...non avrei immaginato l'apertura dell'antenna regolata da interruttore.

Volevo capire se era qualcosa di attinente al top, perch? quello ? il comando interessato, ma sembra che si sia riusciti a sistemarlo, in ogni caso, per un futuro acquisto, sento il proprietario, casomai volesse tenerne uno di scorta corretto. :approv:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
L'antenna fuoriesce in automatico all'accensione dell'autoradio.

Con quel tasto puoi regolarne l'altezza per accordare l'antenna alla stazione radio che vuoi ricevere.



Una vera figata! Soprattutto per l'epoca
Cita messaggio
#6
[quote name='Caddy1976' post='358074' date='5/6/2011, 18:24']L'antenna fuoriesce in automatico all'accensione dell'autoradio.[/quote]



Nella mia no. L'antenna e' comandata solo dall'interruttore. :handddd:
Cita messaggio
#7
Infatti, nelle auto d'epoca l'antenna ? regolata dall'interruttore. Solo in quelle recenti ? automatica.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#8
...su questa non c'? nemmeno, hanno messo un tappo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Questa e' la risposta che ho avuto da Tom Hall, membro del CLC e compilatore dell'Authenticity Manual riguardante alcune annate '70 e che dovrebbe uscire a breve, speriamo.



"The power antenna goes up automatically when the radio is turned on and goes down when the radio is turned off. There is also a manual switch for it on the instrument panel above the radio (1973) and to the left of the radio (1974-76). The antenna can be stopped in the middle of its travel by using the antenna switch to adjust its height. When left in its middle position, the switch raises the antenna to an intermediate position (approximately one foot) when the ignition switch is turned on."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)